19 - Situazioni.

1.9K 136 61
                                    





Capitolo 19 - Situazioni.





Baekhyun si sentiva fiducioso, finché Tao non si era perso fino a metà strada. "Tao!" Senza esitare, Baekhyun si tuffò e nuotò per raggiungere l'amico. Nel tempo che ci mise ad arrivare, Tao a malapena riuscì a resistere. A malatena. Quello che bastò perché, non appena Baekhyun fu da lui, potesse attaccarsi al suo corpo.

Quel peso aggiunto rese difficile a Baekhyun continuare a nuotare. Prese Tao per le spalle e cercò di stare a galla sul posto usando il braccio libero e le gambe. "Tao! Scalcia anche te! Usa i piedi!" Tra i singhiozzi, Tao annuì. Si aggrappò a Baekhyun al punto che il collo era pigiato contro la sua spalla e cominciò a muovere i piedi sott'acqua.

I progressi che stavano facendo non erano significativi in quanto a distanza, ma almeno entrambi riuscivano a respirare. L'aiuto non tardò ad arrivare. I bagnini che sorvegliavano l'area furono in acqua qualche momento dopo, e dettero a Tao un salvagente. Quando Baekhyun sentì la sabbia sotto i piedi, voleva piangere. Si mosse il più veloce che l'acqua gli permise. Tutti erano ancora per metà in acqua, quando Kris e Chanyeol corsero verso di loro.

Anche Kyungsoo voleva accorrere, ma Kai lo prese per i fianchi e lo portò di nuovo al suo fianco, tenendolo lontano dalla scena, senza curarsi di quanto questo si lamentasse.

Non appena Chanyeol si affrettò verso Baekhyun, gli occhi e la mente di quest'ultimo non erano focalizzati su di lui o sulle onde che spingevano il suo corpo avanti e indietro. Era concentrato sul bastardo dai capelli arruffati per cui Tao si era quasi spinto tra le braccia della Morte. Quando Chanyeol lo raggiunse, Baekhyun non si aspettava che delle braccia lo afferrassero, quindi si spaventò, distogliendo per un attimo la sua attenzione da Kris.

Chanyeol allungò le braccia nell'acqua e tirò Baekhyun per i fianchi, ma quando vide che il suo corpo continuava ad essere spinto e dominato dalle onde, gli ordinò: "Aggrappati a me, dannazione!" Baekhyun non combatté. Si attaccò al retro della maglia bianca di Chanyeol senza dire una parola. Poteva sentire la presa di Chanyeol aumentare temporaneamente quando incontrava la corrente. Lo fece sentire al sicuro, ma nel profondo della sua mente, sapeva che essere con Chanyeol non era sicuro in nessun caso.

Quando uscirono dall'acqua, Baekhyun guardò verso Tao. Loro erano arrivati a riva prima di lui e Chanyeol, e c'erano almeno cinque persone affollate lì intorno. Kris sembrava arrabbiato mentre Tao riprendeva fiato con le mani sulle ginocchia, tossendo. Baekhyun strinse i pugni. Anche Chanyeol lo fece, non appena li sentì stringersi sulla sua schiena. Quando Baekhyun lo lasciò andare, Chanyeol rafforzò la presa che aveva sulla vita dell'altro, tirandolo indietro.

"Non adesso."

La gratitudine di Baekhyun per Chanyeol sparì. Fece leva sulle mani del ragazzo, provando a scappare. "Lasciami andare! Quel bastardo- Ti giuro, Chanyeol, che vado ad ucciderlo. Non me ne frega un cazzo se è tuo amico... No. I-i non- Chanyeol, lasciami!"

"Baek!" Il tono improvvisamente forte con cui Chanyeol aveva urlato aveva attratto l'attenzione di alcune persone che guardavano la scena intorno a loro. Chanyeol lasciò i fianchi dell'altro e lo costrinse a girarsi. Con sorpresa, vide che stava piangendo.

The LetterWo Geschichten leben. Entdecke jetzt