44. La scelta giusta [R]

221 25 1
                                    

Rivedere la luce fu un sollievo.
Risalimmo a bordo della nave che si era fermata alla deriva, e mentre Dimitri cercava di capire se ci fosse qualche problema, Eirene si avvicinò a me imbarazzata. Guardava in basso come se avesse commesso un errore imperdonabile.
"Kia?"

La guardai curiosa, attendendo cosa avesse da dirmi. "Mi dispiace.." bofonchiò.

"Perché invece di continuare a scusarti non rifletti su te stessa? Quando torneremo a casa ci aspetterà qualcosa di più grande, e tu non dovrai tirarti indietro."

Certo non era mia intenzione essere così dura con lei, ma Eirene continuava a comportarsi in un modo che non le apparteneva. Si era arresa ancora prima che partissimo. Avevamo il vello d'oro! Che motivo c'era di sentirsi così rattristata?

La nave ripartì come per miracolo, grazie alle mani magiche di Dimitri, e ben presto ci ritrovammo nel mare aperto, azzurro e perfetto. Il mare dei mostri era ormai un lontano ricordo.

Mi poggiai il Vello sulle ginocchia che avevo rannicchiato contro il petto, e rimasi seduta in un angolo della nave a fissare il mare. Il pomeriggio assolato stava lasciando spazio ad un cielo aranciato, che dava il benvenuto alla sera. Fu allora che accadde qualcosa, senza nemmeno il tempo di elaborarlo. La figura della Chimera che ci aveva attaccati prima di partire, mi apparve davanti, chiaramente soddisfatta di notare che il Vello era in mio possesso.

"I resti di Crono sono stati portati sull'Olimpo" mi informò la bestia "Risveglialo e tutti saranno salvi. Ma devi farlo tu"

"Perché io?"

"Perché non hai altra scelta, Kia."

𝐓𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐎𝐟 𝐆𝐨𝐝 [𝐒𝐭𝐫𝐚𝐲 𝐊𝐢𝐝𝐬]Where stories live. Discover now