53.

4.8K 192 44
                                    

*giorni dopo*

La puntata è appena iniziata, tutte le sfide sono state fatte e vinte dagli alunni della scuola e il consueto litigio della pettinelli e rudy è già avvenuto.

<<In settimana abbiamo dato dei bigliettini ai ragazzi e abbiamo lasciato loro scrivere qualcosa su uno dei compagni o dei prof o dei professionisti in completo anonimato. È arrivato ora il momento di leggerli ai rispettivi destinatari>> spiega Maria e subito dopo una marea di palloncini colorati cade in studio. Due dei ballerini professionisti, Sebastian e Umberto, vengono chiamati per metterli tutti in una scatola e pian piano iniziamo a leggerli tutti. Il primo è per la ballerina professionista Elena, un altro per la pettinelli, uno ancora per Mattia.

<<Alex, questo è per te, lo leggiamo?>> domanda maria al cantante e quest'ultimo annuisce. <<Vieni a scoppiarlo tu il palloncino su>> il moro va al centro dello studio e fa per scoppiare il palloncino, ma poi ride. <<Non sono capace>> ammette arrendendosi. <<Alex, devi scoppiare un palloncino>> lo prende in giro la conduttrice ridendo. <<Vabbe dai, lo facciamo fare a rudy, che prima voleva scoppiare quello della pettinelli>>.

Il mio prof fa scoppiare il palloncino e porge poi il biglietto che c'era al suo interno alla De Filippi.

<<Allora, il biglietto dice: "Alex, oltre ad essere un bravissimo cantante e musicista, è un figo da paura". Quindi hai un'ammiratrice in casetta>> spalanco gli occhi quando il biglietto viene letto e subito ale e mary si girano verso di me per vedere come ho reagito. <<Non sei tu vero?>> mi chiede Dario seduto dietro di me, io mi giro scuotendo la testa. Lo sento sussurrare un "Ahia" e la cosa mi fa ridere. <<Alice>>. <<Maria>>. <<Ha un'ammiratrice in casetta>> mi prende in giro. <<A quanto pare>>. <<Chi pensi che sia?>>. <<Non lo so, ma lo scoprirò>> cerco tra i miei compagni qualcuno con la faccia da colpevole, ma tutti ridono alla scena ed è difficile da capire. <<Ce n'è anche uno per entrambi di biglietto eh, vieni qui>> mi richiama Maria ed io scendo. Mi porge il palloncino con su scritto "Alex e Alice" col pennarello nero e poi lo scoppio prendendo il bigliettino da terra e dandolo a Maria. Ale mi stringe a sé con un braccio sul mio fianco ed io sorrido.

Le divergenze si sono appianate ed abbiamo incominciato a comportarci di nuovo come prima, perché qualche giorno dopo il nostro chiarimento io ero stata abbastanza "tirata" con le dimostrazioni d'affetto per ovvi motivi.

<<Qui qualcuno scrive: "La coppia Alice-Alex mi fa venire il bi panic". Wow ragazzi, andate forti tutti e due eh!>> io e il ragazzo al mio fianco ci giriamo contemporaneamente l'uno verso l'altra con faccia sconvolta. Rido per le nostre reazioni e per il contenuto del biglietto, tant'è che mi giro verso i nostri compagni dicendo "Ma dai, è una presa in giro". <<Chi l'ha scritto vuole dirlo o continua a mantenere l'anonimato?>>. Tutti seduti ai banchi e non ridono, poi qualcuno si fa coraggio ed alza la mano. <<Dai, ammetto ammetto essere stata io. Non è una presa in giro eh, è la verità. Ci tengo a precisare che non ho scritto io però il bigliettino di prima eh!>> ammette sissi, buttandosi poi sulla difensiva. Entrambi la ringraziamo ancora divertiti e poi il cantante torna a posto, mentre Maria Mi fa rimanere accanto a lei perché c'è un palloncino solo per me.

<<Che dici, hai anche tu un ammiratore?>>. <<No no, niente ammiratore, non credo proprio. Lo leggi tu?>>. <<Si, dai qua>> lo legge prima nella sua testa e poi fa: <<Facciamo entrare un attimo Sebastian?>>. <<Oh no>> mi copro il viso con la mano destra preparandomi ad imbarazzarmi a morte. Il ballerino entra in studio e maria riprende a parlare. <<C'è un bigliettino su di te, mi sembrava giusto farti entrare. Lo vogliamo leggere Ali?>>. <<Che figura di merda- oddio! No oddio bippate la parolaccia vi prego>>. <<Quanto sei scema oh. Il bigliettino comunque dice: "Non dirò chi sono perché rischio seriamente la morte, ma Alice è completamente cotta di Sebastian">> mi copro ancora di più il viso, stavolta Con entrambe le mani, imbarazzatissima.

Sento la risata del ballerino e quando alzo lo sguardo e lo vedo difronte a me vorrei sprofondare, letteralmente.

<<Ma Guardala, è rossissima oh. Alex, tu hai un degno rivale>> il cantante ride annuendo e so che probabilmente la cosa porterà un po' di gelosia, ma insomma, sfido chiunque a non avere una crush per Sebastian. <<Grazie mille Ali, sei carinissima>> mi dice il ballerino. <<Ed imbarazzatissima>> aggiungo. <<Peccato tu sia fidanzata>>. <<Don't Give me hope>> gli rispondo e poi alla fine Maria lo saluta e lascia lo studio. <<Sai già chi può aver rivelato il tuo segreto?>> mi chiede Maria mentre ritorno a posto. <<Rea, sicuramente. Mi prende sempre in giro per questa cosa, quindi sicuro lei>> mi volto verso la cantante in questione che ride ed annuisce. Scuoto la testa ridendo e la puntata va avanti.

La conduttrice annuncia che ci sarà l'ennesima sfida per tutti i cantanti ed anche in questo caso l'ultimo o ultima classificato/a andrà in sfida la prossima settimana. A giudicare i nostri nuovi inediti sarà Loredana Bertè, icona della musica italiana che però personalmente non seguo molto.

Il primo ad esibirsi è Alex con "Tra Silenzi (Roma)". Amo questa canzone, ha un bellissimo significato e la voce di Alex la rende ancora più magica. La Bertè gli dà un 8 ed essendo l'unico ad essersi esibito è ovviamente primo in classifica. Dopo di lui si esibiscono Luca, Tommy, Albe, Sissi, Rea e poi Luigi, il quale al momento risulta primo con un bel 10.

<<Alice, è il tuo turno. Allora, tu avresti dovuto portare il pezzo in inglese, ma mi hanno detto che in realtà vuoi presentare il terzo che hai scritto che è in italiano>> spiega Maria mentre scendo e mi posiziono al centro dello studio. <<Si, ho deciso di portare un pezzo che in realtà ho iniziato a scrivere quando eravamo in hotel per la quarantena una settimana prima della prima puntata>>. <<E come si chiama?>>. <<Si chiama Accattone>>. <<Particolare, promette bene>> commenta la donna dai capelli blu difronte a me. <<Beh, speriamo>> commento, aggiusto l'altezza dell'asta ed indosso gli in-ears. <<Base>>.

Fix me up Where stories live. Discover now