xxv

618 45 79
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-five ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙚𝙨𝙘𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙤 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙚𝙧𝙩𝙤

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-five ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙚𝙨𝙘𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙤 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙚𝙧𝙩𝙤

⸻ ✧ ⸻

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

Esistono le feste, e poi esistono le feste pazzesche, fantasmagoriche, straordinarie. Dopodiché esistono le feste dell'Olimpo.

Se dovesse mai capitarvi di scegliere, optate per queste ultime.

Le nove muse cominciarono a suonare qualunque cosa si desiderasse. Gli dei potevano ascoltare musica classica mentre i semidei si davano all'hip-hop o a quello che preferivano: la colonna sonora era sempre la stessa. Niente discussioni. Niente liti per cambiare stazione radio. Solo richieste per darci ancora più dentro.

Dioniso faceva spuntare i banchi del rinfresco dal terreno, muovendosi in giro per la festa a braccetto con una bellissima donna: sua moglie Arianna. Era la prima volta che lo vedevo così felice. Nettare e ambrosia traboccavano da fontane d'oro, e vassoi di stuzzichini mortali gremivano i tavoli del banchetto.

C'erano calici colmi di qualunque bevanda ti saltasse in testa.

Grover se ne andava in giro con un piatto pieno di lattine ed enchiladas, e il suo calice era colmo di un caffellatte doppio, su cui continuava a borbottare come un incantesimo: «Pan! Pan!»,

Gli dei vennero a turno a congratularsi, con mia grande sorpresa. Mi fecero i complimenti, dicendomi che scegliere di propria volontà di sostenere il peso del cielo era ammirevole.

Per quanto quei complimenti provenissero dagli dei, li apprezzai.

Grazie al cielo avevano assunto dimensioni umane, perciò non calpestarono nessuno per sbaglio.

Mi venne poi incontro Apollo, sorridendo in modo ammiccante.

«Sai, bellezza, mi ha sorpreso» ammise «Will mi aveva raccontato che sei coraggiosa, ma non pensavo fino a questo punto...»

«Per caso Will le ha raccontato pure quando sono nata e a che ora? Non ne sarei sorpresa» scherzai.

«Tranquilla, quello già lo so»

«Cos-»

«Harper La Rue!» esclamò una voce femminile.

Mi girai per poi incrociare quello che era lo sguardo della dea dell'amore, Afrodite. Indossava una lunga veste bianca, aveva i capelli raccolti e, per un attimo, i suoi occhi sembrarono colorarsi dello stesso verde del mare.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang