5.

7.4K 291 44
                                    

La puntata è iniziata da mezz'ora e già sono successe parecchie cose: io ho cambiato posto e sono passata proprio in prima fila al posto di serena sotto richiesta di Maria, poi Mattia e Matt hanno vinto le sfide, di conseguenza Nunzio e Gianmarco hanno dovuto lasciare la scuola. Non avevo mai parlato con Gianmarco, ma ci sono rimasta davvero male per Nunzio, lo preferivo a Mattia per quanto riguarda il lato artistico; sarà pure per il fatto che a Nunzio ero più legata quindi involontariamente sto esprimendo un giudizio soggettivo e non oggettivo, ma andiamo oltre. Sono anche entrati 3 nuovi cantanti, ovvero Rea, Kandy ed Elisabetta, una ragazza a cui è stato conservato il posto dall'anno passato da parte di Arisa, ma è una storia troppo lunga da raccontare. Infine la Celentano ha sospeso la maglia a Mirko.

Tommaso ha avuto la possibilità di presentare il suo inedito davanti al produttore Michele Canova, il quale ha deciso di collaborare e produrre il pezzo di tommy. È una cosa pazzesca, siamo da solo una settimana qui e già mille porte diverse si stanno aprendo.

<<Alice, è il tuo turno>> porto la felpa al mio prof e ritorno al centro del palco.
<<Come stai oggi?>> mi domanda la conduttrice. <<Benone grazie, solo un po' di ansietta, ma passerà>>. <<Bene, Rudy io so che hai qualcosa da dirle vero?>>. <<Si Maria, hai ragione. Nel corso di questa settimana ho lavorato molto con Alice e mi ha convinto giorno dopo giorno sempre di più. Oggi vorrei darle l'opportunità di presentare il suo pezzo, "Replay",  ad una persona molto importante che è in collegamento. Sto parlando del produttore discografico Katoo- sbarro gli occhi e mi estraneo per un secondo dalla realtà. Sono stata presa completamente alla sprovvista ed ora sono un misto tra l'entusiasta e lo spaventata a morte. Il produttore saluta tutti, Maria ci presenta e subito dopo comincio a cantare il mio inedito.

<<Sei contenta di come hai cantato?>>. <<Ma si mari, ceh si può sempre fare di più, ma è stato sicuramente meglio che in sala, l'ho sentita ancora più mia. Spero solamente si sia visto e sentito, vorrei aver trasmesso tutto ciò che ho provato mentre la cantavo>> dico parlando talmente veloce che credo nessuno abbia capito nulla. <<Katoo, devi sapere che lei è quella più solare del gruppo, ma tra i suoi vari e non pochi difetti (parole sue eh) c'è anche il parlare velocemente quando si è sotto pressione, proprio come adesso>> rido all'affermazione della Bionda. <<Si grazie della precisazione>> dico ancora sorridendo e abbassando la testa. <<Alice, puoi parlarmi un po' del tuo pezzo?>> mi domanda il produttore e subito non perdo tempo. <<Certo, volentieri. Il pezzo parla di un attaccamento al passato che mi caratterizza sin da quando sono bambina. Io sono una di quelle persone che subito si affeziona, sia alle persone, che ai luoghi, che alle cose materiali, anche quelle più stupide. Da un lato è una cosa che mi piace di me stessa, perché do un valore affettivo alle cose, dall'altro però è una cosa che mi penalizza sotto tantissimi aspetti. Quindi nella canzone parlo proprio di questo, del voler premere il tasto Replay per rivivere momenti, persone o cose che hanno fatto parte della mia vita nel corso del tempo>>. <<Beh Alice, a me la storia che c'è dietro a questo pezzo piace un sacco, anche la melodia ed il testo sono molto belli e la voce poi c'è, c'è eccome, complimenti>> continuo a sorridere come una stupida dopo ogni complimento. <<Ali, perché non gli fai la fatidica domanda?>>. <<Ehm si...quindi, le piacerebbe produttore il mio pezzo?>> domando un po' insicura con gli occhi mezzi socchiusi. <<Assolutamente si, ne sarei molto contento>> tiro un sospiro di sollievo e sento un po' gli occhi pizzicare. <<Ma che fai piangi?>> fa notare a tutti Maria ridendo.
<<Eh si, sono lacrime di gioia!>>. <<Che scema che sei oh>>. <<Complimenti Alice, puoi riprenderti la maglia. Sono molto fiero di ció che è appena successo, era un qualcosa che meritavi>>. <<Grazie mille prof>>. Riprendo la felpa, ma Maria mi fa  restare al centro perché chiede anche un parere alla pettinelli e alla cuccarini. A Lorella sono piaciuta e a quanto pare la Pettinelli, alme o per il momento, ha cambiato idea e mi ha fatto i complimenti. Giornata memorabile.

Dopo qualche altra esibizione arriva il turno di Alex, il quale si esibisce con il suo inedito "Sogni al cielo". Katoo decide di produrre anche il suo pezzo ed io non potrei essere più felice per lui. Al contrario Maria lo prende in giro perché lui non mostra minimamente la sua contentezza, tanto che Maria finisce per chiamarlo "Malinconia". <<Ali, tu che hai da dire su Malinconia?>> ho da dire che non ci parliamo dall'altro ieri Maria, ecco cosa ho da dire. Beh, modo perfetto per ricominciare a farlo no? <<Io? Su Malinconia?>>. <<Si, ho saputo che sei una di quelle Con cui parla di più, quindi magari puoi spiegarci il perché della sua assenza di sorriso>> continua scherzando Maria mentre sento gli occhi dello studio e di ale su di me. <<Beh dai, Malinconia ogni tanto sorride eh, anzi nessuno ci crederà mai, ma ride anche>> continuo scherzando. <<Tipo? Cosa lo fa ridere?>>. <<Gli faccio ridere io che mi registro per sentire come canto, sbaglio il testo della canzone e mi prendo a parole da sola, gli fanno ridere i miei video di quanto ero bambina, gli fa ridere Zerbi che canta il pezzo di Inder. Incredibile ma vero, ogni tanto Malinconia ride>> termino sorridendo e ricordando degli aneddoti di questa settimana. <<Ed invece per quanto riguarda lui in generale come persona?>>. <<Oh Ale è una bellissima persona>> un boato si alza per lo studio ed io subito entro in panico. <<No, no, non nel senso dell'aspetto fisico. Ceh non è brutto eh, non sto dicendo questo, anzi, ANZI. Madonna mia mi sto scavando la fossa da sola>> straparlo e tutti ridono, persino Alex. <<Ecco maria vedi? Malinconia ride. Comunque dicevo, Ale è il tipo di persona che se hai bisogno di parlare e lui ha solo 5 minuti te ne da comunque 30 e ti ascolta per davvero. È una cosa che non tutti fanno, quindi è da apprezzare>> termino e le risate sono ovviamente cessate. Ale sorride per ringraziarmi ed io ricambio. La puntata va avanti senza nient'altro di particolarmente rilevante e dopo circa 45 minuti rientriamo in casetta.

Fix me up Where stories live. Discover now