65.

4.2K 195 11
                                    

Tonight I'm gonna have myself a real good time
I feel alive
And the world I'll turn it inside out, yeah
I'm floating around in ecstasy
So, (don't stop me now)
(Don't stop me)
'Cause I'm having a good time, having a good time

I'm a shooting star leaping through the sky
Like a tiger defying the laws of gravity
I'm a racing car passing by like Lady Godiva
I'm gonna go, go, go
There's no stopping me

I'm burnin' through the sky, yeah
200 degrees
That's why they call me Mister Fahrenheit
I'm travelling at the speed of light
I wanna make a supersonic man out of you

(Don't stop me now)
I'm having such a good time
I'm having a ball
(Don't stop me now)
If you wanna have a good time just give me a call
(Don't stop me now)
'Cause I'm having a good time
(Don't stop me now)
Yes, I'm havin' a good time
I don't want to stop at all

Quando l'esibizione finisce mi sento onestamente soddisfatta di come è uscito il pezzo. Ci ho lavorato tutta la settimana e ci tengo particolarmente, perché quando ancora papà supportava la mia passione per la musica passavamo ore ed ore ad ascoltare i Queen ad oltranza durante i viaggi in macchina, mentre mamma ci chiedeva di cambiare canzoni perché ascoltavamo sempre le stesse.

<<Allora Anna? Devi valutarla>> dice Maria, mentre io riprendo il foglio dal leggio e lo ripiego più volte su se stesso per poi infilarlo nella tasca posteriore dei pantaloni non prima di aver sorriso fiera di me.

Qualunque sarà il pensiero della pettinelli onestamente non potrà fregarmene di meno, forse non è un gesto maturo, ma voglio conservare il bel ricordo di questa canzone e di tutto ciò che significava per freddie mercury e soprattutto per me.

<<Per me te la porti a casa con un 6. È andata bene, ma potevi fare molto meglio>> Wow, si è sprecata. Semplicemente annuisco, aspettando i commenti degli altri due prof.

<<Non riesco a capire come questa esibizione possa essere solo da misera sufficienza, per me è un bel 9! Sei stata pazzesca, si sentiva la grinta che ci hai messo e la voglia che avevi di cantare questo pezzo e di farlo al meglio. Mi sei piaciuta veramente un sacco>> dice invece Lorella e sorrido davvero davvero felice del suo parere, che in realtà non mi dispiace mai.

<<Dico solo una cosa: 10>> parla il mio prof rudy zerbi aprendo i palmi delle mani e mostrandomi il voto che mi ha messo.

<<Maglia riconfermata?>>.

<<Assolutamente maria, assolutamente>>.

Riprendo la mia felpa e torno a posto con un sorriso da idiota stampato sul volto. Tra poco si celebreranno i 30 anni dalla scomparsa di Freddie mercury, quale modo migliore per me di ricordarlo Con una sua canzone davanti a tutte queste persone, nessuno. Non sarò stata niente, perché nessuno può eguagliare quell'uomo, ma nel mio piccolo mi sono sentita quasi grande quanto lui, anche solo per un po'.

**
*rientrati in casetta*
Anche oggi l'aria che tira in casetta post puntata è bella pesante, tesa e pungente. Ho paura che se solo aprissi bocca per chiedere dov'è l'acqua mi assalirebbero in almeno 9 di loro per lamentarsi del fatto che non so mai dove sono le cose. La prima cosa che faccio però è andare in camera di Andrea per vedere come sta.

Andre è entrato settimana scorsa contro Ale, ma aveva già fatto una sfida circa 2 o 3 settimane fa contro Luca. Mi colpì un sacco il suo inedito, tanto che scaricai il video della sua esibizione e lo ascoltavo in loop perché la melodia ed il testo mi erano ormai entrati in testa.

Non è stata una bella puntata per lui: per ben 3 volte hanno dovuto fermare la base perché non ricordava il testo e non appena ricominciava a cantare si bloccava. Credo fosse comprensibile in realtà: prima vera esibizione, non abituato alle telecamere, la pressione da prima puntata e gli occhi addosso...

Ricordo che al terzo stop dei provini anche a me venne un blackout totale. Dovevo cantare "Traitor" di Olivia Rodrigo e mi sono bloccata per almeno 4 volte, poi mi hanno fatto fare una pausa, fatto esibire altri ragazzi e dopo circa 10 minuti ero di nuovo sul palco, questa volta però con le parole bene in mente e la costante paura di sbagliare (ancora una volta) difronte a Giordana Angi ed Alberto Urso che erano lì per scegliere chi sarebbe passato e chi no.

Anche Andrea alla fine si è preso una pausa ed ha cantato dopo alcuni di noi, ma è proprio dopo che si è manifestato l'ennesimo problema: critiche sia da parte di Lorella (inaspettatissime) e da Rudy, il quale gli ha addirittura messo 2.

Quando è entrato in casetta ho cercato di parlargli il più possibile, di farlo sentire il benvenuto, perché era palese che fosse timido ed in un mondo completamente nuovo e diverso da quello esterno. Mi sono sempre chiesta cosa provano i nuovi ad entrare in un gruppo già formato, sentirsi un po' di troppo e non trovare il proprio posto.

Lo trovo sul suo letto, steso a pancia in giù con la testa ficcata nel cuscino: che dejavu.

Mi siedo accanto a lui e subito si gira. Noto i suoi occhi rossi e la palpabile preoccupazione.

Alla fine è risultato penultimo nella classifica delle assegnazioni degli altri prof, quindi settimana prossima (se non ce lo mette anche zerbi) va in sfida. E non è neanche entrato.

<<Sono andato così male da meritare 2?>> domanda Con aria da cane bastonato, è davvero mortificato e mi piange il cuore a vederlo in questo stato.

<<No, era palpabile la tensione, ma vocalmente sei andato davvero bene. Semplicemente la paura che avevi di sbagliare ha tolto un bel po' di emozione dell'esibizione, ma di certo non eri da 2. Come Luca non era da 0. E come io non ero da 6, ma quello ce lo faremo bastare perché bisogna campare ed andare avanti>> cerco di farlo ridere ed un po' ci riesco.

<<Devi stare tranquillo, ok? Ci sta aver avuto un blackout, lo ebbi anche io ai casting. Siamo esseri umani, essere sopraffatti dalle emozioni è totalmente lecito. La prima vera puntata, prima vera esibizione, occhi addosso, tensione. Tutte queste cose ti hanno giocato un brutto scherzo e poi rudy ci ha messo la ciliegina sopra. Capisco come ti senti mortificato, ma hai una settimana di tempo per dimostrargli che sei molto più di quei 2 minuti che hanno visto in puntata. Ok?>> annuisce ed io lo abbraccio.

<<Ti va una piadina, mh?>> gli propongo, anche perché ho una fame da lupi.

<<Devo incontrare Anna>>.

<<Ah no, allora vai, sta tranquillo. Fammi sapere come va eh>> ci rialziamo entrambi.

<<Certo. Grazie mille, davvero>>.

<<Quando vuoi andre, quando vuoi>> ci sorridiamo e poi usciamo entrambi dalla stanza, lui per dirigersi agli studi, io per raggiungere la cucina.

<<"Sai quel giorno ero uscito ed ho fatto un giro in città">> canticchio la sua canzone e lui ride, poi arrivati in salotto ci dividiamo.

________________________________________
Scusate l'assenza, lo so sono pessima, ma sono stati dei giorni un po' così. Cercherò lentamente di recuperare. Spero siate ancora qui. Loveu.

Fix me up Where stories live. Discover now