Capitolo 13

46 2 0
                                    


– Aaah è da un po' che non passavamo un pomeriggio insieme!-- esclamò Lucy entrando in camera sua con in mano un vassoio con tè e biscotti dove Levy e Juvia la stavano aspettando.

-- Juvia è proprio felice di essere venuta di nuovo a casa di Lucy-chan...e poi il suo letto è così comodo e morbidoso!-- commentò una Juvia soddisfatta pronta a lanciarsi sul letto dell'amica.

-- Ahah fai pure come se fossi a casa tua Juvia-chan!-- esclamò la bionda divertita. Anche Levy si era accomodata abbandonandosi completamente sul Puff rosa dell'amica, senza riuscire a nascondere un leggero sorrisetto sulle labbra che Lucy notò immediatamente.

-- Ehi Levy alla fine non ci hai raggiunto a pranzo, si può sapere dove ti eri cacciata?!-- domandò questa incuriosita.

-- ...ora che Juvia ci pensa, Gajeel-kun è arrivato in ritardo...-- intervenne ingenuamente Juvia.

-- Giusto! Non sarà mica che è successo qualcosa tra voi?!-- chiese entusiasta Lucy rivolta alla diretta interessata. Ma la turchina non accennava a rispondere, troppo rilassata su quel Puff e ancora con gli occhi chiusi, faceva finta di nulla.

Ma Lucy non demordette. ' Troppo facile far finta di non sentire Levy-chan' pensò malefica. Si avvicinò di soppiatto all'ignara ragazza e con un balzo si fiondò sull'amica torturandola con il solletico. Inizialmente Levy riuscì a resistere ma poi dovette arrendersi.

-- Waa basta Lucy! Pietà!-- disse cercando di divincolarsi ma inutilmente.

-- Non finché non ti deciderai a dirci cosa è successo fra te e Gajeel-kun...giusto Juvia?-- dichiarò, voltandosi poi verso l'amica per cercare appoggio.

-- Si si anche Juvia è molto curiosa hihi-- ammise.

-- Juvia, non mi tradire così!-- piagnucolò la povera Levy – E va bene vi racconterò tutto! Ma ti prego lasciami andare!!-- disse esasperata.

-- Ok così può bastare! Forza siamo tutto orecchie!-- fece Lucy mettendosi a sedere vicino a Juvia sul letto con un sorriso innocente e un'espressione angelica sul volto.

' Luucy...questa me la paghi...' pensò rifilandole un'occhiata agghiacciante. Alla fine si mise composta anche lei e iniziò a raccontare tutto, ma proprio tutto ciò che riguardava lei e quel capellone che in quell'ultimo periodo l'aveva mandato letteralmente in confusione. Dall'episodio in biblioteca, la volta in classe alla discussione della mattina. Ora che ci pensava bene era la prima volta che parlava di questo argomento con le sue amiche. Terminò il racconto con un leggero sbuffo. Ora però si sentiva decisamente meglio; non era stata una cattiva idea infondo. Il viso delicato si era fatto leggermente arrossato.

-- Ah haa c'è del tenero fra voi due allora! Finalmente l'hai ammesso Levy-chan!-- esclamò la bionda facendole un occhiolino malizioso.

-- Io non ho ammesso un bel niente...-- cercò di replicare in modo poco convincente la turchina.

-- Uuuh Juvia è così felice!-- commentò l'altra con gli occhi a cuoricino.

-- Juvia mi fai paura....non starai fantasticando vero!?-- commentò preoccupata Levy.

-- Dai Levy-chan è inutile continuare a mentire, lo sappiamo tutti ormai che...-- iniziò a spiegare la bionda.

-- Tutti, chi, cosa scusa?!-- sbottò allora allarmata l'indiziata.

-- B-bhe che a te piace Gajeel e che Gajeel prova qualcosa per te...-- spiegò Lucy con un tono di voce che man mano andava assottigliandosi sempre più.

Levy nascose il viso fra le ginocchia accovacciate per l'imbarazzo. ' Che vergogna! E così se ne erano accorti tutti...ma tutti chi?! Non l'ho ancora capito...oh ma ormai cosa importa...'

SINCE OUR EYES METWhere stories live. Discover now