Chapter 81

4K 175 15
                                    

SOFIA'S POV

Harry prende un asciugamano e se lo sistema attorno alla vita, poi corre verso la camera dove la piccola sta piangendo. Mi alzo anche io, ovviamente facendo andare acqua dappertutto. Giuro che dopo pulisco io. Mi guardo in giro cercando un asciugamano ma non lo... Ah, eccolo! Lo prendo e mi ci avvolgo dentro. Corro verso la camera.

Quando entro trovo Harry con in braccio Lux che piange disperata "Shh... Piccola, non piangere..." Ha una voce rilassata ma la verità è che non sa nemmeno lui cosa fare. Mi avvicino a loro "Perché piange?" Harry scuote la testa "Se lo sapessi avrebbe già smesso..." Corrugo la fronte "Il suo peluche! Per me le manca il suo peluche!". Corro in salotto e trovo la giraffa di Lux.

DRIIIN!

Il mio telefono suona a gran volume. Lo prendo e sbuffando rispondo: proprio adesso deve chiamarmi qualcuno!?

"Pronto?" Chiedo abbastanza scocciata mentre sto salendo le scale a due a due

"Sofia, ma quando torni a casa?" La voce di mia madre è calma

"Oh, ecco..." Sto per spiegare la faccenda quando lei mi interrompe

"Lux sta piangendo, vero?" Chiudo gli occhi sorridendo: lei sa sempre tutto, mi affido nelle sue mani

"Sì... E non sappiamo come fare!" Per un attimo si sente il silenzio

"Provate a darle del latte, magari ha fame..."

"Ok, adesso ci proviamo, grazie." Nonostante io non la veda scommetto che sta sorridendo

"Tranquilla, rimani da Harry quanto vuoi, avrà bisogno di te." Sorrido

"Grazie mamma, ti voglio bene"

"Anche io tesoro, buona fortuna." Ridendo spengo la telefonata.

Entro in camera e porgo il peluche alla piccola "Eccomi qui! Sono Sophie e ho sentito la mia padroncina piangere: ma io sistemerò tutto con un abbraccio!" Assottiglio la voce per dare l'idea dell'animaletto. Lux si ferma un attimo e abbraccia la giraffa sorridendo. Harry mi guarda incredulo "Come hai fatto?" Alzo le spalle "Non lo so, forse ho un talento naturale... Su, vai a vestirti..." Lui mi passa la bambina che gioca con il suo peluche.

Rimango sola con la piccola continuando a coccolarla. Dopo pochi minuti Harry torna da noi con un paio di pantaloni larghi, assurdo, e senza maglietta "Adesso vai con lo zio Harryyyy!" Dico con voce felice a Lux che si sposta fra le braccia del mio ragazzo. Harry sorride prendendola fra le braccia "Che ne dici? Andiamo a dormire?" Le chiede dandole un bacio sulla fronte. Prima che risponda mi fiondo in bagno per rivestirmi.

Mi metto l'intimo e decido che il mio vestitino non va bene per la serata, così torno in camera per chiedere una maglia a Harry. "No! Giocaleee!" Sento Lux urlare mentre entro dalla porta. Harry chiude gli occhi, non si accorge nemmeno di me che frugo nel suo armadio alla ricerca di una maglietta "Ok, cosa vuole fare questa dolcezza?" Mi sto infilando una t-shirt a caso quando sento la sua voce piena di energia, in contrasto notevole con il viso stanco.

Mi intrometto "E se giocassimo a... Cucinare?" Harry sorride vedendo quanto Lux sia contenta "Siiiii!" La prendo in braccio "Andiamo a cucinare: yeee!" Dico alzando il braccio in aria facendo ridere la bambina.

---

Dopo aver messo un grembiule a testa iniziamo a 'cucinare': quando ero piccola mia madre, per farmi passare il tempo, mi metteva ad impastare acqua e farina. A ripensarci una vera schifezza perché mi sporcavo sempre, ma io mi divertivo come una matta! Così, prendendo ispirazione dalle mie esperienze, sistemo della farina con acqua difronte alla bambina che è seduta sul bancone "Ora dobbiamo impastare! Mi raccomando, con grande energia!".

Lux annuisce e inizia a pasticciare con le mani in quel miscuglio: si diverte, ride. Devo dire che ogni tanto faccio qualcosa di giusto, allora. Harry è dietro di me che contempla la piccola "Sei un genio..." Mi sussurra all'orecchio mettendo le mani sulle mie gambe nude. Giro il viso per vederlo e mi appoggio a lui "Grazie..." Harry mi sorride e mi bacia le labbra.

"Zii?" Ci giriamo verso la vocina di Lux "Sì?" Chiedo sorridendo "Sonno!" A quella parola sbadiglia pesantemente portandosi la mano piena di pasta alla bocca. Harry le pulisce le mani e il visino "Su, andiamo a nanna..." Poi mi prende per mano e insieme saliamo al piano di sopra.

È assurdo di come Lux si sia addormentata in tipo due minuti! Ancora fra le braccia del suo zio e già nel mondo dei sogni. Harry mi sorride mentre entriamo in camera "La mettiamo nel lettino o la teniamo con noi?" Mi siedo sul letto "Per me è uguale, come preferisci...". Lui fa una smorfia "Vada per il lettino con la giraffa Sophie!" Con delicatezza la sistema fra le coperte rosa insieme al suo amato peluche.

"Buonanotte bellissima..." Le dice a bassa voce. Sorrido vedendo Harry sedersi accanto a me "Saresti un bravissimo papà..." Dico appoggiando la testa sulla sua spalla "Grazie... Vuoi dormire?" Chiede lui guardandomi "Se no?" Con ingenuità rispondo e a quel punto Harry ridacchia divertito con gli occhi pieni di malizia "Harry!" Dico colpendolo sulla spalla "Shh! O farai svegliare Lux!" Dice a bassa voce mentre mi chiude fra le sue braccia e il materasso "Sì, sì: io parlo piano ma tu sistema quel cervello!" Harry cerca di tenere le risate "Come faccio quando ho la mia bellissima ragazza, mezza nuda, nel mio letto!?".

Viene da ridere anche a me, giuro, anche se non dovrei "Te lo devo ricordare che c'è una bambina in camera?" Lui scuote la testa chiudendo gli occhi "Na, me lo ricordo... Spegniamo la luce?" Annuisco.

Io e Harry ci sistemiamo fra le coperte, uno abbracciato all'altra "Non sai quanto io ti voglia bene, davvero..." Dico lasciandomi andare fra le sue braccia tatuate "Anche io tesoro..." Continua lui baciandomi la spalla ripetutamente: mi viene la pelle d'oca sentendo la sua voce mixata ai suoi baci mozzafiato.

Mi sento davvero vulnerabile in questo momento, quasi persa "Amore..." Annuisco "Sì?" La mano di Harry mi accarezza la coscia così la pelle d'oca si fa ancora più forte su di me

"Direi che..."

||AUTHOR'S SPACE||

Buonasera miei bellissimi lettori :D

Ecco a voi il capitolo, vi lascio la parola ✌️ ma che dite? Cosa succederà nel prossimo capitoletto(?)? Cosa vorrà tanto dire Harry con quella frase così a metà? E chi lo sa, magari voi mi leggete nella mente e lo sapete anche... Quindi lasciatemi tanti commentiniiii :D

GRAZIE a tutti, sono ripetitiva, anzi, peggio: ripetitivissima! Ma vi voglio bene e adoro il fatto che mi sosteniate comunque :*

Ora vado, alla prossima 👋

Love ya 🍪

GRAZIE A TUTTI ❤️

You smile, I smileWhere stories live. Discover now