37. Tutto ha un prezzo [R]

307 33 0
                                    

Lanciai un'occhiata preoccupata a Dimitri , il figlio di Changbin, e gli feci un cenno. La bestia, notando la mia chiara richiesta di aiuto, si mosse immediatamente e mi ringhiò contro.

"È me che vuoi, non è così?" urlai per attirare la sua attenzione, mentre le mie dita avevano cominciato ad allentare la presa sul tronco dell'albero. Mi ero sporta troppo nel momento in cui avevo cercato di chiedere aiuto a Dimitri. Quando la chimera sputò fuoco contro di me ebbi la conferma di ciò che pensavo. Ma perché voleva me?

"Kia, devi trovare il modo di distrarlo!" impartì Atena.

 Ma sapevo, però, che trattenerlo ancora a lungo non sarebbe servito a nulla. "Lui vuole me, Atena. Non servirà a niente distrarlo! Posso solo allontanarlo da qui."
Senza sentire una chiara risposta da parte della Dea, lasciai andare l'albero e mi lanciai nel bosco sottostante, cominciando a correre. Capii che la chimera era dietro di me perché sentivo delle fiamme scottanti accarezzarmi le caviglie. Era veloce, e non avevo idea di cosa sarebbe successo se mi avesse presa. Sarei forse morta?

Raggiunsi la fine del bosco, trovandomi faccia a faccia col laghetto che, se attraversato, mi avrebbe riportata sulla terra. Ma questo significava mettere in pericolo l'umanità, ed io non potevo risolvere un problema creandone un altro. Decisi di affrontare la bestia.

Preparai arco e frecce: sentivo le dita tremare mentre trattenevo la freccia per lanciarla addosso alla chimera, che si avvicinava sputando lingue di fuoco. Inaspettatamente però, quando smisi di indietreggiare, si fermò. E nel momento in cui la udii emettere un suono chiaramente umano, mi ritrassi come ustionata. 

"Dea del Chaos, è arrivato il momento di risvegliare Crono. Sono qui per avvertirti: trova il Vello d'oro, o una grande sfortuna si abbatterà sull'Olimpo"

𝐓𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐎𝐟 𝐆𝐨𝐝 [𝐒𝐭𝐫𝐚𝐲 𝐊𝐢𝐝𝐬]Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz