15. Le perle di Atena [R]

492 40 5
                                    

Quello stesso giorno, Afrodite mi affidò a Seungmin per esplorare l'Olimpo, alla scoperta delle bellezze di quel luogo magico.

I suoi capelli quella mattina brillavano sotto la luce del sole, incorniciandogli quel viso angelico e le labbra, piccole e rosse, parvero invitanti ai miei occhi che avevano abbandonato il pudore nell'esatto momento in cui lo avevano incontrato.

"Stai attenta a dove metti i piedi" mi ammonì dolcemente il Dio della musica, con un sorriso gentile. Era impossibile resistere al suo fascino, dovetti riconoscerglielo.

 "Per prima cosa," continuò, afferrandomi la mano, per evitare che con la mia sbadataggine causassi danni. O peggio, inciampassi. "Ti porterò a conoscere personalmente Atena. Sono sicuro che imparerai molto da lei! D'altronde i diciotto anni si avvicinano, e hai bisogno della sua conoscenza per imparare ad allenarti."

Attraversammo un vialetto costellato di sassolini piccoli e colorati, dove vi erano incastonate delle piantine che non avevo mai visto in vita mia. La porta di casa si aprì ancor prima che mi avvicinassi per poter bussare. Lei sapeva che eravamo arrivati.

 "Entrate pure" pronunciò mite, invitandoci nella sua casa. Come avrei fatto a sopravvivere tra quelle meravigliose creature?

𝐓𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐎𝐟 𝐆𝐨𝐝 [𝐒𝐭𝐫𝐚𝐲 𝐊𝐢𝐝𝐬]Where stories live. Discover now