29. Dimora Infernale [R]

342 32 0
                                    

Non dormii molto. Il mio sonno era continuamente disturbato dalle urla perenni delle persone dannate che chiedevano disperatamente aiuto. Quando la donna dalla folta chioma scura venne ad aprire la porta, mi intimò di uscire con un cenno. "La colazione" puntualizzò.

La seguii attraversando il corridoio a mosaico, notando particolari che la sera prima non ero riuscita a vedere. Quando poi giungemmo nella sala,  scorsi la figura elegante di Minho seduto accanto al caminetto acceso, con una tazza di caffè annacquato tra le mani pallide. 

"Sei sveglia" pronunciò sorpreso, come a sottintendere che non credeva sarei uscita da quella stanza di mia spontanea volontà dopo aver quasi rischiato la vita per via dei suoi mastini. Di sicuro avrebbe preferito tenermi segregata ancora per molto tempo. ''Si," sputai con disprezzo "e per tua informazione muoio di fame''.

 Per qualche motivo sentivo che, benché gli eventi della sera prima mi avessero spaventata, non c'era nulla da temere. Il Dio dei Morti non mi avrebbe lasciata vivere neanche un secondo se fossi stata inutile. 

''Persefone, porta qualcosa alla ragazza'' ordinò atono, posando la tazza sul tavolo di mogano. ''Quindi, in quanto a Dea del Chaos, in cosa posso esserti utile?'' parlai, non appena la regina degli Inferi si fu allontanata. ''Ci deve essere un motivo se sono ancora viva, in casa tua" aggiunsi, cercando nel suo volto anche una sola piccola reazione. Era come se tutte le mie emozioni positive stessero sparendo, risucchiate dalle mura di quel castello infernale. Minho sorrise, schiudendo gli occhi rossi, e spronandomi ad avvicinarmi a lui con un gesto della mano. ''L'effetto della mia dimora è molto potente, vero?''

 Era quello il mio destino? Allearmi col nemico per distruggere il mondo? 

Temevo che la Profezia avesse ragione, ma sapevo anche che tutto dipendeva dalle decisioni che avrei preso lungo il mio cammino.

''Ero certo che il tuo animo altruista si sarebbe sacrificato.. e adesso lascia che ti dica cosa succederà''

𝐓𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐎𝐟 𝐆𝐨𝐝 [𝐒𝐭𝐫𝐚𝐲 𝐊𝐢𝐝𝐬]Where stories live. Discover now