xxvi

642 42 58
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-six ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙞𝙡 𝙫𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙛𝙖 𝙧𝙚𝙨𝙪𝙨𝙘𝙞𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙞 𝙢𝙤𝙧𝙩𝙞

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-six ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙞𝙡 𝙫𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙛𝙖 𝙧𝙚𝙨𝙪𝙨𝙘𝙞𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙞 𝙢𝙤𝙧𝙩𝙞

⸻ ✧ ⸻

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

𝑮rover annunciò che avrebbe trascorso il resto dell'estate con noi prima di riprendere la sua ricerca di Pan. Era riuscito a non farsi ammazzare e ad aprire la strada ai futuri cercatori, e i suoi capi del Consiglio dei Satiri Anziani ne erano rimasti così impressionati che gli avevano concesso una licenza di due mesi e un flauto nuovo di zecca.

L'unica cattiva notizia: Grover insisteva a suonare quel benedetto flauto per tutto il pomeriggio, e le sue abilità musicali non erano migliorate molto. Suonava YMCA e le piante di fragole cominciavano a impazzire, attorcigliandosi ai nostri piedi come se tentassero di strangolarci. Non potevo biasimarle.

Quanto a Tyson, i ragazzi del campo lo trattavano come un eroe.

Ero talmente contenta che i pregiudizi sul suo conto fossero caduti, che non saprei nemmeno descriverlo. Mi sembrava il giorno prima che mi arrabbiavo con quella smorfiosa di Drew per le battute sul ciclope.

Un pomeriggio, Chirone chiamò me, Annabeth e Grover per comunicarci una cosa.

Inizialmente, pensai che fossi finita nei guai. Voglio dire, succedeva sempre che combinassi qualcosa degno di una punizione, ma mi rassicurò il fatto che non fossi stata chiamata solo io.

Alla fine venne fuori che Tyson era stato chiamato da Poseidone per andare sui fondali dell'oceano, più precisamente nelle fucine dei ciclopi, per un tirocinio.

Immaginai già la reazione di Percy: doveva esserci rimasto male, e non poco. Quei due avevano legato proprio come dei veri fratelli. Mi sorprendeva il modo in cui, solo nel giro di poco tempo, Percy fosse maturato così tanto. Non si vergognava più di stare assieme a Tyson.

Subito dopo la chiacchierata con il centauro, raggiungemmo il figlio di Poseidone che stava seduto sulle dune di sabbia, da solo, a fissare il mare di fronte a sé.

«Hey, Percy» lo salutò Annie.

Il ragazzo si voltò.

«Tyson...» ci disse «È dovuto...»

«Lo sappiamo» rispose Annabeth piano «Chirone ce l'ha detto»

«Le fucine dei ciclopi» Grover rabbrividì "Dicono che la mensa sia terribile! Non fanno nemmeno le enchilada!»

«Secondo me non starà male. Alla fine voleva solo stare con suo padre» intervenni io.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Where stories live. Discover now