24.

5.8K 234 1
                                    

<<Hei Matt>> lo trovo in gradinata e mi siedo a gambe incrociate accanto a lui. <<Hei Ali>>. <<Come va? Ansia per domani?>>. <<Abbastanza, ho lavorato il più possibile, ma è ovvio che un po' di paura ci sia sempre>>. <<È giusto così eh, io sono venuta qui per dirti delle cose. Comunque vada domani voglio che tu sappia che prima di tutto sei un ballerino eccezionale, davvero, sei uno dei pochi che quando balla mi fa venire I brividi, che sia qualcosa di emozionante o qualcosa di più forte tipo hip hop. Il tuo banco è uno dei più meritati e Comunque vada questa cosa non cesserà di essere vera. Ultima cosa e poi ti lascio in pace. Noi non abbiamo di certo un legame come tu lo hai Con Ale o giacomo, ma nel nostro piccolo credo che comunque un bel rapporto sia nato, non voglio che una possibile uscita rovini quello che c'è tra noi. Sappi che di qualunque cosa avrai bisogno io ci sarò, sempre. Come è valso in casetta vale anche fuori. Sei una bellissima persona, davvero, delle più pure che io abbia mai conosciuto. Ti voglio tanto bene>> gli dico sentendo un po' gli occhi pizzicare, e posso notare che anche i suoi sono lucidi. <<Ti voglio bene anche io>> apre le braccia e mi ci fiondo. Stiamo abbracciati per un po' fin quando non riprende parola e lentamente ci stacchiamo. <<Grazie delle bellissime parole, anche tu sei una persona magnifica e una grande artista. Sai che anche io ci sono per te, sempre>> gli sorrido dolcemente e poi fa il suo ingresso in sala mattia. Lascio i due a parlare e vado alla ricerca di Elisabetta, che trovo nel giardino che affaccia sulla camera di Luca, Alex e prima anche Inder. È seduta sul divanetto, tiene con le braccia le gambe vicino al petto e fissa praticamente il vuoto davanti a sé. <<Disturbo?>> domando facendomi notare e subito l'aria fresca mi viene incontro. In risposta alla mia domanda scuote solamente la testa e quindi mi siedo accanto a lei. Tra me e betta non servono molte parole per comprendersi a vicenda: io ho capito che lei se la sta facendo sotto per domani e lei a sua volta ha capito che sono qui per farle lo stesso discorso che ho fatto a Matt. <<Non servono molte parole a noi due eh eli?>>. <<Neanche mezza>>. Mi metto nella sua stessa posizione portandomi le gambe al petto e lei poggia la testa sulla sua spalla, cosa che io poi faccio di rimando poggiando la mia testa sulla sua. Restiamo così per minuti interminabili, nessun rumore se non i nostri respiri. <<Guarda che vada come vada il tuo talento resta invariato, così come il nostro rapporto>> le dico. <<Pensavo davvero che quest'anno fosse la volta buona>>. <<Non fasciarti la testa prima di rompertela betta,
ok?>>. <<Dai è palese che sta Alessandra entri, altrimenti non sarebbe già qui in casetta>>. <<Non dire così Eli, per favore. Tu mettici tutta te stessa ok? Come fai sempre. Poi come dovrà andare andrà>>.
<<Come diceva tua zia? Come viene ce la prendiamo?>>. <<Esatto, come viene ce la prendiamo, sia io che tu>>.

Rimaniamo qui fuori un altro po' e poi rientriamo in casetta. Gli altri hanno messo su un po' di musica, più precisamente i nostri inediti alternati alle hit di questa estate. Infondo siamo tutti tesi per domani, anche visti i trascorsi di inder e flaza e i provvedimenti che sono stati presi. Sono sicura che l'idea di fare questa mini festicciola sia stata di Luigi per cercare di scaricare la tensione e liberare la mente, cosa che in realtà ci sta e mi piace molto. Tiro Elisabetta per la mano e la faccio entrare con me in mezzo alla mischia di persone che sta ballando per tutto il salone, mentre altri come Christian ed Alex se ne stanno in disparte dietro il bancone della cucina a bere. Faccio cenno a entrambi di raggiungerci, ma entrambi scuotono la testa e poi, rendendosi conto di aver fatto lo dtesso gesto, si guardano e ridono. Io continuo a ballare con tutti sulle note di "Promises" di Calvin Harris. Quando quest'ultima finisce parte l'inedito di Luigi "Vivo" e tutti ci mettiamo a cantare come dei pazzi. Noto Matt ed eli godersi la serata, ed onestamente al momento è l'unica cosa che mi importa. Che sia o no la loro ultima sera, basta che si stiano divertendo e stiano allontanando anche solo per un po' le preoccupazioni e le sfide di domani.

Fix me up Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon