Chapter 19

8.7K 256 3
                                    

---

"Grazie Harry..." Gli bacio la guancia prima di scendere dalla macchina "Grazie a te bellissima..." Entrando in casa guardo la macchina nera che si allontana. "Ciao a tutti..." Mi dirigo verso la mia cameretta e mi cambio, visto il vestito che portavo. Nessuno mi saluta, pazienza...

Mi lego i capelli castani in uno chignon scomposto. Sorrido vedendo la mia immagine da eterna bambina nello specchio: niente trucco. Il mio viso non ha mai visto make-up, se non per recite scolastiche. Mi avvicino alla superficie riflettente e noto la mia stanchezza, grazie a delle leggere occhiaie. Sorrido un po' stanca: avrei voglia di dormire... Ma sì, solo cinque minuti...

Mi sdraio in modo scomposto sul letto, con le mani sotto il cuscino: "Solo cinque minuti..." Penso fra me.

---

"Tesoro?" Mi giro dall'altra parte "Hey! Ho detto: tesoro?" Mi nascondo sotto le coperte "Ultima chiamata per il volo giù dal letto, ultima chiamata, signori..." Probabilmente mi sto sognando tutto "Ok, l'hai voluto tu...".

Il letto si alza da una parte e io cado insieme al materasso e alle lenzuola "Hey!" Mi sposto il cuscino dalla faccia e vedo Harry che mi guarda contento "Era ora!" Si siede accanto a me sul pavimento di legno "Perché l'hai fatto?!" Gli appoggio una mano sulla spalla e lo spingo "Perché dormivi, e io volevo stare un po' con te..." Lui ricambia la spinta.

Mi strofino gli occhi con il dorso delle mani "Sei un idiota..." Gli tiro un cuscino "Sono un idiota? Guarda che te la faccio pagare, stanne certa..." Un sorriso appare sul viso di Harry e io non posso fare a meno di fare lo stesso "Dimostramelo..." Incrocio le braccia in segno di sfida "Adesso ti riempio di baci, giuro!".

In men che non si dica Harry mi prende fra le braccia e mi stende sotto di lui. Mi inizia a baciare il viso e poi arriva al collo. "Smettila..." Dico sentendo solletico "No, no!" Mi continua a baciare sempre più convinto finché non sentiamo qualcuno salire le scale "Sofia?" Ci guardiamo spaventati. Ci alziamo subito "Vai nell'armadio!" Dico spingendolo verso il mobile "Ma non ci sto!" Continua lui lamentandosi "In questo momento sono sicura che ci starai!" Apro le ante e lo spingo dentro. Sento bussare alla porta: prima di chiudere l'armadio vedo un'ultima volta Harry che mi fa l'occhiolino.

Mia mamma entra dalla porta "Finalmente ti sei alzata... Io vado a casa di Danielle, tuo fratello è da un suo amico e il papà è al lavoro... Se vuoi mangiare qualcosa guarda in cucina..." Quasi non mi lascia il tempo per replicare "Ma che ore sono?" Lei mi sorride prima di uscire dalla porta "Sono le 15... Ciao!" Saluto.

Sospiro e vado ad aprire nuovamente l'armadio. Harry è seduto su alcuni miei vestiti "Abbiamo scampato anche questa..." Annuisco e poi lo guardo seria "Proprio sui vestiti dovevi sdraiarti?!" Lui fa la faccia da cucciolo che tanto amo "Scusa... Dopo te li sistemo... Ma lo vuoi sapere un segreto?" Mi avvicino a lui.

Harry mi tira e cado su di lui "Lo sai che ti amo?" Sorrido e le nostre labbra si incontrano di nuovo. Mi piacciono troppo i suoi baci...

HARRY'S POV

Avvicino Sofia sempre di più, cercando di non farla mai staccare da quel bacio. Lei non si ribella, anzi, mi prende la maglia nera fra le mani e la stringe tirandola a sé. Cerco di chiudere le ante dell'armadio e ci riesco "Hey, ma che fai?" Sofia ride fra le parole "Nulla... Assaporo questo momento..." La avvicino di nuovo a me e ci baciamo, ancora.

Mi sento così strano quando la bacio: è come se il modo per un attimo si fermasse, tutto e tutti non esistono quando stiamo insieme. Sento la sua mano affusolata sulla guancia "Ti amo..." Quanto sono belle quelle parole pronunciate con la sua voce. Capisco che vuole uscire dal guardaroba così la aiuto ad alzarsi.

"Che fai, rimani qui con me ancora un po'?" Sofia mi prende la mano e sfodera un sorriso dolcissimo "Come posso dirti di no?" Mi abbasso un po' per baciarle la fronte. Non serve nemmeno piegarmi tanto, in realtà, perché in effetti lei è abbastanza alta. "Vieni... Ho fame..." Mi fa scendere con lei le scale e arriviamo in cucina "Che cosa vuoi mangiare?" Chiedo mentre mi appoggio al lavello "Mmm... Lo sai che è una buona domanda...? Ho voglia di crêpes..." Sorrido sulle sue parole "Cucino io!".

SOFIA'S POV

"Ok, grazie... Qui ci sono le cose..." Gli allungo i vari ingredienti. Mi siedo al bancone di marmo per osservarlo nel suo lavoro "Mi piacciono le crêpes, e non sono niente male a cucinarle..." Harry rompe le uova nella ciotola mentre si 'pavoneggia' come suo solito "Sei troppo modesto, giuro!" Lo prendo in giro appoggiandomi sul marmo chiaro.

Le sue fossette si fanno notare sulle sue guance: quanto le amo! "Dimmi, oltre a prendermi in giro, che mi racconti?" Sorrido guardandolo "Nulla... Più che altro tu... Tu hai una vita piuttosto movimentata rispetto alla mia..." Harry si morde il labbro inferiore e non distoglie lo sguardo dalla padella dove ha appena versato l'impasto, come se fosse nervoso "Nulla di che, ecco... La mia vita può essere noiosa quanto la tua..." Sull'ultima frase torna il solito di sempre, con un sorriso stampato in faccia.

HARRY'S POV

Come faccio a dirle che fra pochi giorni partiamo per il tour? Non ne ho il coraggio... Lei scoppierà a piangere e mi spezzerà il cuore vederla così. Mi mancherà terribilmente quando non ci sarò... Mi mancheranno i suoi baci, i suoi abbracci, il suo modo di parlare, il suo modo di prendermi in giro... Tutto di lei! Come farò?

"Guarda che si brucia se non la giri..." Sofia mi fa tornare sulla terra e mi accorgo che quasi brucio il pranzo per la mia ragazza "Scusa, ero sopra pensiero..." Giro la crêpes e poi porto un sorriso sulle labbra "Nutella?" Lei sorride e fa cenno di sì con la testa. Ricopro la crêpes di Nutella e poi la chiudo, infine servo con un po' di zucchero a velo a Sofia.

SOFIA'S POV

"Ecco qua!" Harry mi porge il piatto con una forchetta: è molto invitante! "Grazie!" Gli mando un bacio con la mano e poi assaporo quella delizia. Mmm!! É perfetta, davvero! Prima i pancake e poi le crêpes: questo ragazzo mi odia, ingrasserò se lascio cucinare sempre! È meglio quando 'cucino' io, ovvero nulla se non qualche torta... "È buonissima, sei bravissimo!".

Harry si siede su una sedia accanto alla mia "Sono contento..." Mi bacia la guancia "Vuoi assaggiare?" Chiedo portandogli un pezzo di quel dolce stracolmo di cioccolata alla bocca. Annuisce e poi assaggia "Ho fatto di meglio..." Lo guardo male "Non ti capisco proprio..." Lui mi sorride "Non mi capirai mai...". Penso alle sue parole "Nemmeno tu me..." Finisco la crêpes.

"Va bene..." Harry mi prende la mano e inizia a giocare con le mie dita "Sai cosa mi piace fare?" Sorrido vedendolo giocare "Cosa?" Alza lo sguardo su di me "Mi piace citare le canzoni..." Lui a stento tiene le risate "Ovvero?". "Mi piace parlare usando le frasi delle canzoni..." Rispondo giocando insieme a lui con le dita "E perché?" Harry si impossessa del mio sguardo "Non me lo so spiegare, io... Citazione Tiziano Ferro!" Iniziamo a ridere "Tiziano Ferro?" Ripete lui. Non mi è venuto in mente che lui non è italiano... "È un cantante italiano...".

"Sai che posso giocare anche io a questo gioco? You're beautiful, it's true... Citazione James Blunt..." Sorrido "I am nothing without you... Citazione Sum 41..." Harry mi stringe a sé, forte, più delle altre volte.

"Ti devo dire una cosa..." I suoi occhi si fanno seri.

HARRY'S POV

Non posso andare avanti ancora con questo segreto, dopo le sue parole mai. Devo dirle tutto adesso, non posso arrivare fra qualche giorno dicendole "Hey, lo sai che oggi parto per il tour?" Mi odierebbe... È meglio dire le cose come stanno, spero non inizi a piangere...

SOFIA'S POV

"Dimmi..." Lo guardo incoraggiandolo con un sorriso teso. Harry si schiarisce la voce

"Fra una settimana partiamo per il tour..."



||AUTHOR'S SPACE||

Ciao a tutteee :D

Ecco a voi il nuovo capitolo: trovare l'ispirazione è stata un'impresa, ma ce l'ho fatta: il merito va anche alla mia compagna di banco per la parte delle citazioni :D Grazie Alaskan Friend ✌

Eh... Siete davvero tutte tenerissime a leggere la mia storia, a votarla e a commentarla! GRAZIE! Mi fate tanto tanto contenta, come quando Niall magia da Nando's :') <-- similitudine abbastanza idiota... ✌A parte ciò GRAZIEEEEE <3

Come va con la scuola? Io abbastanza, dai, non mi lamento, ma ovviamente mi manca dormire tutto il giorno... :)

Ora vi chiedo il vostro appoggio in quanto a LEGGERE, COMMENTARE e VOTARE, mi piace molto sapere cosa ne pensate. Ho sempre ricevuto commenti positivi fin ora (e spero sempre) quindi GRAZIE! :D

Ora vi dico bye bye 👋

GRAZIEEE <3


You smile, I smileWhere stories live. Discover now