iii

1.4K 63 14
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter three ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙋𝙧𝙞𝙨𝙨𝙮 𝙢𝙞 𝙗𝙖𝙩𝙩𝙚 𝙖 𝙙𝙪𝙚𝙡𝙡𝙤

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter three ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙋𝙧𝙞𝙨𝙨𝙮 𝙢𝙞 𝙗𝙖𝙩𝙩𝙚 𝙖 𝙙𝙪𝙚𝙡𝙡𝙤

⸻ ✧ ⸻

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

𝑰l pomeriggio seguente all'incidente del bagno, andai nell'arena per dare una mano a Luke, come avevo promesso. Nonostante non lo sopportassi, io mantenevo le promesse, e poi avrei dovuto insegnare ad altri ragazzi, quindi era un vantaggio.

Era presente pure il pivello. Avevo saputo da Annabeth che era letteralmente una schiappa in tutto: corsa, combattimento - questo mi era stato confermato da Clarisse, che aveva avuto il piacere di prenderlo a pugni -, tiro con l'arco e perfino il greco antico. A quanto pareva, era capace solo nel canottaggio.

Tutti i ragazzi della Casa 11 si riunirono nella grande arena circolare, dove io e Luke avremmo fatto da istruttori.

Partimmo prima dal combattimento con le armi.

Cominciammo con i colpi base, usando dei manichini imbottiti e vestiti in armatura greca. Mi toccava ammetterlo: Percy non sembrava così male come mi avevano detto. Se la stava cavando abbastanza bene, anche se probabilmente era la prima volta che impugnava una spada.

Io nel frattempo passavo in mezzo a tutti i ragazzi, correggendo le posture e dando consigli.

Osservai il fatto che Percy impugnasse una spada sbagliata per lui. Ecco un'altra cosa che mi aveva detto Annie: il pivello non riusciva a trovare una spada giusta; o era troppo pesante, o troppo leggera, o troppo lunga. Luke cercò di dargli una mano per sistemarsi, ma non c'era nulla da fare.

Passammo poi ai duelli. Luke mi ordinò di fare coppia con Percy. Tentai di protestare, ma mi zittì. Fosse stato un altro giorno, forse gli avrei tirato un ceffone, ma non avevo tanta voglia di discutere, così mi feci andare bene il mio compagno.

«Ma guarda te questo, oh...» sussurrai.

Mi avvicinai al ragazzo e mi piazzai davanti a lui, ghignando. Alla fine non mi sarebbe andata così male: avrei avuto pure io il piacere di prenderlo a botte.

Uno dei figli di Ermes gli disse qualcosa.

«Buona fortuna. Harper è una delle migliori combattenti degli ultimi 300 anni»

«Forse con me ci andrà piano» replicò.

«O forse ci andrò più forte, dal momento che mi stai sui cosiddetti» dissi.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Where stories live. Discover now