75.

4.2K 218 47
                                    

12ª puntata

<<Buongiorno, buongiorno a tutti>> Maria entra in studio e le urla del pubblico si fanno sempre più forti.

Proprio come la scorsa settimana la puntata si apre con una sfida di ballo tra la celentanto e la cuccarini, oggi vinta dalla maestra de "La danza è una".

<<Tommy scendi, c'è la tua sfida>> anche questa settimana Tommaso (stavolta insieme a me ed alex) è in sfida. Lui però non solo per l'ultimo posto nella classifica degli inediti, ma anche perché la pettinelli ha reso questa sfida la sfida voluta da lei, portando quindi uno sfidante che lei ha trovato ai provini.

Inutile dire che anche questa settimana Zio Tommy ha vissuto nell'ansia e nella paura più totale e, per quanto io e Luigi (suo compagno di stanza) cercassimo di tirargli su il morale, alla fine ritornava sempre a rimuginare su quali erano i suoi errori e sul perché alla gente non piaceva (che poi non è assolutamente vero, ma andiamo avanti).

Il suo sfidante si chiama Crytical, è un rapper a quanto ho capito. Al giudice è bastata una sola esibizione di entrambi per arrivare al verdetto finale e non nego che adesso anche a me sta iniziando a salire un po' di paura per il mio compagno d'avventura. A giudicare la sfida è lo stesso giudice della scorsa settimana, quello che ha mandato a casa sia simo che Andre, e non vorrei che...

<<Per me Crytical tu meriti di entrare nella scuola di amici>> ecco qua. Un boato generale di disapprovazione si alza in studio e quando Tommy si gira a guardarmi con gli occhi pieni di lacrime io non riesco a trattenermi.

Poggio la testa sul banco come a nascondere il fatto che sono fin troppo emotiva. Sento la mano di Luca poggiarsi sulla mia spalla e rialzo la testa vedendo Tommy che parla, ma senza soffermarmi su ciò che sta dicendo onestamente.

Alla fine chiede il permesso a Maria di venirci a salutare e lei ovviamente glielo concede.

Mi alzo per prima e lo abbraccio.

<<Sei forte Zio Tommy, e tanto tanto puro, davvero. Sei una bellissima persona, te l'ho sempre detto e continuerò a farlo>> solo mentre parlo noto il microfono accesso, ma fa niente.

<<Prima non volevi chiamarmi "Zio Tommy" perché dicevi che ero più piccolo di te>> mi fa notare.

<<Ora ti ci chiamo invece, ti voglio bene>>.

<<Anche io>>.

Lascio spazio agli altri e dopo un ultimo saluto generale Tommaso lascia ufficialmente la classe e lo studio di amici.

<<Allora, dovremmo partire dalla gara delle cover no, però prima volevo far vedere un filmato perché è un periodo che a Roma piove e fa freddo, no? Mi sbaglio?>> il pubblico da ragione a Maria e quest'ultima continua. Io non ho capito, come tutti i presenti credo, dove vuole andare a parare.

<<Invece dove voi vivete sembra sempre primavera...vediamo>> Maria mi fa una faccia strana, ma io ricambio con lo sguardo di una che non ci ha capito proprio niente, veramente na mazza.

Sullo schermo viene proiettato questo video.

Mentre fuori è inverno
Nella casetta di Amici...
È sempre PRIMAVERA
E come fiori...
Nascono gli amori

All'ultima frase sbarro gli occhi. Ho capito tutto, sono ritornate le figure di merda che mi faceva fare Maria ad inizio programma.

Per primi compaiono Sissi e Dario, nuova coppia che mi ha lasciata felicemente sorpresa. Quei due però si vogliono un gran bene e ce li vedo un sacco, infatti sono davvero tanto felice per loro. Dopo Sissi e Dario mi aspetto il peggio, invece fortunatamente compaiono Albe e Serena, con praticamente una compilation di loro baci che sembra interminabile...quei due stanno assieme da meno tempo di me ed Alex e già sembrano essere convolati a nozze 10 anni fa con 3 figli, un cane, un gatto e un pesciolino rosso.

Fix me up Where stories live. Discover now