xxi

573 46 12
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-one ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙙𝙞 𝙛𝙖𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖

اوووه! هذه الصورة لا تتبع إرشادات المحتوى الخاصة بنا. لمتابعة النشر، يرجى إزالتها أو تحميل صورة أخرى.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-one ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙙𝙞 𝙛𝙖𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖

⸻  ✧ ⸻

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

Se non fosse stato per quel drago enorme, il giardino sarebbe stato il posto più bello che avessi mai visto. L'erba risplendeva della luce argentea della sera e i colori dei fiori erano così brillanti che quasi luccicavano nella notte. Un sentiero di ghiaia di marmo nero conduceva ai due lati di un melo immenso, i cui rami scintillavano di pomi d'oro, e non in senso poetico. Intendo proprio dire d'oro. Il loro profumo era davvero allettante, ma sapevo che era meglio non avvicinarsi.

«I pomi dell'immortalità» spiegò Talia «Il dono di nozze di Zeus a Era».

Poi, notai il drago attorcigliato attorno all'albero.

Non so a che cosa pensate quando dico "drago".

Qualunque cosa sia, non è abbastanza spaventosa. Il corpo di serpente era grosso quanto un razzo spaziale e luccicava di scaglie ramate. Aveva più teste di quante riuscissi a contarne, come se qualcuno avesse fuso insieme un centinaio di pitoni micidiali. Sembrava addormentato. Le teste riposavano nell'erba, arrotolate come un grosso cumulo di spaghetti giganti, con tutti gli occhi chiusi.

Poi le ombre di fronte a noi cominciarono a muoversi. Si udì un canto bellissimo, innaturale, come di voci dal fondo di un pozzo.

Feci per sguainare uno dei miei pugnali, ma Zoe mi bloccò la mano.

Delle figure si materializzarono, scintillando: erano quattro giovani donne che somigliavano molto a Zoe. Indossavano tutte un candido chitone greco. Avevano la pelle color caramello e lucidi capelli neri sciolti sulle spalle. Era strano, ma non mi ero mai reso conto di quanto fosse bella Zoe finché non ebbi visto le sue sorelle, le Esperidi.

Erano proprio come lei: splendide, e probabilmente molto pericolose.

«Sorelle» esordì Zoe.

«Non vediamo alcuna sorella» rispose gelida una delle ragazze «Vediamo due mezzosangue e una Cacciatrice. E ciascuno di essi morirà presto»

«Vi sbagliate».

Percy fece un passo avanti.

«Nessuno di noi morirà».

Le ragazze lo studiarono. I loro occhi erano come rocce vulcaniche: lucidi e completamente neri.

«Perseus Jackson» disse una.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ حيث تعيش القصص. اكتشف الآن