Chapter 8

8.8K 282 8
                                    

Guardo lo schermo e vedo un numero sconosciuto... Chi mai sarà? Bo, forse dovrei rispondere... Odio rispondere a un numero se non lo conosco.

"Pronto?" Dico un po' incerta

"Pronto? Parlo con Sofia?" La voce mi è familiare ma non riesco a metterla a fuoco

"Ehm... Sì... Con chi parlo?" Continuo guardandomi in giro

"Ah scusa! Sono Niall!" Sospiro

"Cavolo mi hai fatto venire un infarto..." Dico seria

"Scusami... Comunque, ti ho chiamata per dirti una cosuccia..." Mi siedo e ascolto divertita

"Dimmi irlandese!"

"Ecco... Ti chiamo per sapere se sai dove si trova Harry... Cioè: ho provato a chiamarlo tipo 20 volte e non mi risponde..."

"È a casa, mi sembra strano che non ti risponda... Magari non sente il telefono..." Sento un sospiro

"Per fortuna! Pensavo non stesse bene!" Accenno una risata

"Tranquillo, sta benissimo... Ma mi chiedevo... Come fai ad avere il mio numero?!" Sento il silenzio

"Niall?"

"Sì... Ehm... Devo andare, salva pure il mio numero se ti va! Ciao Sofia!" La telefonata finisce.

Chiudo gli occhi scuotendo la testa. Mi alzo e vado a vestirmi.

HARRY'S POV

"Grazie per tutto Lou!" Lo abbraccio forte appoggiando il viso sulla sua spalla "Tranquillo, ci sono per qualsiasi cosa. Adesso mi raccomando, fai breccia nel cuore di quella ragazza..." Scherza sull'ultima frase come suo solito. Ci salutiamo.

Andrò a fare un saluto a Sofia... Speriamo ci sia... Salgo le scale a due a due e arrivo veloce nella mia camera. Mi metto una maglia bianca e dei jeans scuri. Salgo sull'albero e in poco mi ritrovo nella camera di Sofia...

SOFIA'S POV

"Dove sarà la mia maglia a righe?" Mi chiedo ad alta voce. Mi giro e vedo Harry "Harry! Che ci fai qui?!" Rimango di sasso e cerco di coprirmi il busto: ho solo gli shorts e sono in reggiseno! "Scusa... Volevo salutarti..." Lui si gira di scatto "Se vuoi però ce l'ho anche io una maglia a righe..." Sorride mentre è girato.

"Idiota! Rimani girato finché non ho addosso una maglietta!" Ordino mentre cerco qualcosa da mettermi "Sissignora!" Si mette sull'attenti. "Non sei normale, seriamente..." Ridacchio mentre mi infilo una t-shirt a caso.

"Fatto!" Annuncio "Scusa..." Dice Harry mentre si gira. "Nessun problema!" Ci sorridiamo.

---

I giorni passano e il legame fra me e Harry si rafforza sempre di più: siamo diventati migliori amici in pratica, è come se fossimo fratelli. Ogni sera ci troviamo a mangiare dolci sul nostro albero, che per la cronaca abbiamo chiamato Carrie. Anche con i ragazzi vado molto d'accordo, sono sempre teneri con me!

---

"Facciamo il punto della situazione..." Liam ci guarda tutti come per fare l'appello "Avete tutto?" Continua il discorso Louis. Ci guardiamo "Yess!" Affermiamo in coro.

Per chi non l'avesse capito (suppongo il 99,9% di voi) stiamo andando in campeggio. Sì : io, Harry, Louis, Niall, Zayn e Liam. Campeggio... Non avrei mai detto che sarei andata a fare campeggio, dato che io non amo queste cose...

Andremo in una zona parecchio isolata, almeno non ci saranno le fan... In una campagna poco lontana da Londra.

Sono contenta che i miei mi lascino andare! Anche la mia famiglia adesso conosce bene i ragazzi, essendo quasi sempre a casa mia: si fidano di loro.

Comunque... Stiamo per partire. "Ragazzi facciamo l'appello... Harry?" Inizia Liam "Ci sono..."

"Louis?" lui annuisce "Niall e Zayn?" Loro sorridono alzando la mano "... E Sofia!" Sorrido "Yess!".

Saliamo in macchina. Ovviamente non ci siamo posti il problema di prendere una macchina più grande per starci tutti, no abbiamo la Range Rover nera di Harry. "Io guido!" Dice Harry correndo verso il posto di guida "Io so la strada quindi sto davanti!" Liam si butta per sedersi accanto a Harry. "E noi stiamo dietro..." Dice Lou guardando me, Niall e Zayn.

"Se vuoi ti tengo in braccio..." mi chiede Niall. Prima che io possa rispondere, Louis mi prende fra le braccia "No! Si siede con me!". Così io mi siedo fra le gambe di Louis e mi appoggio al suo petto. Harry ci guarda dallo specchietto retrovisore e si irrigidisce vedendomi fra le braccia di Lou: è molto protettivo nei miei confronti, e ciò proprio non lo capisco...

"Dai Harry, partiamo!" Liam lo incita "Sì scusa..." Distrattamente Harry torna con lo sguardo verso la strada. "Se sei scomoda dimmelo..." Louis si preoccupa della mia incolumità "Tranquillo, sto benissimo..." Mi rannicchio sul suo petto "Che tenera che sei!" Dice Niall seduto vicino a Lou "Aw Nialler! Anche tu." Rispondo facendo la vocina da idiota, quella che fai quando parli con i bambini piccoli.

"Senti Niall, ti va di guidare?" Chiede Harry mentre guarda la strada "Ehm, ok... Perché?" Risponde lui enigmatico "Mi sento un po' stanco..." Continua girandosi appena. Così ci fermiamo in parte alla strada e i due fanno cambio di posto. Harry subito mi sorride dolcemente "Lou, se Sofia ti da fastidio posso tenerla io per un po'..." Louis sorride "Vieni al mio posto così ci state...".

Adesso mi ritrovo fra le braccia di Harry. Sto sdraiata sul suo petto. Dopo 10 minuti di strada Zayn è in coma: dorme come un bambino, è davvero dolce! "Posso giocare col tuo telefono?" Chiedo con occhi da cucciola a Harry: questo sguardo non fallisce mai! "Sì certo..." Fruga in tasca e recupera l'iPhone porgendomelo.

Inizio a giocare e nemmeno sento cosa si dicono Lou e Harry.

||AUTHOR'S SPACE||

Sera :)

Ma quanto siete dolci?! GRAZIE a tutti quelli che stanno leggendo! GRAZIE a tutti quelli che votano! GRAZIE a tutti quelli che commentano! <3 siete davvero cariniiiiii :D

Parliamo un po' della storia... Allora: campeggio! Sinceramente mi sembra di essere molto innovativa con la storia del campeggio, ma alla fine mi sento solo io un genio e basta :') A parte ciò, notate che Harry diventa un po' 'protettivo' verso Sofia... Uhm... Cosa succederà nel prossimo capitolo? Restate con noi e lo scoprirete! :D

In fine vorrei 'rompervi' ancora un po'... Leggete, COMMENTATE e VOTATE, ovviamente tutto se vi piace la storia o non so... Se vi va prego! :)

GRAZIE :*

You smile, I smileDonde viven las historias. Descúbrelo ahora