10.

6.5K 268 25
                                    

Alex ritorna al suo posto e questa volta a scendere sono io. <<Alice Alice Alice>> canticchia Maria mentre porto la mia felpa a rudy ed in risposta rido e le rispondo cantando con lo stesso motivetto "Maria Maria Maria". <<Vedo anche te particolarmente allegra, ma siete sicuri che non è successo nulla nulla?>>. <<Sicurissima al 100%>>. <<Va bene, allora visto che tu e il produttore katoo state ancora lavorando sul tuo inedito so che rudy ti ha dato altre canzoni da preparare, giusto?>>. <<Si Maria, oggi vorrei chiedere ad Alice di cantare "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco, che è una delle canzoni più belle della storia della musica italiana>> le risponde rudy ed io annuisco, altamente felice per la scelta del brano assegnatomi. Abbasso l'asta e sussurro "Ma chi diavolo è così alto, Dio" dimenticandomi però del microfono accesso, infatti tutti scoppiano a ridere. <<Scusate, mi è venuto spontaneo, sta cosa stava altissima>> dico ridendo. <<Eh, chissà chi è così alto eh Ali>>. <<Mariaaaa, per favore>>. <<Sto zitta, sto zitta. Che ridi te Alex?>> continua la Bionda. <<Oh mamma mia, non ne usciremo mai>> mi porto la mano alla tempia e tutti ridono. <<Ma scusate, zerbi ha scelto la canzone perfetta in base alla situazione? Non ho capito, era tipo programmato?>> prende parola ancora una volta Raimondo Todaro ed io credo davvero di volermi sotterrare come Carola circa un quarto d'ora fa. Mi giro verso i miei compagni ridendo per disperazione e vedo che alex è nella mia stessa situazione. Il maestro sciabarrasi mi accompagnerà nella mia esibizione suonando il piano e quando gli faccio cenno di partire inizia a suonare.

<<"Mi sono innamorata di te
Perché non avevo niente da fare
Il giorno volevo qualcuno da incontrare
La notte volevo qualcosa da sognare">> tengo gli occhi chiusi e le mani poggiate al microfono posto sull'asta.

<<"Mi sono innamorato di te
Perché non potevo più stare solo
Il giorno volevo parlare dei miei sogni
La notte parlare d'amore">> riapro gli occhi e mi guardo un po' attorno, fossilizzandomi poi sull'anello che ho al dito e sorridendo leggermente.

<<"Ed ora che avrei mille cose da fare
Io sento i miei sogni svanire
Ma non so più pensare
A nient'altro che a te">> cantare questa canzone si sta rivelando quasi terapeutico, mi sta aiutando ancora di più a capire che cosa ho nella testa e a mettere in ordine pensieri che prima erano completamente fuori posto.

<<"Mi sono innamorata di te
E adesso non so neppur io cosa fare
Il giorno mi pento d'averti incontrato
La notte ti vengo a cercare">> il maestro finisce di suonare ed io riapro gli occhi. La prima cosa che mi viene da fare è girarmi a guardare Alex, che trovo a fissarmi e a sorridere. Si io credo di essere completamente cotta. A risvegliarmi è l'applauso del pubblico, alla fine torno al posto posto la mia maglia riconfermata e non potrei esserne più grata.

Tre ore dopo
La puntata è continuata in modo devastante e finita con almeno tre lati positivi: Flaza ha vinto la sfida, Giacomo è finalmente entrato nella scuola scuola posto di Kandy, Zerbi ha riconfermato la maglia a Luca, ma la Peparini non appena Mirko ha ricevuto di nuovo la maglia dalla celentano l'ha mandato in sfida immediata e ha fatto finalmente entrare il suo beniamino Dario (talentuoso, per carità, ma secondo me togliendo un banco in modo totalmente cattivo ed ingiusto). L'aria in casetta appena rientrati non è del tutto leggera. Tutti ci complimentiamo con Giacomo, idem con Flaza e ahimè anche con Dario, come è giusto che sia. La mancanza di Mirko già si sente e Nicol è completamente a pezzi. Io e flaza cerchiamo di consolarla il più possibile, ma dopo un po' ci dice che va a letto e la lasciamo stare. Stasera ognuno cucina per sé, mi faccio come al solito un po' di latte con i cereali e poi mi metto sul divano a leggere un libro che ho portato da casa. <<Oi raga, io vado a letto, buonanotte>> dice Alex rivolto a tutti e dirigendosi in camera. Dopo 1/2 minuti mi alzo dal divano, lascio il libro sul bracciolo e vado verso la camera di Ale. <<Ehi>> mi poggio allo stipite della porta e lo vedo di spalle. Non appena mi sente si gira e mi viene incontro. Apro le braccia e si avvicina ancora di più per abbracciarmi. Mi lascia un bacio sulla fronte ed io a lui uno nell'incavo del collo. <<Buonanotte Alice nel paese delle meraviglie>> alzo lo sguardo sentendo il soprannome che mi ha dato. <<Come mai questo soprannome?>>. <<Mi ha detto Christian che era il tuo film preferito da bambina>> mi dice mentre ci stacchiamo dall'abbraccio. <<Vero>> gli do ragione, poi mi alzo sulle punte e avvicino la bocca al suo orecchio. <<Però preferisco il cappellaio matto ad Alice. Buonanotte Malinconia>> gli lascio un bacio sulla guancia e me ne ritorno sul divano.

<<Wow ragazzi, oggi qua dentro si respira proprio l'amore!>> scherza Inder riferendosi a Carola e Luigi e supporto anche ad Alex e me, anche visto e considerato che sono ritornata qui tutta sorridente. <<Io vado, notte ragazzi>>. <<Si vai Alice, scappa dall'imbarazzo amore!>> mi risponde Elisabetta tirandomi un cuscino che prontamente blocco e le rilancio.

Fix me up حيث تعيش القصص. اكتشف الآن