iv

674 38 0
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter four ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙘𝙝𝙞𝙖𝙢𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙞𝙡 𝙩𝙖𝙭𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙩𝙤𝙧𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙚𝙩𝙚𝙧𝙣𝙤

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter four ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙘𝙝𝙞𝙖𝙢𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙞𝙡 𝙩𝙖𝙭𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙩𝙤𝙧𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙚𝙩𝙚𝙧𝙣𝙤

𝐏𝐄𝐑𝐂𝐘

𝑨nnabeth ci aspettava in un vicolo di Church Street. Tirò via me e Tyson dal marciapiede proprio mentre un camion dei pompieri passava a sirene spiegate, diretto alla Meriwether.

«E lui dove l'hai pescato?» domandò, indicando Tyson.

Ora, in circostanze diverse, sarei stato felicissimo di vederla. Avevamo fatto pace l'estate prima, superando il fatto che sua madre fosse Atena e non andasse per nulla d'accordo con mio padre. Probabilmente Annabeth mi era mancata più di quanto volessi ammettere. Avevo sperato un po' che fosse accompagnata da Harper, ma non era stato così. Giustamente, lei era al campo. Dovevo ammettere che mi mancava.
Ma ero appena stato attaccato da dei giganti cannibali, Tyson mi aveva salvato la vita tre o quattro volte, e Annabeth non sapeva fare altro che guardarlo male come se il problema fosse lui.

«È un mio amico» risposi.

«È un senzatetto?»

«E questo che c'entra? Guarda che ti sente. Perché non lo chiedi a lui?».

Lei sembrò sorpresa.

«Sa parlare?»

«Tyson parla» ammise lui «Sei carina»

«Ah! Che schifo!» Annabeth si scansò.

Non riuscivo a credere che si stesse comportando in quel modo. Studiai le mani di Tyson, che ero certo di trovare ustionate dalle palle infuocate, e invece vidi che stavano benissimo - sudice e scorticate, con le unghie sporche e grandi come patatine - cioè come al solito.

«Tyson, non ti sei nemmeno scottato!» esclamai, incredulo.

«Certo che no» borbottò Annabeth «Mi meraviglio che i Lestrigoni abbiano avuto il fegato di attaccarti, con lui attorno».

Tyson sembrava affascinato dai capelli biondi di Annabeth. Cercò di toccarli, ma lei gli scansò la mano con uno schiaffo.

«Annabeth» chiesi «Di che cosa stai parlando? Lestri-che?»

«Lestrigoni. I mostri in palestra. Sono una razza di cannibali giganti che vivono al Nord. Ulisse li ha incontrati una volta, ma io non li avevo mai visti tanto a sud, prima d'ora»

«Lestri... non riesco neanche a dirlo. Come li chiameresti in parole semplici?»

Ci pensò per un attimo.

«Canadesi» decise «Ora diamoci una mossa, dobbiamo andarcene di qui»

«La polizia mi starà cercando»

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora