46.

4.6K 212 15
                                    

Quando facciamo il nostro ingresso in casetta vediamo serena e Luca addobbare il salotto con palloncini e festoni, Nicol e Rea cucinare chissà cosa e Luigi, Simone e Tommy occuparsi della musica vicino allo stereo.

<<Che state facendo?>> domando incuriosita posando il giubbino sull'attaccapanni.

<<Organizziamo una festa, domani è Halloween e quindi vogliamo divertirci. Visto che non possiamo uscire e andare a qualche festa sarà la festa a venire da noi>> spiega Luca esaltato mentre serena annuisce ad ogni sua parola. <<A proposito, trovatevi un travestimento o un qualche trucco da farvi eh, altrimenti è tutto troppo triste>> conclude la ballerina tornando poi a gonfiare i palloncini.

<<Vabbè, mentre voi preparate qua io vado ad usufruire della mia mezz'ora di telefono>> prendo il telefono dalla scatola dove sono riposti e poi accenddendolo me ne vado in camera.

Chiamo mamma, chiamo Elisabetta, mattia e giacomo in una bella videochiamata di gruppo e poi leggo qualche tweet o messaggio su instagram. Lascio qualche like qua e la su vari post o commenti positivi. Di certo quelli negativi non mancano eh, però imparare a farseli scivolare addosso (se non sono tecnici) è il modo migliore per andare avanti e continuare a fare ciò che si ama.

<<Uhuh, aiutami a cercare qualche travestimento Ali ti prego, tu hai più fantasia di me. Anzi, tu hai già scelto il tuo?>> dice entrando Alessandra in camera. Non ho legato molto con quest'ultima, di certo non quanto sono legata a Carola, Nicol e quasi inspiegabilmente Serena, però comunque ci parliamo e se abbiamo bisogno entrambe ci siamo l'una per l'altra. <<Non credo mi travestirò da qualcosa onestamente Ale, al massimo farò un trucco un po' più particolare. Però magari puoi puntare su...non saprei, un vampiro? O no, aspetta, la vittima di un vampiro. Troppo banale?>> le propongo. <<Al contrario, mi piace un sacco. Grazie mille>>. <<E di che, figurati>>.

*due ore dopo*
Tutte noi ragazze abbiamo appena finito di prepararci. Subito dopo aver consigliato Alessandra Carola mi si è lanciata addosso chiedendomi di aiutare anche lei ed ho praticamente passato le ultime ore a consigliarla ed aiutarla per il suo travestimento, che infondo non è neanche così male. Ci siamo fatti dare qualcosina di sfizioso da indossare dalla produzione e così facendo Carola è riuscita a travestirsi da sposa cadavere. Io, nel mio piccolo, ho semplicemente indossato un vestito nero, tacchi dello stesso colore e fatto un trucco un po' più elaborato del solito, aggiungendo anche glitter dorati e cose varie.

<<Ma che belle che siamo>> Sissi entra in camera e inizia a specchiarsi con me, Carola e Sere. La cosa mi è indifferente onestamente, quindi la ringrazio e le sorrido per educazione. <<Comunque noi non ci siamo presentate, piacere io sono sissi>> sorpassa le due ballerine e si avvicina a me porgendomi la mano. Gliela stringo e ricambio la presentazione. <<Alice, piacere>>. <<Ma lo sai che sei proprio bella, ci credo che stai con uno come Alex, formate una bellissima coppia>> noto Carola e serena che ridono di nascosto ed escono dalla stanza incoraggiandomi in silenzio. <<Ehm...grazie?>>. <<No, dico sul serio. Lui è davvero un bel ragazzo, in più molto simpatico, ci ho parlato molto prima. Sono convinta tu sia lo stesso, quindi si, siete una bella accoppiata. A proposito, devo andargli a chiedere una cosa, ci vediamo dopo>>  esce di corsa senza neanche darmi il tempo di risponderle. Questa è strana forte.

<<Ha una bella chiacchiera eh?>> entra in stanza Simone, specchiandosi come me. Dopo l'ultima chiacchierata che abbiamo avuto settimana scorsa non ci siamo intrattenuti in una vera e propria conversazione, però credo abbia capito che non è cosa mettersi tra me ed Ale. <Fin troppo, non ti lascia neanche il tempo di controbattere. Vabbe, che ci dobbiamo fare>> aggiusto qualche brillantino sotto l'occhio col dito e poi mi allontano per prendere qualche collana da comodino. <<Stai molto bene stasera, il nero è proprio il tuo colore>>. <<Simo>> lo ammonisco allungando la "o", perché so dove sta andando a parare. <<Non ci sto provando, giuro, era un semplice complimento!>> alza le mani in segno di resa ed in risposta rido. <<Ok ok, grazie mille comunque. Anche tu stai bene stasera>>. <<Ah, allora sei tu che ci provi adesso eh?>> mi prende in giro e gli tiro una leggera gomitata. <<Ma sta zitto>>.

_________________________________________
Cortino lo so, ma continuo stasera. Grazie dei 50k, non me lo aspettavo. Loveu.

Fix me up Where stories live. Discover now