Capitolo 6

57 4 0
                                    


– Bene ragazzi, finalmente è giunto il giorno che tanto aspettavo! Non ne potevo più del vostro baccano...-- esordì la prof.Acquarius al settimo cielo – ...E' inutile che vi lamentiate, tanto ormai è già deciso, anzi chi si azzarda ad aprir bocca...-- disse con fare intimidatorio rivolta alla classe.

– Ma prof.! Come facciamo a lamentarci se non sappiamo neanche a cosa si sta riferendo?-- sentenziò uno dei pochi alunni che aveva il coraggio di intervenire in sua presenza.

– Eee come dici scusa?!-- stava già iniziando ad arrabbiarsi, ma poi si calmò e riprese – Bé si avete ragione! Ero talmente entusiasta da essermi dimenticata di dirvelo huhuhu...Ehi, che sia chiaro, non osare contraddirmi mai più!-- esplose questa alla fine.

– Ma prof.!-- cercò di difendersi lui.

– Silenzio! Dunque cosa dicevo...ah si, oggi ci sarà il cambio di posti!-- annunciò raggiante.

Silenzio di tomba.

– Bene, vedo che la notizia rende felici anche voi! Siete rimasti senza parole! Uhuh-- esclamò divertita la prof.Acquarius.

Nonostante tutti in classe avessero perfettamente capito che non gli conveniva esprimere una sola parola a riguardo, un certo capellone con il viso pieno di piercing, invece, non lo aveva capito affatto.

– In realtà se non fiatiamo è perché lei ci ha detto di non aprir bocca altrimenti...--

--Aaaah! Perché hai parlato?!-- esclamò l'intera classe in coro, tra chi si metteva le mani nei capelli e chi si accasciava sul proprio banco per la disperazione.

– Chi ha parlato?! Redfox! E chi altri se no!?-- ecco che tornava a intravedersi la sua aria minacciosa.

– Che ho fatto di male?! Stavo solo ripetendo quello che ha detto lei poco fa!-- cercò di discolparsi questo.

'Ma perché non sta mai zitto quello stupido!? Ora si prenderà una bella strigliata dalla prof.!' esclamò fra sé e sé una Levy piuttosto scocciata.

Lucy invece rideva sotto i baffi nel vedere l'espressione preoccupata e alterata allo stesso tempo dell'amica, sempre che sia possibile fare una faccia del genere. 'Levy è troppo buffa quando fa un di quelle smorfie che solo lei riesce a fare! E quando c'è di mezzo Gajeel poi non ne parliamo!' si ritrovò a pensare la bionda.

In un'altra parte della classe, invece, due ragazzi riuscivano a malapena a trattenersi dal ridere. Stavano letteralmente per scoppiare nonostante si sforzassero di resistere. Diciamo che non si impegnarono più di tanto. Infatti:

– Aaah, trovate il tutto divertente voi due! Ma vi sistemo io adesso! Tu, tu e tu!-- esclamò, puntando il dito verso Gajeel, Natsu e Grey – Dopo la lezione verrete con me a fare una bella passeggiata fino in presidenza!!-- dichiarò severa la professoressa.

Poi passò qualche secondo nel quale si ricompose.

– Bene, ora torniamo a noi. Vi stavo per annunciare i nuovi posti. Dunque...--

Passarono alcuni minuti e ormai la disposizione era quasi stata ultimata. La prof. stava facendo scorrere il dito sulla piantina della classe e poi si fermò per annunciare il successivo.

– To', guarda! Signor Fullbuster, voglio vedere cosa ne penserà del suo nuovo posto, mi dispiace solo per quella povera ragazza che dovrà sopportarvi, è così diligente lei a differenza vostra!! Ma sfortunatamente non ho scelto io la disposizione della classe...--.

Ormai Grey non le stava più prestando ascolto. ' Un attimo, non dirmi che...' quello di Grey era stato solo un sogno fino a quel momento, ma forse stava per diventare realtà.

SINCE OUR EYES METNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ