Qualche anno più tardi

674 31 20
                                    

Sono trascorsi molti anni da quando io e Giulia abbiamo partecipato ad Amici

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sono trascorsi molti anni da quando io e Giulia abbiamo partecipato ad Amici.
L'edizione 20 ha consacrato lei come vincitrice del programma ed io vincitore della mia categoria.

Durante questi anni abbiamo avuto alti e bassi, forse più alti che bassi e anche la nostra storia d'amore purtroppo ha subito una battuta d'arresto.

Qualche anno prima...

« Giulia questa situazione è diventata insostenibile, non riusciamo più a vederci, quando riusciamo a farlo litighiamo, non metto in discussione il sentimento che sento per te, quello mai, ma è una situazione che ormai non va più, penso che te ne sia accorta anche tu, inutile continuare una storia che ormai è arrivata ad un punto di rottura.
Il lavoro ci tiene costantemente impegnati e non ci permette di vederci come vorremmo, vediamo altre persone anche che fanno di tutto per mettersi in mezzo tra noi e creano ancora più attrito, alimentando la situazione aggiungendo carne al fuoco.
Non voglio dirti che questo mi porta a tradirti, ma oggettivamente non ti penso più quando lavoro, non sento più la tua mancanza, perché mi sono abituato alla tua assenza e a tutti i tuoi impegni.
Preferisco chiuderla qui, perché ancora so che ti amo, piuttosto che il sentimento che provo venga sostituito da altro o che vada scemando.
Dopo tutto il bene che ci siamo voluti, voglio che rimanga stima e affetto tra di noi. » concludo.

Giulia rimane in silenzio, le lacrime tra le ciglia trattenute.
I singhiozzi che la scuotono fortemente, le sue spalle reclinate.

«Credo che tu abbia ragione, ma io non vorrei mai lasciarti andare, egoisticamente vorrei tornare indietro nel tempo a quando tutto tra di noi andava bene ed eravamo felici di stare insieme.
A me tu manchi immensamente quando non ci sei, anche se rido e cerco di distrarmi, tu sei il mio pensiero costante.
Se tu dici che il sentimento non è in discussione, per me lo stai già mettendo in discussione se non ti manco quando lavori.
Non ero forse la tua musa ?
La tua ispirazione?
Tu sei dentro tutte le mie coreografie, sei nel mio cuore e sempre con me in ogni momento.
Non smetterò mai di amarti, anche se sarà difficile andrò avanti, senza di te.
Nessuno prenderà il tuo posto nel mio cuore, sei e resterai per sempre il mio primo grande amore. » finisco con le lacrime che scendono copiose.

«Giulia nessuno mai potrà sostituirti, te lo scrissi, non sei la mia prima volta ma sei la mia prima volta, perché non ho mai conosciuto qualcuno come te.
Tu sei quella persona che mi ha fatto battere il cuore e mi ha ridato le emozioni che credevo perse. » inizio a piangere anche io.

Giulia si avvicina tra le mie braccia e la stringo forte.

«Fa così male, Sangius. » sussurra.

«Sì, anche io sto male Giù a lasciarti. » dico disperato.

«Allora perché lo stiamo facendo? » chiede guardandomi negli occhi.

E Sarai Per Sempre la mia LadyWhere stories live. Discover now