80.

3.9K 233 24
                                    

Resto ferma davanti alla televisione per chissà quanto, a risvegliarmi dal mio stato di trance è qualcuno che entra in sala. Quando si Abbassa davanti a me riconosco Carola, ma non riesco a guardarla negli occhi onestamente.

<<Ali...>> anche lei non sa come comportarsi in questa situazione e lo comprendo.

<<Apprezzo il fatto che tu sia qui caro, ma ho bisogno di stare da sola>> tengo lo sguardo perennemente basso.

<<Ali guardami>> porta due delle sue dita sotto il mio mento per farmi alzare la testa. Faccio come mi dice.

<<Non credo possa aiutarti ma mi->>.

<<Non dire che ti dispiace>> la interrompo subito.

<<Non è una cosa che dipendeva o dipende da te, quindi non hai di che dispiacerti>> le spiego.

<<Invece si, perché mi fa male vederti in questo stato>>.

<<Ti ripeto: lo apprezzo, ma al momento vorrei stare da sola>>.

<<Ho chiesto io a Maria di venire, ma lei mi ha detto di assicurarti che tu stessi bene>>.

<<Dille che non rientro in studio, sarebbe altamente umiliante e non ho le forze di continuare la puntata. Le mie esibizioni le ho fatte, me ne torno in casetta. Se poi dice che non è possibile dimmelo e rientro, così mi metto in ridicolo ancora di più e completiamo il quadretto>> mi rialzo e mi avvicino al piccolo frigo per prendere una bottiglina d'acqua.

<<Guarda che quelle sono stupidaggini, hai mai visto lui come ti guarda Ali?>> mi rendo conto che Carola vuole cercare di migliorare la situazione ed il mio stato d'animo, ma non riesco a mettere a fuoco nulla di quello che dice in questo momento.

Quando vede che non le rispondo semplicemente mi dice che va da Maria e mi lascia di nuovo sola qui.

Noto che la puntata va avanti senza problemi, quindi suppongo che maria le abbia detto che va bene che rientri in casetta. I cameramen spesso inquadrano Alex che cerca di chiedere a Carola con lo sguardo dove sono e lei gli risponde scuotendo la testa e seguendo la puntata fingendo di non vederlo.

Recupero il mio zaino nell'armadietto dello spogliatoio e me ne vado dagli studi a passo svelto. Arrivata in casetta lancio zaino e giubbino sul divano e me ne vado in camera senza neanche salutare Christian seduto in gradinata che guarda la registrazione della puntata.

Fortunatamente però il ballerino ha imparato a conoscermi e capisce che in momenti del genere ho solo bisogno di stare da sola.

<<So bene la risposta, ma sei sicura di voler rimanere da sola in un momento come questo?>> si affaccia in camera mentre io faccio avanti e indietro.

<<Si, grazie chri>>.

<<Se vuoi qualunque cosa sono di là>> annuisco e lui esce dalla stanza ritornando suppongo a sedersi dove era prima.

Camminando senza sosta per la stanza inizio ad analizzare ciò che è successo qualche minuto fa e non capisco qual è la cosa che mi fa più male: il fatto che alex abbia messo un piede in due scarpe, il fatto che non mi abbia neanche accennato questo interesse verso la nuova arrivata, Maria che fa questi filmati e li manda in onda pur sapendo che potrebbe ferirmi o ancora alcuni compagni come Albe, Elena o Rea, che avevano visto tutto e non mi hanno detto niente...di Albe non c'è da stupirsi, non siamo particolarmente amici, ma con le altre due si e anche tanto.

Ciò che provo al momento è un misto di rabbia, tristezza e delusione, ma soprattutto fallimento: rabbia perché Alex è riuscito talmente bene a nascondere la cosa in settimana che è adesso che capisco perché mi è stato così addosso; tristezza perché ero convinta del fatto che avessimo costruito un qualcosa che fosse bello per entrambi, ma che evidentemente lo era solo per me; delusione perché da Ale, anche dopo tutto quello che successe settimane fa con sissi, non me lo aspettavo minimamente; fallimento perché non sono neanche riuscita a tenermi stretta una delle poche cose che è riuscita a rendermi felice davvero in questi mesi, non sono stata neanche capace di tenermi un ragazzo.

Quando faccio per andare in bagno sento la porta dell'entrata aprire e poi richiudersi, poi ancora la voce di Cosmary. Ancora più velocemente mi chiudo in bagno e credo che non uscirò di qui per un bel po'.

Per essere qui significa che la celentano non le ha confermato la maglia...c'era da aspettarselo, non le piace ed è nel suo "team" solo per uno scambio tremendo.

<<Ali, so che sei in bagno. Quando te la sentirai vorrei parlarti un po' di ciò che è successo oggi in puntata se non ti spiace. Non voglio forzarti a parlare, voglio solo che tu senta la mia versione dei fatti, tutto qui. Quando vuoi sono in camera mia, di Elena e cristiano>> mi parla dall'altro lato della porta ed io le rispondo con un flebile "Va bene", probabilmente non mi avrà neanche sentita.

Mi giro verso lo specchio e mi rifaccio davanti agli occhi il video, lo sguardo di Alex posatosi su cosmary più e più volte anche in puntata, ma che non mi ha fatto dubitare di nulla, o ancora il quanto effettivamente la ballerina sia divina. Le si può dire di tutto, ma non che sia davvero davvero bella e questa è un'altra delle cose che mi mette ancora più in soggezione.

Il bello sarà quando dovrò chiarire con Alex, lì ci saranno i fuochi d'artificio da sparare, perché stavolta non voglio piangere come sempre. Stavolta sono nera.

Fix me up Where stories live. Discover now