Casting

3.6K 33 2
                                    

Oggi è il grande giorno, finalmente dopo mesi di provini, siamo arrivati alla tanto attesa prima puntata del pomeridiano

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oggi è il grande giorno, finalmente dopo mesi di provini, siamo arrivati alla tanto attesa prima puntata del pomeridiano.
L'ansia non mi ha permesso di dormire in questi mesi,ma solitamente non è che io dorma poi così tanto, soffro d'insonnia da anni e dormo si e no due ore a notte.
Finalmente in macchina con i miei genitori ci dirigiamo verso Cinecittá, mia madre mi fissa dallo specchietto e mi domanda in catalano:
-Amor meu, nerviós? - Chiede mia madre.
-Molta mamá, em temo que no sóc prou bona.- sospiro affranta.
-No diguis tonteries petita meva, ets una ballarina excepcional. -conclude mia madre.
Sorrido a mia madre, l'amo tantissimo lei e mio padre sono tutto il mio mondo, mentre mi perdo in questi pensieri mio padre interrompe il flusso delle mie pare.
-Ogni tanto potreste anche parlare in italiano, per ricordarvi di questo umile romano che cerca sempre di interpretarvi,nonostante ormai io sia diventato catalano d'adozione eh...mi farebbe piacere ascoltare una conversazione nella mia lingua madre,tanto per non sforzare tantissimo i miei neuroni, se non è chiedere troppo. -ironizza mio padre.
Io e mia madre scoppiamo a ridere.
Il suono della mia risata rimbomba nel piccolo abitacolo della nostra automobile.
Ho una risata rumorosa e spesso definita fastidiosa,ma per fortuna i miei adorano ascoltarla.
Mi sporgo ad abbracciare il mio papy intento alla guida,gli schiocco un bacio enorme sulla guancia e proseguiamo il viaggio.
Arrivo negli studi mediaset, un'assistente di produzione,mi conduce in una sala dove altri 20 allievi come me attendono di scoprire se siano stati ammessi oppure no.
Saluto la mia famiglia e attendo insieme a tutti questi ragazzi che come me sperano di realizzare il proprio sogno.
L'ansia che continua a non abbandonarmi,mi porta ad aver bisogno del bagno e una volta dentro, cerco di calmarmi,respirando profondamente, per evitare un attacco di panico. Dopo venti minuti, finalmente più serena o quasi, esco dal bagno e sbadata come sono senza guardare, finisco addosso a qualcuno, per fortuna il malcapitato ha buoni riflessi,evita il ruzzolone e mi afferra in tempo, evitandomi una rovinosa caduta.
Appena riesco a realizzare, tiro su il viso e due bellissimi occhi azzurri mi scrutano con attenzione, mi si ferma il respiro per un attimo, questo ragazzo è bellissimo,balbetto delle scuse e vorrei solo scappare.
Lui mi guarda attentamente e mi dice:
-Ti sei fatta male? -chiede preoccupato.
-Io,beh,ecco io..nono,anzi scusami spero di non averti fatto male, io ti ringrazio per avermi aiutato a non cadere..-dico imbarazzata scoppiando a ridere di colpo,coprendo la mia bocca con le mani.
Lui mi guarda divertito dal mio imbarazzo..
-Stai tranquilla, piacere io sono Sangiovanni,aspirante cantante...si presenta lasciandomi andare.
-Mi chiamo Giulia, gli dico timida ricambiando il sorriso,aspirante ballerina.

E Sarai Per Sempre la mia LadyWhere stories live. Discover now