xiv

628 43 5
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter fourteen ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙞𝙣𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙞

Deze afbeelding leeft onze inhoudsrichtlijnen niet na. Verwijder de afbeelding of upload een andere om verder te gaan met publiceren.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter fourteen ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙞𝙣𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙞... 𝙨𝙤𝙧𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙚𝙣𝙩𝙞

𝐏𝐄𝐑𝐂𝐘

«𝑰l thermos!» gridai mentre ci precipitavamo in acqua.

«Cosa?».

Annabeth doveva aver pensato che fossi impazzito. Si stava aggrappando alle maniglie della scialuppa con tutte le sue forze, i capelli dritti in testa come fiamme su una torcia. Ma Tyson capì. Riuscì ad aprire la mia sacca da viaggio e a tirare fuori il thermos senza perdere la presa sulla barca.

Frecce e giavellotti ci passavano accanto fischiando.

Agguantai il thermos e sperai di fare la cosa giusta.

«Tenetevi forte!»

«Mi sto già tenendo forte!» strillò Annabeth.

«Di più!».

Incastrai il piede sotto la panca gonfiabile della scialuppa, e mentre Tyson agguantava me e Annabeth per la maglietta, svitai di un quarto il coperchio del thermos. Un candido sprazzo di vento schizzò subito fuori e ci scaraventò di lato, trasformando la nostra caduta a piombo in un atterraggio di fortuna a quarantacinque gradi.

Il vento sembrò fuoriuscire dal thermos con una risata, come se fosse contento di essere libero.

Quando colpimmo l'oceano, rimbalzammo un paio di volte come un sasso, e poi ci slanciammo in avanti alla velocità di un motoscafo, con gli spruzzi d'acqua salata sul viso e soltanto il mare all'orizzonte.

Udii un ruggito di sdegno dalla nave alle nostre spalle, ma eravamo già fuori dalla portata delle armi. La Principessa Andromeda divenne una candida barchetta giocattolo in lontananza, poi svanì.

Mentre sfrecciavamo in mare, io e Annabeth provammo a contattare Chirone con l'aiuto di Iride. Pensavamo che fosse importante che qualcuno sapesse cosa stava combinando Luke, e non sapevamo di chi altro fidarci.
Il vento del thermos sollevava un bello spruzzo di acqua salata, che creava un arcobaleno alla luce del sole - perfetto per usare l'iPhone (la "i" sta per Iride, naturalmente) - ma c'era pochissimo campo.

Quando Annabeth lanciò una dracma d'oro nella nebbia e pregò la dea dell'arcobaleno di mostrarci Chirone, la sua faccia comparve, sì, ma c'era una specie di luce stroboscopica alle sue spalle e si sentiva una musica rock a tutto volume, come se fosse in discoteca.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu