1973: Preparativi

31 8 4
                                    

 Credit fan art: 松饼熊吉 on Twitter

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

 Credit fan art: 松饼熊吉 on Twitter. Spero i crediti siano giusti, l'ho trovata tempo fa su Pinterest😅.  
***

30 agosto 1973

Caro diario,

ormai l'inizio della scuola è sempre più vicino ed i bagagli in camera mia si sono moltiplicati. Oltre alla gabbia di Lux, i bauli con i libri ed i vestiti si è aggiunto anche un baule speciale con le attrezzatura per il quidditch e la mia nuova scopa. È una Firebolt ed è la scopa più veloce del XX secolo. Non vedo l'ora di provarla su un campo da quidditch, e sono sicuro che con questa il posto da cercatore sarà mio. A proposito, anche Barty vuole entrare nella squadra di Serpeverde, anche se lui punta alla posizione di portiere, nella sua ultima lettera non ha fatto che raccontarmi di come si sia allenato durante quest'estate. Spero davvero che riesca a entrare, sarebbe bello averlo in squadra con me.

Se solo un anno fa mi avessero detto che avrei parlato così di Barty non so se ci avrei creduto. Non pensavo di poter diventare suo amico. In realtà ho imparato ad apprezzarlo con il tempo trascorso insieme. Se dovessi tirare un po' le somme di come mi è andata lo scorso anno, direi che sono stato davvero fortunato. Amycus Carrow a parte (ancora non so che cosa io gli abbia fatto di così tanto imperdonabile) sono riuscito a farmi degli amici fidati. Mi auguro che nei prossimi sei anni continuino ad essermi accanto.

Con Sirius pensavamo di darci un appuntamento settimanale, per raccontarci un po' di quello che ci succederà a scuola e stare un po' insieme. Non abbiamo ancora concordato sul luogo in cui trovarci; io propongo la torre di astronomia e lui una qualche aula dimenticata, sostiene che nella torre di astronomia ci vadano solo le coppiette. A questo punto possiamo andare in guferia, anche perché anche nelle aule appartate potremmo trovare le coppiette. Lì almeno ci saremmo solo noi. Ad essere precisi noi ed un migliaio di gufi, civette, barbagianni, allocchi ed i loro boli ed escrementi...Ok forse ho capito perché Sirius proponeva l'aula.

Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo anno scolastico, secondo mamma affronteremo il tema della caccia alle streghe e per questo mi ha dato una serie di libri in più che secondo lei è bene che io studi prima di affrontare il tema in classe. A quanto pare nei testi scolastici viene un po' minimizzato il fattore crudeltà dei babbani nei nostri confronti. E secondo lei è bene che io conosca anche questi aspetti della vicenda da fonti più affidabili.

Va beh, qualche libro in più non mi spaventa di certo. Quello che mi spaventa è il non doverlo dire a Sirius. Non vorrei più nascondergli nulla, ma mamma mi ha fatto giurare di non rivelargli dei miei studi approfonditi in materia.

Ora vado a letto, gli occhi mi bruciano e le ultime tre righe le ho scritte sbadigliando.

***

31 agosto 1973

Caro diario,

Sirius ha iniziato ad incollare sulle pareti della sua stanza dei festoni di Grifondoro, e così ho deciso di fare lo stesso con quelli di Serpeverde. Per ora non sono molti, è un singolo triangolo di carta verde e argento con un serpente nel mezzo. A mamma è piaciuta la mia idea, e mi ha fatto i complimenti. Forse perché sono riuscito a usare la bacchetta senza farmi scoprire. Ho approfittato della presenza di Kreacher in stanza per poterlo fare. Mi sento un po' in colpa (un po' tanto ad essere sinceri) ma non mi capita tutti i giorni di ricevere i complimenti da mamma.

Il Diario Dell'EredeWhere stories live. Discover now