67.

4.1K 183 5
                                    

*il giorno dopo*

<<Permesso, buongiorno>> entro in sala 3 dove il mio prof è seduto ad aspettarmi.

<<Ma buongiorno! Come stai, tutto bene?>> mi domanda togliendosi la mascherina perché è dietro il plexiglas ed io faccio la stessa cosa.

<<Si grazie, tu?>> mi siedo sullo sgabello e lascio lo zaino per terra.

<<Bene bene. Allora, siamo qui per i pezzi nuovi da assegnare, giusto?>>.

<<Si, ed effettivamente io a riguardo avrei una richiesta da farti...se possibile ovviamente>>.

<<Dimmi pure>>.

<<Io dovrei portare "Shut up and dance" che aspettiamo di farmi cantare da quasi 3 settimane, il pezzo che mi ha assegnato Lorella e poi dovrebbe essercene uno nuovo. Mi sbaglio?>>.

<<No no, è giusto. Dovrei assegnartene un terzo nuovo>>.

<<Ecco, a questo proposito: proprio oggi è successa una cosa che mi ha lasciata davvero, per usare termini leggermente più aulici, amareggiata. Mi chiedevo se era possibile farmi cantare in puntata "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini, perché ho scritto una cosa in merito ad un importante argomento che vorrei leggere onestamente>>.

<<Cavolo! Ceh, è una canzone bella impegnativa, sia d punto di vista vocale che emozionale. Posso sapere di che tema si tratta?>>.

<<C'è stata la giornata contro la violenza sulle donne ed è avvenuto un qualcosa che mi ha davvero lasciata, perdonami il termine ma devo dirlo, totalmente schifata. Avrei voluto parlarne in puntata perché è prima di tutto un argomento importante, poi perché alla fine a vederci in studio vengono soprattutto giovani e giovanissimi e credo sarebbe giusto trasmettere a loro determinati valori e pensieri. Questo sempre se sei d'accordo eh, non voglio sostituirmi a te, ci mancherebbe>>.

<<Guarda, mi hai intrigato, devo dirti la verità. Te lo lascerò fare, ma devi stare attenta col pezzo. "Gli uomini non cambiano" è un'arma a doppio taglio: o ti esce perfetta e tagli i cuori degli altri, oppure non va bene e tagli a quel punto te stessa. Ripongo fiducia in te e so che non mi deluderai>>.

<<Grazie mille, davvero. Apprezzo un sacco il fatto che tu ti fidi e mi permetta di fare questa cosa. Prometto che ti piacerà>>.

<<Non lo metto in dubbio, ci vediamo. Ciao Alice>>.

<<Ciao Rudy>>.

________________________________________
Stracorto rispetto al solito, ma ricordate bene questa cosa, perché quando scriverò della puntata di domenica farò un luuungo discorso su una cosa successa che mi ha veramente lasciata schifata. Voi come state? Loveu.

Fix me up Место, где живут истории. Откройте их для себя