Chapter 56

5.7K 194 5
                                    

"Sì, e poi mi ha portata in camera sua... E mi ha dato un'enorme ciotola piena di caramelle!" Dico mentre cammino per strada. Sono al telefono con Jenny, lei non è qui a Londra, infatti è in Canada dai suoi parenti.

"Sì, ovvio... E magari poi siete andati a dormire senza fare niente!?" È vero che questa ragazza vive fra le nuvole, ma certe volte torna sulla terra facendo delle affermazioni che mi lasciano a bocca aperta.

Rido appena "Jen! Lasciami finire di parlare!"

"Scusa..." Anche lei ride insieme a me

"Dicevamo... Abbiamo 'guardato' un film e dopo..." La lascio in sospeso

"E dopo...? Dai Sof!" Jennifer si lagna come una bambina piccola

"E dopo niente... Sei troppo piccola per certe cose..." Concludo

"Ma allora sei proprio scema! Ho la tua età!" Lei sembra quasi arrabbiata

"Ma sì... Tanto hai capito cosa è successo..." Dico guardandomi in giro con un sorriso.

Devo vedermi con Louis: andiamo insieme a prendere il regalo di Natale a Harry. È anche vero che prima c'è il compleanno del mio migliore amico, ovvio, però il suo regalo l'ho già preso, ed è una sorpresa.

"Oooohh! Ma questa poi! E com'è stato!?" Rido sentendo la sua domanda

"Mi rifiuto di parlare di queste cose, al telefono poi!" Scuoto la testa e mi sistemo il cappello.

"Odiosa!" Eccola, sempre tenera

"Lo so, grazie!" Sorrido. Sono quasi arrivata al negozio dove dovevamo trovarci io e Lou.

"Adesso devo andare, mi raccomando: mi dovrai raccontare tutto, ripeto... TUTTO!" Sull'ultima parola urla tanto da farmi allontanare il telefono dall'orecchio

"Ok tesoro... Salutami il Canada!" Ci salutiamo.

Ecco Louis! Lo saluto da lontano e lui subito mi corre incontro "Sooooof!" Lou mi abbraccia alzandomi da terra "Tesoro! Mi mancavi, lo sai?" Chiedo mentre mi fa toccare di nuovo terra "Anche tu! Allora, che mi racconta la mia migliore amica?".

Louis mi mette un braccio sulle spalle "Potrei raccontarti un sacco di cose... Oh, Lou! Stamattina io e Harry abbiamo rischiato la vita!" Dico stringendomi nella sua giacca nera "Come!?" Lui spalanca gli occhi "Praticamente ieri ho dormito da Harry e..." Louis mi blocca sul nascere "Dormito!?" Scuoto la testa "Più o meno...".

Il suo sorriso è malizioso "Ma di questo ne possiamo parlare dopo..." Taglio corto mentre entriamo in un negozio di vestiti "Quindi?" Chiede Lou "Quindi stamattina sentiamo il campanello ed era mio padre!" Lui inizia a ridere del mio racconto come uno stupido.

Lo colpisco sulla spalla con una maglietta "Non devi ridere: idiota!" Poi mi sposto come se fossi infastidita dal suo comportamento immaturo. "Sofia, insomma..." Louis mi segue fermandomi "Scusa..." Io lo abbraccio "Non sono arrabbiata... Adesso aiutami a trovare un regalo per Harry!".

A quel punto i suoi occhi azzurri chiari si spalancano "Qui non troveremo MAI qualcosa per Harry..." Mi prende per il braccio e usciamo dal negozio.

"E dove dovremmo andare, me lo spieghi!?" Chiedo sistemandomi i capelli "Di certo non qui! Che cosa vuoi regalargli?" Lou mi tiene per mano "È per questo che ho portato te: non lo so!" Dico guardando l'asfalto sotto i nostri piedi.

HARRY'S POV

"Niall! Non fare l'idiota, aiutami!" Lui mi guarda mentre lo richiamo "Ok... Perché non le regali uno scalda orecchie?" Scuoto la testa disgustato "Voglio farle un regalo decente, non una cosa che usa una volta e poi butta nell'armadio!".

Perché mai avrò scelto Niall come consulente per il regalo di Natale di Sofia!? Lui è dolcissimo, un grande amico ma con i regali zero. In realtà avevo chiamato Louis ma lui mi ha detto che era impegnato... Dico io: impegnato quando il suo migliore amico ha veramente bisogno di lui!?

Saranno 2 ore che siamo qui da Harrods senza trovare una soluzione "Ma perché non le prendi un completino?" Niall si avvicina a me con un pacchetto di patatine in mano "Non gioca a tennis!" Dico mentre saliamo piano. Lui mi spinge, incitandomi a stare attento alle sue parole "No, Harry... Io intendevo un completino di intimo! Queste cose sono sempre bene accette, poi non le usi una sola volta nella vita...".

Lo guardo un attimo in faccia, come se avesse una risposta nascosta fra i lineamenti del viso "Dici? Non lo so..." Niall sbuffa prendendomi per il braccio "Dov'è finito l'Harry di sempre, eh? Su, andiamo a vedere questi completi!".

Arriviamo nel reparto dell'intimo. Mi guardo intorno e non capisco nulla di niente: troppa roba, dai lustrini al pizzo... Potrei sentirmi male... Niall si accorge della mia titubanza "Harry, non ti mangiano! Perché sei così nervoso?" Scuoto la testa mentre mi tira verso il reparto femminile "Non lo so... Aiutami, davvero..." Il suo sorriso mi riscalda il cuore "Tranquillo, se non ti convincono cambieremo regalo...".

SOFIA'S POV

"Mi spieghi perché siamo venuti fino qua?" Chiedo mentre saliamo le scale di Harrods: santo cielo, l'ascensore no!? "Mi hai detto che non sai cosa regalargli? Bene, io ti do un'idea..." Finalmente arriviamo a destinazione.

Mi guardo in giro "Intimo!?" Dico sconcertata "Sì, gli regali un paio di boxer, che tanto ama: non li chiede sempre per Natale?" Louis mi guarda "Ma... Mi sembra un po' così come regalo..." Ma a lui non frega niente: mi prende sotto braccio e mi sorride "Guardiamo... Se non ti piace possiamo anche cambiare idea...".

Sorrido e mi lascio convincere da un'idea così distorta.

HARRY'S POV

"Non dirmi che Sofia con questo addosso non ti piacerebbe..." Niall mi passa un reggiseno particolarmente lavorato, pieno di pizzo. Lo guardo per un attimo: be', le starebbe benissimo, davvero... "Ma qui è troppo sottile..." Dico ripassandoglielo. Lui sorride scuotendo la testa "Questo allora?".

Questo è rosso, carino, con pizzo dappertutto: ma questo pizzo è ovunque!? Sospiro: non credo le regalerò una cosa del genere... Niall mi sorride "No, eh?" Gli sorrido di rimando "No... Aspetta: mi è venuto in mente cosa regalarle!". Inizio a saltare come uno stupido e la risata del mio amico risuona in tutta la stanza.

SOFIA'S POV

"Ma questa non è la voce di Niall!?" Chiedo a Louis che continua a passarmi mutande. Lui fa spallucce "Non credo...". Chiudo gli occhi per un attimo e sospiro "Io mi rifiuto di fare un regalo del genere a Harry, punto. Andiamocene!".

Lou annuisce e mi mette un braccio sulle spalle "Tranquilla, troveremo il regalo perfetto..." Stiamo andando verso l'ascensore quando vedo un cappellino familiare, in testa a un corpo fin troppo familiare... In parte vedo un biondo che mangia patatine...

"Harry, Niall!"


||AUTHOR'S SPACE||


Buon Nataleeeeee 🎅

Spero passiate una bella giornata :*

Ora, ecco a voi il capitolo: spero vi piaccia! Come regalino volevo postarvi due capitoli maaaa... C'è stato un problema: non ho avuto il tempo di finire il secondo 😞 quindi spero di potervelo postare domani, se va tutto bene :D

Adesso vi ringrazio... GRAZIEEEEEE, siete davvero tenere, adoro i vostri commenti :*

Adesso vado a finire di pranzare: spero vi divertiate oggi 👋

GRAZIE A TUTTI ❤️

You smile, I smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora