43. Salvataggio [R]

223 25 0
                                    

Dimitri distrasse il ciclope, cercando di prendere tempo, mentre frugavamo ovunque alla ricerca dell'oggetto che avrebbe salvato l'Olimpo. Ma sembrava non esservene traccia. "Polifemo, perché te ne stai tutto solo?" parlottava il nostro compagno di viaggio, mentre il ciclope si sedeva rumorosamente su una roccia.

Cominciarono a tremarmi le mani. E se non avessimo recuperato il vello d'oro? Che ne sarebbe stato di noi?

La rossa mi picchiettò sulla spalla mentre, nel panico, cercavo una soluzione. "Guarda.." sussurrò "ce l'ha sulle spalle". E a quella vista mi si illuminarono gli occhi. A quel punto non mi restava che saltare dalla roccia su cui ero poggiata per raggiungere l'opposta. Il nostro compagno avrebbe continuato a distrarre il gigante il tempo necessario per farmi prendere il Vello d'oro. "Perché mangerei i miei ospiti" Polifemo rispose all'affermazione di Dimitri. In quel momento scattai. Per secondi interminabili mi librai in aria, come se ad accompagnarmi ci fossero un paio d'ali, poi atterrai dall'altro lato. Il rumore insospettì il gigante, che - grossolanamente- si girò a controllare.

"Mangeresti anche me?" si intromise nuovamente il mio salvatore, camuffando la sua voce. "Mh" grugnì il gigante, tornando a sedersi. Smisi di trattenere il respiro quando fui sicura di essere ancora ben nascosta e mi guardai intorno per capire come sfilare l'oggetto che tanto bramavo dalle grinfie del ciclope. Era a pochi passi da me, mi bastava sporgermi quel minimo e sarei riuscita ad afferrarlo.

Ma chissà come inciampai e finii a penzoloni sulle spalle del gigante. "Chi c'è'!" esclamò rabbioso, dondolandosi da una parte all'altra per scrollarsi di dosso il peso del mio corpo. Mi aggrappai al Vello con tutte le mie forze, e scivolando per la sua schiena, decisi che il modo migliore per confonderlo era quello di urlare a squarciagola un "Sono di fronte a te!" quando in realtà non lo ero.

 Incitai Eirene e Dimitri a fuggire. Era compito mio finire il lavoro.

𝐓𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐎𝐟 𝐆𝐨𝐝 [𝐒𝐭𝐫𝐚𝐲 𝐊𝐢𝐝𝐬]Where stories live. Discover now