1973: Il Quidditch Attraverso I Secoli

40 7 4
                                    

1 ottobre 1973

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

1 ottobre 1973

Caro diario,

il primo allenamento di quidditch con la squadra è stato semplicemente meraviglioso. Non avevo la possibilità di volare così tanto da un sacco di tempo. Si ok, in realtà da questa estate ma non è questo l'importante. Mi sono sentito attraversare da una forza nuova, l'adrenalina era palpabile in tutti noi. Il senso di appartenenza che si respira nella sala comune non ha niente a che vedere con quello che si prova nel bel mezzo del campo da quidditch.

Per prima cosa Thomas ci ha fatto simulare una partita. Voleva capire la nostra chimica e sinergia. Non che io debba fare molto insieme al resto della squadra: il mio unico focus deve essere sul boccino. Diciamo che dalla mia posizione privilegiata mi sono potuto fare un'idea anche io. Dorcas e Barty sono riusciti subito ad entrare in sintonia ed i loro passaggi della pluffa sono stati incredibili. Sembrava di assistere a due giocatori alle prese con schemi provati milioni di volte e invece era la prima volta che giocavano insieme. Non si può dire lo stesso di Amycus. Non so come mai Thomas lo abbia scelto, certo ha una buona mira ma non ha idea di cosa sia il lavoro di squadra. Mi auguro possa migliorare, la nostra squadra ha bisogno di giocatori in grado di collaborare. A parte questo, mi scoccia ammetterlo, ma ha una gran mira.

Alyx e Evan sono due grandi battitori. Non si sono fatti scappare un singolo bolide, salvando tutti noi da incontri non proprio graditi con quelle palle. Mi spiace non essere riuscito a valutare meglio le loro abilità da giocatori, il boccino ha fatto la sua comparsa ed io sono dovuto scappare al suo inseguimento.

A fine allenamento, Thomas si è detto abbastanza soddisfatto del risultato e ci ha dato appuntamento per il prossimo allenamento. Non vedo l'ora che sia mercoledì per poter tornare a volare.

*** 

10 ottobre 1973

Caro diario,

gli allenamenti si stanno sempre più intensificando. Ogni mattina ci svegliamo all'alba per andare ad allenarci. La scelta di Thomas è strategica: a quell'ora tutti dormono e nessuno è in grado di poter studiare le nostre tattiche, i nostri punti di forza ed i nostri punti deboli. Per quanto geniale, quest'idea ha però dei lati negativi: mi sto riferendo a Barty che si addormenta nel bel mezzo della lezione di Difesa Contro le Arti Oscure, Amycus ancora più intrattabile del solito. Da quanto ho sentito, Barty non è stato l'unico ad addormentarsi durante una lezione. In sala comune ho assistito a Dorcas prendere in giro Evan per essersi appisolato durante Astronomia, purtroppo la sua guancia si è appoggiata sul pezzo di pergamena su cui stava prendendo appunti prima di addormentarsi, e quando è stato "gentilmente" svegliato aveva una grossa macchia di inchiostro sulla pelle.

Thomas e Alyx sembrano immuni ad incidenti del genere ed io mi limito ad avere due cerchi viola sotto gli occhi, nulla a cui non sia abituato. Il mio rendimento scolastico non sta risentendo delle levatacce per ora, e mi auguro che mai lo faccia. 

Il Diario Dell'EredeWhere stories live. Discover now