17. Addestramento [R]

443 39 1
                                    

''Braccia tese'' ordinò Atena, con sguardo attento. Il bersaglio era ben lontano dalla mia visuale,  e temevo di non riuscire a colpirlo. Mi preparai a scoccare la freccia con massima attenzione, ma ovviamente non colpii il centro del bersaglio. Capii che avevo bisogno, purtroppo, dell'adrenalina che avevo provato quando l'Idra aveva fatto irruzione nel museo.

''Ti sbagli'' replicò la Dea come se mi avesse letto nel pensiero '' L'adrenalina non è tutto'' e si avvicinò leggiadra per farmi una dimostrazione. Afferrò il mio arco e con una velocità sovraumana, scoccò la freccia colpendo il bersaglio. Ero estasiata da tale bravura.

''Mia cara Kia, devi concentrarti. Tu non metti a fuoco il bersaglio e rifletti troppo sulle azioni. Inoltre la tecnica è fondamentale per eccellere''

Passai così mezza giornata ad allenarmi, colpendo una manciata di volte il manichino di paglia che era stato improvvisato per farmi imparare. Mi sentii davvero orgogliosa quando incrociai lo sguardo soddisfatto della Dea, che al calar del sole, mi offrì una cena nella sua umile dimora.

Posò sotto il mio naso la moussaka, un piatto per cui gli Dei dell'Olimpo impazzivano. Era fatto a base di melanzane, carne e besciamella. ''Mangia quanto vuoi, hai bisogno di energie" Mangiai quindi con gusto, e al secondo giro, mi sentii più che soddisfatta.

Rientrai a palazzo con uno sbadiglio, ormai a sera inoltrata, incontrando sul mio cammino Artemide, la Dea della caccia, che discuteva animatamente con il Dio del mare. Tale affiatamento mi stordì, e i due se ne accorsero immediatamente perché ero rimasta a fissarli come un pesce lesso. ''La piccola Dea del Chaos..'' mormorò Felix.

𝐓𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐎𝐟 𝐆𝐨𝐝 [𝐒𝐭𝐫𝐚𝐲 𝐊𝐢𝐝𝐬]Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ