Capitolo 34

3.6K 97 1
                                    

Non dovevo essere così nervosa. Questo non era il mio primo Award Show, ma mi sentivo stranamente ansiosa di essere nella grande sala piena di musicisti di talento. La presenza di Camila era così strana in questo caso particolare, perché ero così abituata a fare queste cose da sola; avere una mano da tenere in attesa che i presentatori annuncino i vincitori per i premi acclamati, ha acceso la mia voglia di vincere in qualche modo. Una parte stupida del mio cervello voleva dimostrare qualcosa alla donna che amavo. Volevo che fosse orgogliosa di me e della musica che aveva ispirato. Non era un segreto che la maggior parte delle mie canzoni riguardassero la donna dagli occhi marroni accanto a me. Volevo vincere così lei avrebbe avuto una dimostrazione in più del fatto che fossimo speciali; di quello che sentivo per lei, che era speciale.

Ma la mia competizione era dura. Ero stata nominata quattro volte: Artista Pop / Rock femminile, Album Pop / Rock preferito, Singolo dell'anno e categoria più importante, Artista dell'anno. Avevo vinto alcune delle altre categorie negli ultimi due anni, tranne che per l'ultimo. Anche se ero stata nominata, questa era l'unica categoria in cui non ero riuscita a rivendicare una vittoria. Gli altri artisti nominati con me erano tutti eccezionali e non ero sicura di come si potessero mai paragonare a me. Il mio più grande nemico secondo i media era ancora Ariana. Era stata nominata per il Singolo dell'anno e Artista dell'anno con me. Le sue altre nomination erano nel genere Soul / R & B.

Ho guardato verso la cantante, che era bella e che mi aveva superato più volte in passato. Le mie possibilità erano scarse e il fatto che avremmo entrambi suonato stasera, ha rafforzato la nozione del "combattere" l'una contro l'altra. Mi rifocalizzai sul palco, provai a calmare i miei nervi e sentivo Camila che mi stringeva delicatamente la mano di tanto in tanto. Uno dei produttori mi ha chiamato per andare nel backstage. Dovevo prepararmi per la mia esibizione e ho lasciato il mio posto rapidamente. Non prima di dare alla donna dai capelli chiari accanto a me una stretta di mano e vederla sorridermi. Lei mi aveva detto che sarei andata benissimo e io ho annuito gentilmente. Esibirsi per i miei fan era una cosa, ma questo era un altro paio di maniche. Le persone che guardavano in TV non avevano bisogno di seguaci; per non parlare del prestigioso pubblico presente nella sala.

L'ironia della canzone che stavo esibendo non mi è sfuggita. Il mio ultimo singolo parlava di non prendersi cura delle cose più superficiali della vita; come premi. E io ero qui; volevo vincere un premio, così avrei potuto sbatterlo in faccia ad Ariana. Mi ricordai di quello che Camilla aveva detto su di me, che non le piaceva la cantante più anziana. Sì, avevamo avuto una sana competizione, ma la mia antipatia per lei era radicata in qualcosa di molto più banale di così. Era la mia gelosia. Avevo sempre pensato che Ariana fosse una minaccia per me quando si trattava di Camila. Scuotendo rapidamente tutti i miei pensieri inquietanti, dovetti prepararmi mentalmente alla mia esibizione.

Salendo sul palco, ho dimenticato tutto ciò che mi circondava e sono riuscita a tirare fuori la canzone piuttosto tranquilla e con un messaggio importante. Il pubblico sembrava apprezzarlo e ho ricevuto un forte applauso. Avevo appena cantato senza grande spettacolo; solo io e il mio chitarrista e avevo fatto una versione molto ridotta con una versione a cappella per enfatizzare la mia voce e i testi.

"I gotta keep myself in check sometimes

'Cause I tend to dream real big sometimes

The fancy outfits and the sparkly awards

My name in lights, the people lined up at the doors

But I gotta remember to take it one step at a time

[Chorus:]

People seem to think

Do I Wanna Know? (Traduzione Italiana) [IN REVISIONE]Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu