xxiv

814 41 12
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-four ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙢𝙞𝙤 𝙥𝙖𝙙𝙧𝙚 𝙨𝙖 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙧𝙚 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙥𝙧𝙤𝙗𝙡𝙚𝙢𝙞

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twenty-four ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙢𝙞𝙤 𝙥𝙖𝙙𝙧𝙚 𝙨𝙖 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙧𝙚 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙥𝙧𝙤𝙗𝙡𝙚𝙢𝙞

 

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

𝑪i raccolse una barca della guardia costiera, ma erano troppo occupati per trattenerci a lungo o per chiedersi che cosa ci facessero nel bel mezzo della baia dei ragazzini vestiti dalla testa ai piedi. C'era un disastro da contenere. Avevano le radio intasate di chiamate di soccorso.

Ci scaricarono sul molo di Santa Monica con degli asciugamani sulle spalle e delle bottigliette d'acqua con su scritto sono una guardia costiera junior! e ripartirono a tutta birra per salvare altra gente.

Eravamo fradici, perfino Percy.

Raggiunta la terraferma, scendemmo barcollando lungo la spiaggia, osservando la città in fiamme sullo sfondo di un'alba splendida.

Avevo ancora dei brividi per quello che era successo nell'Ade: mio padre ci aveva ingannati; ritrovarsi la Folgore nello zaino, che ora stava tenendo Percy, era stato a dire poco scioccante, e anche abbastanza umiliante.

Avevamo fatto la figura degli idioti.

«Non ci credo» commentò Annabeth «Dopo tutta la strada che abbiamo fatto...»

«Era un trucco» replicò Percy «Una strategia degna di Atena»

«Hey» protestò lei, risentita.

«Hai capito, vero?» fece lui.

Lei abbassò lo sguardo e la sua rabbia svanì.

«Si. Ho capito»

«Beh, io no!» si lamentò Grover «Qualcuno avrebbe la...»

«Percy» lo interruppe la bionda «Mi dispiace per tua madre».

Percy fece finta di nulla, non rispose.

«La profezia aveva ragione» disse poi «Andrai a occidente e affronterai il dio che ti ha voltato le spalle. Ma non si trattava di Ade. Ade non voleva una guerra. È stato qualcun altro a mettere a segno il furto» nel mentre che parlava, il suo sguardo si spostò su di me «Qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus e l'elmo di Ade e ha incastrato me perché sono il figlio di Poseidone. Poseidone sarà incolpato da entrambi i suoi fratelli. Oggi, entro il tramonto, scoppierà una guerra su tre fronti. E sarò stato io provocarla».

Grover scosse la testa, confuso.

«Ma chi potrebbe essere così spregevole? Chi può volere così tanto la guerra?».

Sbuffai sonoramente.

Sapevo che Percy non pensava che fosse colpa mia, ma mi dava comunque fastidio che il suo sguardo mi stesse ancora bruciando addosso.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Where stories live. Discover now