2 - Appunti e lettere.

2.3K 183 192
                                    

Capitolo 2 - Appunti e lettere.

Sehun non gli disse niente quella mattina. Baekhyun si aspettava che Sehun reagisse in qualche modo non appena fosse entrato in classe, ma lui sembrava essere il solito ragazzo incurante e silenzioso.

Entrò in classe con la sua solita faccia e non guardò niente o nessuno. Andò semplicemente alla sua sedia come faceva tutti i giorni. Baekhyun ne rimase un po' deluso. Si era aspettato un qualche tipo di reazione, forse uno sguardo o qualcosa.

Cavolo, avrebbe potuto almeno andare a rigettargli la lettera in faccia! Sarebbe stata comunque una specie di risposta.

Visto che Sehun non diceva nulla, tutto quello che Baekhyun poteva fare era aspettare. 

Forse sta metabolizzando quello che gli ho scritto, pensò Baekhyun. Voglio dire, non succede spesso che un ragazzo si dichiari ad un altro ragazzo. Decisamente no.

 

 

Più tardi, quello stesso giorno, Baekhyun era al suo armadietto per rimettere dentro alcuni libri e prenderne altri. Quando chiuse l'anta, vide Chanyeol avvicinarsi, o almeno così sembrava, a lui.

Ebbe un contatto visivo con il ragazzo, che sembrò cambiare idea. Deviando infatti direzione, sorpassando Baekhyun e continuando a camminare lungo il corridoio, per poi svoltare alla prima opportunità a sinistra.

✄✄✄✄✄✄✄✄✄✄✄

Merda.

Chanyeol non aveva idea di dove diavolo stesse andando. Aveva preso la prima svolta a sinistra perché era frustrato ed aveva cambiato idea all'ultimo minuto. Il piano era quello di umiliare e prendersi gioco del ragazzo che aveva scritto la lettera. 

Quel bambino di un Byun Baekhyun. 

Ma poi aveva guardato in quegli occhi innocenti ed aveva mandato quel piano a farsi fottere.

Chanyeol si lamentò, tirò fuori la lettera e la rilesse. Aveva senso, adesso. Quello stupido modo formale ed innocente di scrivere era solo un riflesso della persona che l'aveva scritto. Chanyeol rimise la lettera nella tasca e si appoggiò al muro, incrociando le braccia, furioso. 

Tra tutte le fottute persone che gli sarebbero potute piacere, perché Sehun? , pensò Chanyeol.

Stava per lasciar perdere. Aveva visto Baekhyun qualche volta. 

Aver visto la sua testa in mezzo alla folla all'entrata conta come averlo visto, giusto? 

Chanyeol si passò una mano tra i capelli. Doveva ammettere che, sfortunatamente, l'unica volta che aveva visto davvero com'era Baekhyun era stata pochi momenti prima. 

Ugh, Sehun, tu, bastardo fortunato.

Chanyeol se ne stava lì a pensare, anche dopo che la campanella era suonata e tutti gli altri erano entrati nella propria classe. Baekhyun aveva catturato il suo interesse, ma, per la miseria, lui non sapeva che fare. 

Quel ragazzo è innamorato di Oh Sehun, santo Dio! 

Chanyeol si chiese per un attimo il perché.

The LetterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora