xxv

816 47 1
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-five ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙢𝙚𝙩𝙩𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙨𝙚 𝙞𝙣 𝙘𝙝𝙞𝙖𝙧𝙤 𝙖 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-five ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙢𝙚𝙩𝙩𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙨𝙚 𝙞𝙣 𝙘𝙝𝙞𝙖𝙧𝙤 𝙖 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞

 

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

𝑬' buffo come gli umani riescano a farsi una ragione delle cose adattandole alla loro versione della realtà.

Secondo i notiziari di Los Angeles, l'esplosione sulla spiaggia di Santa Monica era stata causata da un folle che aveva fatto fuoco su un'auto della polizia, colpendo accidentalmente un condotto del gas che si era danneggiato durante il terremoto.

Il folle (nonché mio padre, chi sennò) era lo stesso uomo che aveva rapito Percy e i suoi amici (noi) a New York, portandoci poi a spasso per tutta la nazione durante dieci giorni di odissea del terrore.

Il povero piccolo Percy Jackson non era un criminale internazionale, dopotutto. Aveva causato i disordini su quell'autobus del New Jersey cercando di scappare dal suo aguzzino (in seguito, dei testimoni avrebbero giurato di aver visto l'uomo vestito di pelle sull'autobus: "perché non me lo sono ricordato prima?"). Era stato il folle a causare l'esplosione sull'arco di St Louis.

Dopotutto, un ragazzino non ci sarebbe mai riuscito (a riguardo avevo delle opinioni contrastanti, ma mi era toccato mordermi la lingua per stare zitta).

Una sollecita cameriera fuori da suo ristorante, aveva fatto scattare una foto a un amico e poi aveva informato la polizia. Alla fine, il coraggioso Percy Jackson aveva sottratto una pistola al suo aguzzino a Los Angeles e si era battuto con lui in un duello sulla spiaggia. La polizia era arrivata appena in tempo. Ma nella spettacolare esplosione, cinque autopattuglie erano rimaste distrutte e il rapitore era fuggito. Non c'erano stati feriti. Percy Jackson e i suoi tre amici erano sani e salvi sotto la custodia della polizia.

Furono i giornalisti a fornirci tutta questa storia.

Gli altri si limitavano ad annuire, a sembrare piagnucolosi e stanchi, mentre io dovevo sforzarmi di non mettermi a ridere per il film che avevano costruito attorno a quello che era successo.

«Voglio soltanto» disse Percy, soffocando le lacrime di coccodrillo «Rivedere il mio amato patrigno. Ogni volta che lo vedevo in tv e sentivo che mi chiamava "piccolo delinquente", sapevo... in qualche modo... che le cose si sarebbero aggiustate. E so che vorrà ricompensare ogni singola persona di questa meravigliosa città con un elettrodomestico del suo negozio in omaggio. Ecco il numero di telefono....».

Poliziotti e giornalisti si erano così commossi che fecero una colletta, procurandoci quattro biglietti sul primo volo per New York.

Nonostante Percy non potesse tecnicamente prenderlo, era la nostra unica possibilità di arrivare in fretta in città.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Where stories live. Discover now