xxv

602 43 21
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-five ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙃𝙚𝙣𝙧𝙮 𝙨𝙤𝙜𝙣𝙖 𝙖𝙙 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙖𝙥𝙚𝙧𝙩𝙞

Hoppla! Dieses Bild entspricht nicht unseren inhaltlichen Richtlinien. Um mit dem Veröffentlichen fortfahren zu können, entferne es bitte oder lade ein anderes Bild hoch.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-five ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙃𝙚𝙣𝙧𝙮 𝙨𝙤𝙜𝙣𝙖 𝙖𝙙 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙖𝙥𝙚𝙧𝙩𝙞

⸻  ✧ ⸻

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

𝑰l campo ne aveva passate tante nelle ultime due settimane. La capanna delle arti era stata rasa al suolo dalle fiamme di un Draco Aionius. Le stanze dell'infermeria traboccavano di feriti. I ragazzi della casa di Apollo, che erano i guaritori migliori, facevano gli straordinari.

Percy, Annabeth, Grover e Tyson arrivarono al campo subito dopo di noi, tutti in groppa a dei centauri a dir poco bizzarri. L'unico che riconobbi, con mio grande sollievo, fu Chirone.

Quando ci radunammo attorno all'albero di Talia, sembravamo tutti distrutti.

Mi avvicinai lentamente a Silena e, non appena fui al suo fianco, le presi una mano e la strinsi. Lei si girò sorpresa e vedendomi lì accanto a lei, sorrise, per lo lasciarmi un bacio casto in mezzo ai capelli.

«Sei tornata» affermò.

«Te l'avevo promesso» dissi solo.

Silena sorrise ancora, stringendomi di più la mano e guardandomi più attentamente. Poi sgranò gli occhi, scioccata.

«Sta per crollare il mondo o tu hai seriamente un vestito addosso?» mi chiese.

«Ah, sta' zitta» la spintonai, ridacchiando.

Rise pure lei, per poi riportare l'attenzione su ciò che stava succedendo.

Nell'istante in cui Clarisse avvolse il Vello d'Oro al ramo più basso, il chiaro di luna sembrò farsi più luminoso, passando dal grigio all'argento liquido. Una fresca brezza arruffò i rami e fluì nell'erba, spostandosi verso la valle. Tutto divenne più nitido: il bagliore delle lucciole nel bosco, il profumo dei campi di fragole, il suono delle onde sulla spiaggia. A poco a poco, gli aghi marroni del pino cominciarono a tingersi di verde.

Tutti esultarono.

Stava accadendo lentamente, ma non c'erano dubbi: la magia del Vello stava penetrando nell'albero, riempiendolo di nuova energia ed espellendo il veleno.

Chirone ordinò un servizio ininterrotto di guardia ventiquattr'ore su ventiquattro, almeno finché non si fosse procurato il mostro adatto per proteggere il Vello. Disse che avrebbe messo subito un annuncio sulla "Gazzetta dell'Olimpo".

Nel frattempo, io e mia sorella fummo portate in spalla dai nostri fratelli fino all'anfiteatro, dove ricevemmo la corona d'alloro e ci godemmo i festeggiamenti attorno al fuoco.

Notai come né Annabeth né Percy cercarono di interferire o prendersi il merito della riuscita dell'impresa, ed io ero infinitamente grata, ma non tanto per me, più per mia sorella. Sapevo quanto le servisse riuscire in questa cosa. Per quanto dicesse che odiava nostro padre, sapevo che cercava di sorprenderlo e di stupirlo.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt