xix

615 46 15
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter nineteen ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙫𝙖𝙙𝙤 𝙖 𝙨𝙗𝙖𝙩𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙞 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙞 𝙗𝙞𝙤𝙣𝙙𝙞

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter nineteen ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙫𝙖𝙙𝙤 𝙖 𝙨𝙗𝙖𝙩𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙞 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙞 𝙗𝙞𝙤𝙣𝙙𝙞

⸻ ✧ ⸻

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

«È assolutamente perrr-fetto» gongolò la manticora.

Indossava un logoro trench nero sopra l'uniforme di Westover Hall, strappata e sudicia. I capelli erano spettinati e sporchi, e avevano perso il taglio militare. Non si rasava da tempo, così la faccia era coperta da un'ispida peluria d'argento. In pratica, non aveva un aspetto molto migliore di quei tizi alla mensa dei poveri.

«Tanto tempo fa, gli dei mi bandirono dalla Persia» raccontò la manticora «Fui costretto a rimediare il cibo ai margini del mondo, nascondendomi nelle foreste, divorando insulsi contadini per nutrirmi. Non mi concessero mai di combattere contro i grandi eroi. Nelle vecchie storie nessuno mi temeva né mi ammirava! Ma le cose adesso cambieranno. I Titani mi renderanno onore e banchetterò con la carne dei mezzosangue!».

Al suo fianco c'erano due guardie armate, parte dei mercenari mortali che avevo visto a Washington. Altre due erano sul pontile accanto al nostro, nel caso cercassimo di fuggire da quella parte. C'erano turisti ovunque – a passeggio sul lungomare, in giro per i negozi – ma sapevo che la loro presenza non avrebbe impedito alla manticora di agire.

«Dove... dove sono gli scheletri?» chiese Percy.

Thorn fece un verso di scherno.

«Non ho bisogno di quegli stupidi zombie! Il Generale crede che io sia un buono a nulla? Cambierà idea quando vi avrò sconfitti da solo!».

Ero ancora confusa da tutta quella faccenda dell'ofiotauro, quindi, se ci aggiungevo Thorn, le cose si complicavano ancora di più. Ma, soprattutto, diventavano più pericolose.

«Ti abbiamo già battuto una volta» rispose Percy.

«Ah! Siete riusciti a malapena a battervi con una dea al vostro fianco. E ahimè... quella dea in questo momento è occupata. Stavolta non riceverete aiuti da nessuno».

Zoe incoccò una freccia e la puntò dritta alla testa della manticora. Le guardie sollevarono le pistole.

«Aspetta, Zoe! Non farlo!» esclamai.

Il dottor Thorn sorrise.

«Il ragazzo ha ragione, Zoe Nightshade. Metti via l'arco. Sarebbe un peccato ucciderti prima che tu abbia assistito alla grande vittoria di Talia»

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Where stories live. Discover now