Chapter 58

5.5K 194 6
                                    

||NOTA: quando leggete -In quel momento sentiamo le note di...- mettetevi le cuffiette nelle orecchie e sentitevi quella canzone in sottofondo :*||


Harry sorride compiaciuto. Davanti a me c'è un piccolissimo e bellissimo gattino nero con un fiocco rosso al collo che mi guarda con degli occhioni verdi "Miaw..." Dice rimanendo con quel suo sguardo così magnetico su di me. Prendo la creaturina fra le braccia e la stringo "Ma è bellissimo!" Harry sorride alla mia felicità.

"È una femmina... Sapevo che ti sarebbe piaciuto avere un gattino ed eccolo qua..." Mi nascondo fra le sue braccia con la gattina "Ti amo..." Lui mi bacia la fronte "Anche io... Ora devi scegliere come chiamarla!".

Alzo il gatto davanti ai nostri visi "Come ti possiamo chiamare, bellissima?" Ovviamente l'animale davanti a noi non ci può rispondere e si limita a fissarci. Harry mi sorride e accarezza la gattina che subito chiude gli occhi, facendo le fusa "Ma ti prego: è un amore!" Affermo stringendola al petto.

"Bianca, chiamala Bianca..." Harry ha molta fantasia "Ma è una contraddizione..." Lui mi stringe cullandomi. Siamo solo io, lui e il gatto: è come se fossimo isolati dal resto del mondo ed è una sensazione bellissima. Per un momento rimaniamo entrambi zitti guardando la gattina che gioca con le mie mani.

Ad un certo punto, quasi all'unisono, parliamo "Candy!" Ci guardiamo spaventati dal fatto che stessimo pensando la stessa cosa "È perfetto..." Dico lasciandomi a peso morto su di lui "Su, saluta la piccola Candy!" Continuo passandogliela. Harry la prende con la sua grande mano "Ciao dolcezza..." Dice avvicinandola al viso.

Sorrido per la scena particolarmente tenera ma vengo distratta da una suono familiare. Mi giro e vedo Gemma intenta a scattarci foto proprio con la mia Eleanor "Su, mettetevi in posa, tutti e tre..." Ci ordina. Harry e io ci sistemiamo con la gattina "Dite 'Miaww'..." Alle parole di Gemma scoppiamo a ridere.

"Sono una fotografa nata, punto." Dice soddisfatta dal suo lavoro.

Mentre io e Harry giochiamo con Candy mio padre si alza andando verso lo stereo. Mi fermo a guardarlo cambiare il disco di vinile. Alza la puntina e l'appoggia sul disco.

In quel momento sentiamo le note di 'Tell her about it' di Billy Joel risuonare nella stanza.

I miei genitori e la madre di Harry iniziano a parlare dei loro ricordi, di quando andavano al liceo e tutte quelle cose così. Questa canzone mi piace davvero, così, presa da quel ritmo travolgente mi alzo e metto Candy nelle mani di Gemma. Mi giro verso Harry che è particolarmente confuso. Gli tendo una mano "Balliamo? Amo questa canzone..." Lui mi sorride e accetta senza esitare.

Iniziamo a ballare come due idioti tenendoci per mano, oscillando a destra e sinistra, cercando di tenere il ritmo. Sia io che lui ci stiamo divertendo. Poi Harry mi mette una mano sulla schiena e mi avvicina a lui, in modo tale che i nostri corpi si completino. Gli sorrido senza parlare per non rovinare una canzone così bella. Sento gli occhi di tutti i nostri familiari puntati addosso e per un attimo rimango distaccata nei suoi confronti, ma Harry subito mi distrae accorgendosene

"Tell her about it!" Canta insieme a Billy Joel. Gli sorrido un po' stupita del fatto che conosca la canzone, ma lui continua così, cantandomi all'orecchio tutto il ritornello, facendomi sorridere come una povera idiota. Saltelliamo per tutta la stanza: sembriamo degli elfi, giuro.

"Let her know how much she means..." Arrossisco quando mi costringe a guardarlo negli occhi. "Come fai a saperla?" Chiedo ridendo "Mia madre andava pazza di Billy Joel, come facevo a non saperla!? Ora smettila di pensare a cosa dicono gli altri e divertiti con me..." Harry mi scosta una ciocca di capelli dietro l'orecchio: un gesto così piccolo che mi da una grande scossa.

Sfodero le mie doti di ballerina lasciandomi guidare dalle mani di Harry che mi danno sicurezza.

Nel bel mezzo della canzone il mio tenerissimo ragazzo mi alza da terra, obbligandomi a stringere le gambe attorno al suo bacino. Ci sorridiamo tenendo il naso a pochi millimetri l'uno dall'altro. Harry, presissimo dalla canzone, si inciampa in una carta da regali e insieme cadiamo sul pavimento.

Inizio a ridere rimanendo contro il suo petto "Siamo un disastro..." Harry mi accarezza la testa. Il suo petto si muove sotto il mio a causa delle risate.

"Miaww..." Candy si avvicina a noi "Vedi, ti vuole già bene..." Continua a dire lui. Sorrido mentre accarezzo il pelo morbido della gattina. Annuisco senza guardare le persone accanto a me.

Muovo la testa a ritmo della canzone che ancora sta suonando nelle casse dello stereo. Harry mi guarda con un sorriso rilassato, un sorriso che dice "Lei è tutto ciò di cui ho bisogno.". Sorrido a mia volta per la mia 'deduzione'.

La serata passa veloce, fin troppo per i miei gusti e a malincuore dobbiamo salutare la famiglia Styles.

Io e Harry siamo sulla porta "Non voglio che te ne vada..." Dico facendo il broncio. Lui mi stringe le mani "Vieni con me... Vieni a casa mia..." Scuoto la testa guardando dietro di lui sua madre e Gemma che lo aspettano "Ma ci sono loro a casa tua, non voglio intromettermi...". Harry sbuffa e mi prende il viso fra le mani "Loro non si scandalizzano... Ti prego..." Poi mi abbraccia sussurrandomi qualcosa "... Ho voglia di te...".

Arrossisco: va che caso!

"Ok... Mi hai convinta..." E chi lo dice ai miei che vado da lui a dormire? Ah, ah, ah... O forse è meglio: oh, oh, oh... Gli afferro la mano "Vieni con me!" Lui mi guarda spaesato. Lo tiro dai miei genitori per assistere alla mia richiesta. Con tutto il coraggio che ho parlo tutto d'un fiato "ViPregoPossoAndareADormireDaHarry:ViSupplico?" Uff, che fatica!

Loro guardano me.

Poi Harry, che a sua discolpa si stampa un sorrisino angelico sulle labbra.

Silenzio.

Mia madre e mio padre annuiscono "Va bene..." Inizio a saltare di gioia "Grazieee!" Mio padre mi ferma "Mi raccomando, comportatevi bene..." Harry sorride appena sentendo le sue parole "Non si preoccupi, ci sono anche mia mamma e mia sorella a casa...".

Salutiamo e andiamo a casa.



||AUTHOR'S SPACE||


Buon pomeriggio :D

Spero vi stiate divertendo durante queste vacanze! Comunque a voi il capitolo: che ne dite? Non vedo l'ora di leggere le vostre impressioni! Mi raccomando: scrivete in tantiiiii :D

GRAZIE per tutto quello che fate! È inutile ripetere che senza di voi la storiellina non viene pubblicata... ✌️

Adesso vi lascio belle 👋

GRAZIE MILLE ❤️

You smile, I smileWhere stories live. Discover now