42.

4.8K 242 15
                                    

La puntata è appena iniziata e sono davvero propositiva oggi stranamente. Il primo ad esibirsi è stato Luca, ma non appena torna a posto accanto a me una richiesta strana di Maria fa stranire un po' tutti. La donna fa portare da uno dei ragazzi della produzione uno specchio, dove fa specchiare tutti i ragazzi della casetta esclusi Guido e Tommaso, poi fa partire un video.

"Specchio specchio delle mie brame, chi è il più bello del reame?".

Un montaggio di tutti i ragazzi che specchiano parte e la cosa è alquanto esilarante. Non mi ero mai accorta di quanto tutti se la tirassero, specialmente Alex poi. Quando il video finisce tutti ridono, mentre Alex lo vedo totalmente in imbarazzo. Quando sente il mio sguardo su di lui si gira e io praticamente gli rido in faccia, poi gli mando un bacio e lui scuote la testa ridendo.

<<Alice, per te chi è il più bello?>> la guardo malissimo, ma senza mai smettere di ridere. Un coro di voci che urlano "Alex" per prendermi in giro si alza in studio ed io abbasso la testa. <<Li hai resi tuoi complimenti, vero Maria? Ma guarda, non saprei chi scegliere onestamente, sono combattuta>>. <<Ah Alice Alice Alice. Sere invece? Te chi sceglieresti?>> passa da una vittima all'altra come se fosse nulla. <<Silenzio stampa>> risponde la Bionda e non appena vediamo la De Filippi puntare gli occhi su Carola scoppiamo tutti a ridere, ma fortunatamente/sfortunatamente non le fa nessuna domanda.

<<Quello che faremo adesso e molto semplice. Abbiamo dato a tutto il pubblico una busta con dentro contenenti delle foto di tutti i ragazzi, sempre ovviamente esclusi Tommaso e Guido. Saranno quindi tutte le persone qui presenti a guardarci a scegliere chi è il più bello. Rudy, Raimondo, vi andrebbe di ritirare i voti?>> spiega Maria, poi i due prof si alzano e fanno consegnare in delle scatole tutte le votazioni.

Durante la sfida di Christian dietro le quinte la produzione conta i voti a favore di ogni ragazzo e, quando il ballerino ritorna a posto avendo vinto la sfida, si vengono a sapere i risultati delle votazioni.

<<Allora, facciamo entrare un podio. Voi ragazzi scendete, vi mettete 4 a destra e 4 a sinistra>> loro fanno come gli viene detto e maria si alza ricevendo la busta della produzione con gli esiti finali. <<Eccoli qua! Alex in questo momento si vergogna come se avesse rubato, gli altri sono un po' più consapevoli. Partiamo col terzo posto>> il pubblico fa tipo rullo di tamburi e ad aggiudicarsi il terzo posto è Luca, che ridendo si poziona sul podio. <<Al secondo posto chi c'è Christian?>>. <<Secondo me Alex>> dice il ballerino e giuro di sentire un qualcuno urlare dal pubblico "No, Alex primo!". Maria deve aver sentito la stessa voce che ho udito io, infatti subito mi rimette in mezzo, ma io faccio finta di niente.

<<Hai sentito anche tu Ali?>>. <<Eh? Chi? Cosa?>> domando velocemente non sapendo mentire. <<Hanno detto in mezzo al pubblico che alex dovrebbe essere primo, concordi?>> sorrido imbarazzata come non mai. <<Guardatela, a furia di stare insieme sono uscite le fossette anche a lei>> continua a prendermi in giro ed io reagisco allo stesso modo di prima diventando ancora più rossa se possibile. <<Andiamo avanti dai>> dico.

<<Beh Christian aveva ragione, Alex è il secondo classificato. Stai col secondo ragazzo più bello di amici eh!>> mi indica ed io semplicemente applaudo facendo finta di non averla sentita.
Ale si posiziona sul podio imbarazzatissimo.

<<Come va lì? Come va lì?>>. <<Stavo bene anche là>> risponde il cantante indicando il suo banco. <<Beh conoscendoti penso che non ti specchierai più per almeno 2 mesi>>. <<No no, sicuro>>.

Il primo classificato alla fine è Mattia e dopo questo momento divertente la puntata continua, con l'esibizione di Dario, la sfida di tommy (che vince) ed una sfida immediata di Mattia (vinta anche questa.

<<Allora, in settimana ai cantanti è stato affidato un compito da parte della produzione: dovevano scegliere in una lista di 22 brani sull'amore stilata dalla produzione una canzone e poi scrivere per loro cosa è l'amore. Anche questa settimana l'ultimo o ultima in classifica andrà in sfida la settimana prossima. A giudicare questa gara sarà uno degli artisti che forse più ha avuto a che fare con le cover nella sua carriera rispetto ad altri, sto parlando di Nek>> quando l'artista nominato da Maria fa il suo ingresso in studio tutti noi cantanti ci alziamo ad applaudire e così anche il pubblico.

Alla fine il foglio bianco che ho avuto davanti per giorni ha raccattato qualche macchia d'inchiostro, proprio mentre ero chiusa con me stessa in palestra. Mi piace quello che ho scritto, tanto che quando maria prima della puntata ci ha chiesto se preferivamo leggerlo noi io ho detto di si a differenza degli altri.

<<Alice, sei la prima>> prendo il foglio con ciò che ho scritto e scendo le scale mettendomi al centro del palco. <<Ciao, è un onore, davvero>> dico con la voce e le mani leggermente tremanti rivolgendomi all'artista che ho davanti. <<Allora Filippo, noi abbiamo chiesto ai ragazzi di scrivere per loro cosa è l'amore, quindi ora Alice ti leggerà ciò che ha scritto. Ci sono stati un po' di problemi con questo compito per lei, giusto?>>. <<Diciamo che non volevo scrivere nulla di troppo banale e quindi ci ho perso moltissimo tempo>>. <<E ciò che hai scritto alla fine ti piace?>> mi domanda questa volta non Maria, ma colui che sfilerà la classifica. <<Si, abbastanza>>. <<Beh, quando vuoi>>.

<<"Amore. Non ho mai dato una vera e propria definizione a questa parola fino a quando non me l'hanno chiesta. Come dice una persona a me cara "I titoli non rendono giustizia alle emozioni e alle storie che ti regalano le canzoni, sono riduttivi", la stessa cosa vale per me con l'amore: "amore" è una parola troppo riduttiva per descrivere tutto ciò che esso può rappresentare. Dell'amore ci sono talmente tante sfaccettature, nessuno di noi riesce ad averne una visione integrale. L'amore può essere rappresentato dal bacio della buonanotte dato da mamma e papà, dall'abbraccio con un fratello o una sorella, dalla risata con un amico, dalle farfalle nello stomaco, dalla passione per qualcosa e da altri milioni e milioni di cose. Per me l'amore è tutto e noi davanti ad esso siamo impotenti e non possiamo far altro che praticarlo. Praticare l'amore è la cosa più bella e pura che esista e mai nessuno dovrà smettere di farlo, né ora nè mai">>.

Finisco di leggere e ripiego il foglio circondata dagli applausi dei presenti.

<<È molto bello quello che hai scritto, e la persona che dice che i titoli sono riduttivi ha altamente ragione>> mi giro verso Alex e sorrido. <<Grazie mille>>. <<Ali, quale canzone hai scelto?>> mi domanda maria. <<Ho scelto "Your Song" di Elton John>> rispondo mentre aggiusto l'altezza dell'asta. <<Cavolo bel pezzo. Buona fortuna>>. <<Grazie>>.

<<"It’s a little bit funny, this feeling inside
I’m not one of those who can easily hide
I don’t have much money, but boy if I did
I’d buy a big house where we both could live

If I was a sculptor, but then again, no
Or a man who makes potions in a traveling show
I know it’s not much, but it’s the best I can do
My gift is my song, and this one’s for you

And you can tell everybody this is your song
It may be quite simple, but now that it’s done
I hope you don’t mind, I hope you don’t mind that I put down in words
How wonderful life is while you’re in the world">>.

<<Posso farti una domanda prima di dirti che cosa penso della tua esibizione Alice? È un po' personale quindi dimmi tu se vuoi rispondermi o meno>>. <<Certo, assolutamente>>. <<Sei innamorata?>> sorrido e il pubblico si fa sentire. <<Si>>. <<Si è visto, complimenti>>. <<Grazie mille>>.

Fix me up Where stories live. Discover now