35 - Un passaggio mattutino.

1.5K 116 11
                                    







Capitolo 35 - Un passaggio mattutino.






Baekhyun doveva ammettere che prendersi il fine settimana di riposo per andare a divertirsi e spendere tutto il giorno successivo a poltrire e basta fu uno dei migliori consigli che i suoi genitori gli avessero mai dato. Ovviamente, spese un'ora o giù di lì per fare i compiti, ma per lui questo non era molto impegnativo. In quei due giorni spesi senza nemmeno una preoccupazione, Baekhyun ignorò il cellulare, senza nemmeno preoccuparsi di riaccenderlo fino al lunedì.

Infilandosi le scarpe con una mano, Baekhyun voltò la testa per urlare un saluto ai suoi genitori, che stavano ancora facendo colazione in cucina. S'incamminò allegramente verso la sua macchina, con le chiavi in mano. Era vicino alla vettura, ma non passò neanche un secondo da quando l'aveva aperta che dovette fermarsi perché una macchina nera si era improvvisamente parata di fronte a lui. Essendo stato in quella macchina più di una volta, Baekhyun salutò, anche se i finestrini oscurati rendevano difficile vedere chi ci fosse al volante.

La portiera del guidatore si aprì, ma tutto quello che Baekhyun riuscì a pensare fu quanto la macchina fosse decisamente troppo in mezzo alle due corsie di marcia. "Chanyeol, sei in mezzo alla strada." Dichiarò Baekhyun.

Chanyeol girò intorno alla sua macchina, ma si voltò un attimo a controllare, quando Baekhyun glielo fece notare. "Non importa. Più in fretta monterai, più velocemente ce ne andremo." Baekhyun alzò le chiavi che aveva in mano. "Ma io mi porto da solo a scuola."

Chanyeol sospirò, prima di raggiungere definitivamente Baekhyun. Poi, prese le chiavi con una mano, ma, con sorpresa di Chanyeol, Baekhyun mantenne la presa. "Baekhyun."

Il più basso alzò un sopracciglio, sentendo che non aveva usato l'abbreviativo del suo nome. "Okay." Disse, annuendo.

La presa di Chanyeol si spostò dalle chiavi alle spalle del ragazzo, per condurlo alla portiera del passeggero. "Bene. Iniziamo col piede giusto stamani."

"Mhmh." Mormorò senza pensarci Baekhyun, mentre l'altro gli apriva la portiera. Senza sprecare altro tempo, Baekhyun richiuse la sua macchina, entrò in quella di Chanyeol ed aggiustò il sedile. S'immaginò che Kris dovesse essere stata l'ultima persona che c'era stata, visto che era spostato quanto quello di Chanyeol.

Quando anche l'altro fu salito in macchina, Baekhyun lo osservò mentre si passava una mano tra i capelli ed accendeva contemporaneamente la vettura. Poi Chanyeol riportò la macchina in carreggiata e partì.

Chanyeol non iniziò una conversazione per il primo minuto o due, e Baekhyun pensò che fosse un po' strano -senza contare la stranezza del fatto che fosse passato a prenderlo così senza preavviso. "Quindi, com'è stato il ritorno dei tuoi genitori?" Cedette Baekhyun.

"Tutto bene." Gli rispose Chanyeol, ma lo disse freddamente.

Baekhyun annuì a labbra strette, spostando lo sguardo verso il finestrino alla sua destra. "Suppongo tu sia felice che siano tornati adess-"

The LetterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora