Intervista con un vampiro

16 0 0
                                    

* Aro si trova nel suo Palazzo quando vede arrivare le sue ospiti *

Aro: Benvenute nel mio palazzo. Accomodatevi e presentatevi.

Taima: Buongiorno, io sono Taima e ho 15 anni. è da tutta la mia vita, purtroppo, che abito nella zona più povera e malmessa della mia città, Zraelas, in cui oltre a noi umani abitano anche delle creature chiamate Immortali. Spero tanto di riuscire a cambiare la mia vita e quella delle persone che come me abitano nei quartieri bassi e, per fare ciò, mi sono diretta al castello della regina degli Immortali per discutere con lei.

Vasylle: Io sono Vasylle, la regina degli Immortali da quasi cinque secoli. La mia specie ha come dono la caratteristica di essere molto intelligente e grazie a ciò, i nostri scienziati sono riusciti a creare un farmaco capace di allungare la vita di chiunque lo beva. Noi lo distribuiamo ai mortali in cambio del sacrificio di uno di loro una volta al mese. Infatti, siamo molto simili a voi vampiri, come creature.

Aro: Sono felice di intervistare anche un vampiro. Avete qualche passione?

Taima: Mi vergogno quasi ad ammetterlo, ma ho un debole per i dolci... quando le bancarelle del mio quartiere vendevano qualcosa di quantomeno commestibile coglievo sempre l'occasione per soddisfare questo mio piccolo sfizio. Di solito mi piaceva starmene da sola nella mia tenda, ma adesso che mi trovo in un enorme castello le cose si sono un po' stravolte.

Vasylle: Come ha già anticipato, questa ragazza si è infiltrata nel mio castello senza permesso, tuttavia la cosa non mi provoca tanto fastidio. Non saprei, c'è qualcosa di speciale, in lei. Comunque, parlando delle mie passioni, ascoltare la musica mi fa provare una bella sensazione, come se il suono delle note mi desse le risposte a tante delle domande che spesso, senza volerlo, mi pongo.

Aro: C'è un periodo storico che vi piacerebbe visitare?

Taima: Non ce n'è uno in particolare, tornerei solo indietro nel tempo a quando gli Immortali non c'erano ancora. Penso che allora non ci fosse la divisione fra ricchi e poveri, forti e deboli, tutti erano allo stesso livello e nessuno lottava per la prospettiva della vita eterna, il cui desiderio è capace di risvegliare la parte peggiore di chiunque. Inoltre, nessuno veniva sacrificato per finire sulla tavola della regina.

Vasylle: Non condivido le idee di Taima, ma le capisco. Dal suo punto di vista sarà tutto diverso da come lo vedo io. Un periodo storico che mi sta molto a cuore è quello corrispondente al dominio dell'Impero romano. Considero i romani degli eroi, dei combattenti. Coloro sono stati capaci di dare vita a invenzioni stupefacenti, di rivoluzionare lo stile di vita. Perciò li ammiro e prendo ispirazione da loro per governare al meglio su Zraelas.

Aro: C'è un momento felice della vostra vita che vi piacerebbe condividere?

Vasylle: Non ho molti momenti felici da ricordare, anche se mi sforzo non mi viene in mente l'ultima volta in cui ho provato un senso di reale gioia. La maggior parte delle volte non provo altro che gratificazione nel togliere la vita alle persone, ma nulla riesce a farmi sorridere. Però, ora Taima si è presentata, e non avrei idea di come descrivere l'emozione che ho provato quando l'ho guardata meglio. Tuttavia posso dire che è stato bello.

Taima: Uhm... dubito che Vasylle sia stata veramente contenta di incontrarmi, ma non posso sapere come stanno realmente le cose.Ora mi sono ricordata di quando mio padre mi ha regalato il libro di fiabe che ho portato con me al castello. è stato il giorno più allegro della mia infanzia, quella sera io e mio padre ci siamo sistemati davanti al caminetto spento e lui ha iniziato a leggermi una storia.

Aro: C'è un libro che vi è piaciuto leggere?

Taima: Beh, certo, il libro di fiabe che mi ha regalato mio padre. Potrebbe sembrare strano, ma a volte, anche quando ero già grande per quelle storie, ne sfogliavo le pagine e leggevo qualche storiella, giusto per sentire di nuovo la presenza di mio padre accanto a me. Tuttavia, quei racconti non sono così infantili come possono sembrare. C'è un mondo intero dietro ogni pagina di quel libro.

Vasylle: Sì, mi ricordo che era un romanzo d'amore. Ho passato intere serate a leggere della relazione che si stava creando fra i protagonisti e ne coglievo ogni dettaglio, anche i meno piacevoli. In realtà, non credo mi sia piaciuta proprio la storia, ma ciò che ho apprezzato veramente di quel libro è stato il fatto che mi ha portato a riflettere e ho capito di non aver bisogno di un uomo al mio fianco. Quello non è il genere di amore che cerco.

Aro: Che città vorreste visitare se vi dessero l'opportunità?

Taima: Mi piacerebbe sicuramente andare in una metropoli, ho sempre trovato affascinanti i grattacieli e i palazzi alti da cui si può osservare un panorama spettacolare. Ho sentito che abbastanza lontano da Zraelas si trova una città di questo tipo, Siwell. Quindi perché no, magari quando sarò più grande e avrò più soldi la andrò a visitare.

Vasylle: Sono una persona a cui non piace molto spostarsi, preferisco viaggiare attraverso i libri. Ma se potessi abbandonerei per un po' la frenesia della mia corte e andrei in un paesino tranquillo, in mezzo alla campagna, al contrario di Taima.

Aro: Un personaggio storico e/o famoso che vi piacerebbe incontrare?

Taima: Credo che farei volentieri la conoscenza di Charlotte Brontë. Adoro il fatto che lei scrivesse senza tirarsi indietro nonostante il suo essere donna e inseguisse i suoi ideali senza permettere a niente a trattenerla, cosa che sono decisa a fare anch'io in un mondo dove sembra tutto andare oer un verso solo.

Vasylle: La mia passione per la storia romana si rispecchia anche qui, dato che incontrare Giulio Cesare e avere l'occasione di parlare con lui sarebbe un'esperienza irripetibile. Lui ebbe un ruolo fondamentale nella transizione dalla repubblica all'Impero e riconosco la sua influenza e importanza nel periodo storico che preferisco.

Aro: Grazie mille per essere state qui con me. Spero che l'intervista vi sia piaciuta.

Nota autrice

Ecco l'intervista a due personaggi meravigliosi di SofyParrot per saperne di più vi invito a leggere la sua storia.





Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 09, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Servizio di interviste by _ElvisPresley_ Vol.1( SEMPRE APERTO E DISPONIBILE! )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora