Loki

1.3K 65 6
                                    

ALLERTA SPOILER SU I FILM DELLA MARVEL DOVE COMPARE LOKI, SE NON LI AVETE VISTI NON LEGGETE
.
.
.
.
.
.
.
PER CHI LI HA VISTI. BUONA LETTURA 💚
.
.
.
.

<< Loki ti prego. C'è sempre un modo. Non farlo >> lo prego.

È seduto in una panca con la testa tra le mani, e io sono sgattaiolata di nascosto qui per parlargli e per convincerlo. Lo stanno infatti tenendo sott'occhio in una cella super blindata, non mi permettono di entrarci però, perciò gli sto parlando attraverso il vetro.

<< Tu non capisci T/n >> risponde scuotendo la testa.

Non resisto, non posso parlare così attraverso uno stupido vetro, capisco il riguardo nei miei confronti della squadra ma lui non mi farebbe mai del male, mi fido di lui. Vado nel pannello di controllo e apro la cella entrandoci dentro subito dopo, Loki si alza di scatto venendo verso di me.

<< Non vogliono che entri arriveranno qui e ti porteranno via da me. Di nuovo >> mi dice con voce rotta.

<< Non mi importa >> dico abbracciandolo di scatto.

Per quanto mi possa venire difficile data la sua altezza, data l'armatura e il fatto che non si muove di un millimetro per ricambiare l'abbraccio, ma ho bisogno di questo abbraccio come ho bisogno di lui con tutto il mio cuore. Di sentirlo vicino ho bisogno.

<< Ti prego non peggiorare le cose >> risponde.

<< Perché, perché fai così, parlami apriti con me Loki >> continuo ad insistere.

Non voglio permettergli di fare un altro errore e di essere bandito a vita dalla terra o da Asgard, o da me soprattutto.

La sala incomincia ha colorarsi di un rosso acceso e comincia ha fare dei rumori come uno strano allarme. Mi guardo attorno spaesata sapendo che da un momento all'altro verrà qualcuno della squadra ha tirarmi fuori di qui. A portarmi via da lui come ormai succede troppo spesso.

<< Loki >> sussurro spaventata fissando quelle pozze azzurre. Loki mi guarda anche lui preoccupato.

Ricambia l'abbraccio finalmente stringendomi forte contro al suo petto tenendomi la testa con la sua mano mentre l'altra la avvolge sul mio fianco e finalmente mi sento davvero a casa. La porta viene aperta di scatto e c'è Nat che controlla il pannello e Thor che mi prende di peso e mi porta via facendomi staccare bruscamente da Loki. Nessuno sa del grande rapporto tra me e Loki, e non lo potrebbero nemmeno capire, loro vedono solo l'odio nei suoi occhi. Io vedo amore, speranza e voglia di vivere.

Delle lacrime cominciano ha farsi strada sul mio viso mentre cerco disperatamente di scappare da Thor che mi tiene stretta e mi trascina. Loki non si muove, sa che se si muove e la fine per lui data la gabbia che ogni minimo movimento brusco crolla a terra nel vuoto.

<< Ti amo >> mi dice Loki mentre Thor mi porta via di lì stavolta di peso.

Chiudono la porta a chiave e io mi lascio cadere a terra stremata.

<< È per il tuo bene >> mi dice Natasha poggiandomi una mano sulla spalla.

***********

Sono passati un bel paio di anni da questo ricordo. È un ricordo bello perché ho finalmente scoperto che Loki mi amava, ma anche brutto perché quella è stata l'ultima volta che lo vidi. Dopo la lotta con Thanos, e dopo che metà dell'universo è sparito e poi ricomparso grazie agli Avengers, la mia vita è cambiata molto radicalmente, ma alla fine non così tanto. Non ho molti amici o particolari parenti perciò. L'unica cosa che è cambiata è l'amore della mia vita, Loki.

La nostra relazione è sempre stata molto complicata ci amavamo molto ma eravamo due persone molto diverse, ideali diversi caratteri di versi. Lui voleva governare il mondo, io volevo solo la pace e vivere con lui una vita tranquilla e felice. Per questo la nostre relazione è stata super segreta, anche se quel giorno ci hanno scoperti. Quando Asgard fu distrutta e venne Thnos ha reclamare la gemma dell'infinito nascosta nel tesseract Thanos uccise Loki.

Lo venni a sapere da Thor una volta che tutto finì e mi cascò letteralmente il mondo addosso.

Con lo schiocco delle dita, del povero Tony, credevo ci potesse essere una possibilità di salvarlo, come per Nat come per Visione o Gamora. Ma come disse Clint è irreversibile.

Ho vissuto questi ultimi anni da sola al complesso, allenandomi guardando serie tv film insomma in qualche modo ho passato il tempo dato che sono rimasta letteralmente sola. Sam e Bucky sono chissà dove ha combattere dei rivoluzionari, Wanda non la vedo da un sacco di tempo. Steve... bhe Steve lo sapete già è morto anche lui. Non mi è rimasto più nessuno.

Oggi come ogni giorno esco fuori verso le 7 del pomeriggio dove c'è più aria e guardo il cielo pensando alla mia vita di merda. Finché qualcosa non attira la mia attenzione. In mezzo al prato appare una luce verde scintillante, mi viene subito da pensare a Doctor Strange ma quando vedo una chioma nera uscire di lì, il tempo e come fermo.

Lo fisso senza pudore dalla testa ai piedi chiedendomi se sono pazza o quello che vedo camminare lentamente verso di me è davvero Loki, no perché sarebbe impossibile, lui è morto non può essere qui. Ma quando si ferma davanti a me lo fisso negli occhi e mi rendo conto che è davvero lui, il Loki che amo.

Ci abbracciamo cominciando entrambi a piangere, mi stringe fortissimo come fece tanti anni fa in quella cella, e finalmente torno a vivere. Lo stringo forte a me accarezzandogli quei capelli che tanto amavo toccare notando che sono un po più corti. Aavvolte me li faceva spazzolare anche se non me lo permetteva spesso. Mi allontana di poco per guardarmi, e mi poggia le mani suo viso asciugandomi le guance bagnate di lacrime salate.

<< Sono tornato T/n, so cosa è successo. Ti spiegherò tutto >> mi dice per poi unire le nostre labbra in un bacio veloce.

Poi mi guarda vedendo che non rispondo si preoccupa, ma annuisco e lo abbraccio di nuovo facendogli capire che sono solo ancora scioccata. Mi aiuta ad entrare in casa e un volta che mi sono calmata mi spiega tutto nei minimi dettagli, dicendomi che quando la squadra andò indietro nel tempo il Loki di quell'epoca scappò con il tesseract. Perciò il vero Loki, quello che amavo tanto è morto, ma il loki del passato ha preso il suo posto.

<< Io non ho parole Loki davvero, l'importante è che tu stia bene >> gli dico appena finisce il suo racconto.

Non ho smesso un minuto di abbracciarlo di baciarlo da quando è tornato, di guardarlo negli occhi. Mi era mancato così tanto.

Gli accarezzo dolcemente il viso facendolo sorridere, non è molto abituato a questi gesti d'affetto infatti chiude gli occhi assaporando il momento, mi dice sempre che sono l'unica a potermi comportare così con lui. E ne sono molto onorata.

<< Quando sono comparso in un'altra linea temporale e mi hanno mostrato come sarà il mio futuro il mio unico pensiero era tornare da te, che hai già vissuto il momento della mia morte >> mi dice Loki aprenei gli occhi e accarezzandomi anche lui una guancia, facendomi rabbrividire per le sue dita sempre fredde.

Però non riesco a smettere di piangere, il dolore che ho sopportato completamente da sola e troppo forte ma allo stesso tempo vederlo qui davanti a me in questo divano mi rende molto felice.

<< La squadra non ha mai creduto in te ma io si, e in fondo so che Thor teneva a te. Sarà felicissimo di rivederti. >> gli dico.

Loki fa un mezzo sorriso e mi bacia dolcemente, facendomi pian piano stendere sul divano nero di pelle, si tiene ai bordi di esso per non schiacciarmi e continua a baciarmi con foga come non ha mai fatto prima d'ora.

<< Ti amo T/n >> mi dice prendendo una pausa dal bacio per guardarmi.

<< Ti amo da morire >> gli rispondo io.




Heyyy

Non mi convince molto, infatti ne farò altri su di lui 💚

Spero vi sia piaciuto. Al prossimo capitolo 💚❤

𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora