Chapter 29

7.9K 252 8
                                    

Guardo Niall stranita "Cosa vuoi fare?" Lui mi fa l'occhiolino "Seguimi!" Poi si rivolge a Harry e Lux "Arriviamo subito!". Niall inizia a correre verso il retro del bus.

Entriamo nella zona notte chiudendoci la porta alle spalle "Ma che dobbiamo fare?" Chiedo incuriosita a Niall che sta rovistando in una valigia "Mettiti questo!" Lui mi porge un paio di pantaloncini morbidi, in stile giocatore di basket "Niall, dimmi cosa dobbiamo fare!" Continuo con la mia ostinazione. Lui si alza e mi bacia la guancia "Prestami un tuo vestito, su..." Gli sorrido e gli passo un 'vestito', se così si può chiamare: più che altro è un copricostume colorato...

Niall si toglie i vestiti senza problemi e si infila il mio capo "Dai Sof, vestiti!" Mi metto i suoi pantaloncini "Allora... Che dobbiamo fare?" Il biondino sorride "In pratica io sarò una donna e tu un uomo, a proposito, questo serve..." Mi spiaccica un cappellino con la visiera dritta sulla testa "... Ora: sarà tutto improvvisazione, ci stai?" Sorrido e gli stringo la mano "Inizia tu però!".

Torniamo dagli altri due: Harry sta coccolando la bambina "Ciao a tutti, io sono Celine!" Niall attira l'attenzione cercando di cambiare voce "E io sono Marcus!" Abbasso il tono e Harry scoppia a ridere. "Io e Marcus siamo sposati, vero amoreee?" La voce fastidiosa che Niall riesce a fare è impressionante "Già... Da 10 lunghissimi anni..." Sbuffo mentre lui mi stringe a sé "Oggi andremo a fare shopping!" Lui inizia a 'ballare'. Cerco di tenere le risate "Oh no!" Mi butto per terra.

Sento Lux ridere "Dai caro! Andiamo!" Niall mi tira per un braccio "Ho voluto bene a questo mondo, davvero... Addio!" Mi lascio cadere di peso sul pavimento ma il caro irlandese non se lo aspettava, così cade sopra di me preso alla sprovvista "Ohu!" Dico sentendo il suo gomito contro il mio stomaco. Lux e Harry scoppiano a ridere fragorosamente "Scusa..." Niall si cerca di alzare goffamente da me "Non mi sento più la pancia..." Mi metto a ridere insieme al nostro pubblico.

Harry prende parola "Non ammazzarmi la ragazza Nialler!" Niall lo fissa con un sopracciglio alzato. "Blaviii!!" Lux inizia a battere le mani in modo un po' scoordinato, interrompendo Niall che voleva rispondere a Harry. Io e il mio compare ci alziamo e facciamo un inchino "Grazieee!".

---

Harry mi accarezza i capelli "Sei sicura?" Chiudo gli occhi "Che cavolo ne so!" Lui inizia a ridere "La ragazza ha le idee chiare, insomma..." Lo spingo giocosamente "Non prendermi in giro!". Lui mi passa una mano fra i capelli mossi "È anche aggressiva la piccola!" Rido spingendolo sul prato "Attento a come parli!".

Siamo sdraiati su un bellissimo prato pieno di margherite. È pomeriggio e Harry ha avuto la bella idea di saltare il sound check per il concerto di stasera. Abbiamo iniziato a camminare senza una meta ben precisa e siamo arrivati in questo bellissimo prato. Il sole splende alto nel cielo senza nuvole.

Mi sdraio sulla pancia e osservo il viso di Harry: i suoi occhi verdi sembrano schiarirsi ancora di più grazie al sole. Le fossette incorniciano il suo sorriso così bello. Raccolgo una margherita e me la porto davanti agli occhi, scrutandola per bene.

HARRY'S POV

Sofia è sempre così innocente, così dolce... Mi lascia senza parole ogni volta che osservo i suoi gesti. "Hey...?" Le sposto una ciocca dietro l'orecchio stando col peso su un braccio. Lei sembra non sentirmi "Amore?" Le passo una mano davanti al viso ma niente.

"Ti rendi conto che se questa margherita non ci fosse non ci sarebbero nemmeno le api?" Le parole di Sofia mi incuriosiscono "Come?" Le chiedo aggrottando le sopracciglia "Sì, le api usano il polline delle margherite per cibarsi... Non lo sapevi?" Mi risponde con ovvietà.

"Sì, lo sapevo ma... Perché me lo dici?" Mi avvicino un po' di più a lei "Pensa: l'ape senza la margherita non può stare, ma nemmeno la margherita c'è senza l'ape..." Cerco di capire il senso del suo discorso filosofico "Spiegati meglio..." La incoraggio ad andare avanti.

You smile, I smileWhere stories live. Discover now