Un intervista con il magizoologo

29 3 1
                                    

* La ragazza arriva nella stanza dove dorme Newt e vede una valigia per terra; incuriosita bussa sopra di essa e Newt la apre*

Newt: Salve, sono Newt Scamander può entrare tranquillamente nella valigia.

Lily: Con piacere, sembra interessante.

* Newt e la ragazza entrano dentro la valigia e immediatamente alcuni Snasi si avvicinano alla nuova arrivata *

Newt: Perdonali, sono troppo curiosi. Come ti chiami?

Lily: Figurati, sono davvero adorabili! Mi chiamo Lily Hana, ho due nomi, chiamami solo Lily però.So che anche tu hai più di un nome, è così? In confronto, i miei sono pochissimi.

Newt: Esatto. Raccontami di te. Sei una strega, una babbana... Tutto quello che ti viene in mente.

Lily: Sono una strega, sto frequentando la scuola di magia di Mahoutokoro, in Giappone.

Newt: Interessante e cosa studiate in questa scuola? Io provengo da Hogwarts mentre Tina e Queenie da Ilvermorny

Lily: Le materie sono pressapoco le stesse, salvo qualche eccezione: cambiano ovviamente alcune cose come gli animali che studiamo, la storia, le piante...una differenza con Hogwarts e Ilvermorny è che noi iniziamo prima, a sette anni, mentre mi sembra che voi iniziate a 10/11 anni, e finite a diciassette, dico bene?

Newt: Esattamente. Che animali studiate?

Lily: Kitsune, Tengu, Jorogumo, Tsukumogari...non credo tu li conosca, vero?

Newt: Purtroppo no, però sembrano intressanti. Tu possiedi qualche creatura magica?

Lily: La cosa buffa è forse che anche i babbani sono a conoscenza di questi animali, ma pensano sia frutto dell'immaginazione, leggende popolari, insomma. No purtroppo, anche se mi piacerebbe.

Newt: Secondo il mio parere queste creature magiche andrebbero tenute lontane da loro perchè non si sa cosa potrebbero fargli.

Lily: È stato infatti un problema per molto tempo, ma un paio di secoli fa è stato creato un gruppo per tenerli lontani dai babbani, delle specie di Auror per gli animali magici, non so se mi spiego.

Newt: Ti sei spiegata benissimo. Parlando d'altro, tu hai scritto qualche libro?

Lily: Sì, ho scritto un manuale sui kimono, gli abiti tradizionali del Giappone.Ľho scritto perché ho tanti amici a cui interessano, e non ne sanno molto, perciò ho pensato fosse carino per chi è appassionato.Il libro è ancora in corso, ma conto di finirlo in questi giorni, magari rispondendo anche ad alcune domande.

Newt. Il Giappone è una terra interessante, appena questa guerra contro Grindelwald finirà vorrei andarci.

Lily: Ti aspetto volentieri, vedrai che ti piacerà

Newt: Te hai mai viaggiato fuori dal Giappone?

Lily: Molte volte, *ride* devi sapere che, anche se frequento la scuola di magia di Mahoutokoro, mi trasferisco spesso. In realtà io tecnicamente resto lì tutto ľanno, ma i miei si devono spostare, per motivi di lavoro.Sono nata a New York, ma quando avevo sei o sette anni ci siamo trasferiti in Giappone, dopo qualche anno in Korea del sud e dopo ancora in Italia. Ad inizio settembre mi trasferirò di nuovo, e stavolta i miei stanno valutando ľidea di far cambiare scuola a me e a mio fratello, e andare ad Ilvermorny, che sarebbe più vicino.Non so se essere triste o felice, perché amo la mia scuola, ma andando là sarei più vicina alla mia famiglia. Scusa se parlo molto, sono logorroica, non riesco a fermarmi.

Newt: Non ti preoccupare, comunque mi dispiace per te. Tina mi ha parlato di Ilvermorny e non è così male come pensi e sono sicuro che ti troverai bene. Tu hai un ragazzo che ti piace per cui faresti di tutto?

Lily: Sì, ce l'ho, ma non credo ricambi. Presto poi non lo vedrò più, e sono triste.Anche se parlo molto e sono abbastanza estroversa non ho il coraggio di dirgli che mi piace, perciò pazienza, non so che fare. Dopotutto però ho solo quattordici anni, e tutto il futuro davanti. Ma in ogni caso non sento la mancanza di un fidanzato, vorrei fossimo soltanto molto amici, ecco qua.Però vorrei parlarti anche di un altro ragazzo che mi "piace". Ma non in quel senso: è mio gemello, e siamo praticamente migliori amici, farei di tutto per lui.

Newt: Io ho difficoltà a dire a Tina, la ragazza che mi piace, che la amo, è vero non è facile. Mi dispiace moltissimo, io se la perdessi starei molto male. Spero tanto in futuro di avere una famiglia con lei, io amo i bambini come gli animali.

Lily: Beh, con un tipo come te di sicuro non ci si annoia, scommetto che se glielo chiederai ti dirà di sì, lo so che detto da una che non riesce a dichiararsi è strano, ma ne sono certa. Anche io adoro i bambini, soprattutto quelli piccoli, sono così carini, anche se fanno disperare a volte *ride*

Newt: Infatti, ma sono come i cuccioli: io non riesco a sopportare, alcune volte, i cuccioli di Snaso perché creano molti disastri. * ridacchia * non è così facile, ogni volta che la vedo mi batte forte il cuore e non ci riesco. L'unica complimento che sono riuscito a dirle è che ha gli occhi come una salamandra.

Lily: È già un inizio *si trattiene dal ridere* penso che abbia come minimo inteso che volevi farle un complimento, spero.Quanto ti capisco però, mi sento una stupida ogni volta che tento un approccio di quel genere, che possiamo farci.

Newt: Non sei stupida, anch'io sono un imbranato quando si tratta di esternare i miei sentimenti.

Lily: Grazie, almeno so di non essere la sola a sentirsi così

Newt: Sarà perché sono un Tassorosso. A proposito nella tua scuola c'erano delle case come ad Hogwarts?

Lily: Sì, ci sono quattro case basate sulla natura, ma a differenza di Hogwarts non c'è tutta quella competitività, e in Sala Grande mangiamo tutti assieme

Newt: Che nomi hanno?

Lily: Seiran, Yosamu, Toppuu e Shunrai, io faccio parte dell' ultima

Newt: Molto carini anche i nomi, mi sarebbe piaciuto partecipare alla tua scuola.

Lily: È un vero peccato che ti abbiano espulso, mi dispiace tantissimo, soprattutto perché non era colpa tua

Newt: Lo so. Ma non vorrei parlare di questo, piuttosto c'è un idolo che ti piacerebbe incontrare?

Lily: So che sembra strano, ma no, o almeno non mi viene in mente nessuno

Newt: C'è invece un consiglio che vorresti dare agli aspiranti scrittori?

Lily: Se devo essere sincera lo sono anch'io, ma quello che posso dirvi è di seguire le vostre idee, per quanto strane possano essere e di cercare di non copiare altre storie già lette, anche se inconsciamente a volte lo facciamo tutti.E come ultima cosa, cercate di divertirvi: scrivere una storia solo per il gusto di diventare famosi equivale a non farla come si deve, secondo me!

Newt: Un bellissimo consiglio. Grazie per il tuo tempo cara e per la tua disponibilità.

Lily: Grazie mille a te per aver sopportato le mie chiacchiere, a presto!

Nota autrice

Ecco a voi un'altra intervista questa volta a itz_lils

E' una ragazza veramente simpatica e se volete saperne di più passate dal suo profilo!!




Servizio di interviste by _ElvisPresley_ Vol.1( SEMPRE APERTO E DISPONIBILE! )Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ