La prima puntata parte 2

542 25 3
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Non ne posso più, sono nervoso e nemmeno io ne capisco la ragione, in fondo Giulia è quasi un'estranea, la conosco da una settimana più o meno, non dovrei provare fastidio se lei pensa a quel palestrato di Sebastian, invece come un tarlo che mi rosica il cervello, continuo a rimuginarci.
Finalmente è il mio turno,oggi in puntata i rappresentanti delle Radio ascolteranno i nostri inediti con i quali abbiamo ottenuto il banco,se li riterranno adatti verranno trasmessi.
Sono gasatissimo per questo,spero davvero che il mio pezzo colga il segno.
Raccolgo le mie emozioni e dopo aver fatto segno all'assistente di studio inizio a cantare Guccy bag, così come è accaduto sabato scorso, sono dentro la mia bolla, mi lascio coinvolgere dalla musica 🎶 e il pubblico si diverte e canta con me..
A fine esibizione Massimiliano di RDS si pronuncia:-Ho trovato il tuo testo molto cruento, se dovessi basarmi sul linguaggio metaforico del ritornello che dice "cuci I buchi e chiudi le ferite",per me è un messaggio troppo cruento da ascoltare e in questo momento che stiamo vivendo non mi sembra la canzone più adatta.-conclude.
Storco la bocca e chiedo a Maria il permesso di parlarle:-Posso rispondere?-le chiedo.
-Sì,ma aspetta prima voglio dirti una cosa,perché so cosa stai pensando,istintivamente a 17 anni si parte subito.-mi dice ridendo.
Le faccio il mio sorriso storto e Maria prosegue.
-Una radio,così come Mediaset,Canale 5,Italia uno,RAI uno, ha una propria linea editoriale che deve seguire adattandosi al palinsesto che si è proposto,questo non vuol dire che il tuo pezzo,se non viene preso in considerazione adesso,non verrà preso in considerazione in futuro,semplicemente al momento non è adatto alla linea intrapresa, premesso questo puoi dire tutto ciò che vuoi!-conclude Maria.
Annuisco e le faccio capire di aver compreso.
-Allora,per me questo non è un testo cruento,ma un testo d'amore, perché ad oggi,trovare una persona che ti cucia le ferite è qualcosa di troppo importante e io ad una persona che mi cuce i buchi e mi chiude le ferite darei tutto il mio tempo,il mio amore e il mio denaro.-concludo.
Federica la rappresentante di Radio Italia solo musica Italiana inizia a dire che li chiamano radio Italia ma in realtà il loro "solo"non è aggiuntivo ma inclusivo, la mia canzone non è in linea nello stile radio Italia,ma non si sente di escluderla.
Resto amaro del commento,ma non posso fare altro che tornare al posto,dopo aver ricevuto il giudizio da Rudy,otto e maglia e confermata.
Sia Akaseven che Raffaele cantano i loro inediti e sento solo belle parole da parte dei rappresentanti, sono molto felice per loro,ma non posso fare a meno di sorridere alle loro parole, mi sento l'unico sbagliato.
Odio questa sensazione.
Appena vanno via,Maria analitica come sempre mi chiede:
-Ci sei rimasto male Sangio?-chiede materna.
Diniego con la testa,ma lei non demorde.
-Dai,lo vedo ti è cambiata la faccia..-cerca di tirarmi su.
Mi decido a parlare.
-Non è esserci rimasto male,non sono d'accordo su cosa ha detto LUI,perché per me regalare una bag di gucci,significa rendere ricco qualcuno perché questa persona mi sta rendendo ricco grazie all'amore che mi dà, non vedo cosa ci sia di cruento in questo!-dico con voce spezzata.
Maria cerca di consolarmi.
-Io non ho mai scritto una canzone no,però le parole che tu usi non sempre vengono comprese dagli altri attraverso il significato e messaggio che tu credi di mandare, non tutti possono interpretarle come fai tu,questo è importante che tu lo capisca,ma soprattutto non farti limitare da questo, scrivi tutta la vita come vuoi tu e non come vogliono gli altri, ok?-mi chiede.
Annuisco e le sorrido è riuscita a farmi sentire meglio.
La puntata prosegue e dopo il teatrino Giulia/Sebastian, che mi ha innervosito parecchio, finalmente la puntata termina e tutti torniamo in casetta!

E Sarai Per Sempre la mia LadyWhere stories live. Discover now