Capitolo 12

40 2 0
                                    


--Allora che ne pensate della mia idea per oggi pomeriggio ragazze?-- chiese Lucy rivolta alle sue amiche. Era il cambio dell'ora e la bionda ne aveva approfittato per andare a parlare con le altre. Era seduta sul banco di Levy, le gambe a penzoloni in attesa che una delle due rispondesse alla sua proposta ma sembrava non avessero afferrato neanche una parola di quello che aveva appena detto. Si schiaffò una mano sulla faccia e sbuffò.

-- Ragazze?!-- le chiamò guardandole storte. Niente. Allora scese dal banco.

-- Eh no, così non va affatto bene!-- fece la bionda irritata posizionandosi di fronte a Juvia.

-- Oh scusa Lucy-chan, cosa stavi dicendo? Juvia era un po' distratta!--

-- L'ho notato!-- fece esasperata. ' Sicuramente si era incantata di nuovo su Gray!'.

La bionda allora si rivolse alla turchina.

-- Levy, almeno tu ascoltami!-- ora aveva iniziato a piagnucolare.

-- Ehi, ma io ti stavo ascoltando!-- affermò la turchina decisa, cercando di essere convincente.

-- Ah si?!-- la incalzò Lucy.

-- Ehm no...scusa – ammise alla fine la ragazza. Poi Lucy si girò verso la direzione in cui stava guardando Levy: un capellone dall'aspetto intimidatorio.

-- Levy-chan a cosa stavi pensando?-- domandò la bionda, diventata subito comprensiva.

Questa sbuffò ma non rispose, ancora persa nelle sue riflessioni. ' E se Natsu avesse ragione?! In fondo anche a me non piace questa situazione, sono stanca di litigare sempre con lui...io vorrei che fossimo degli amici normali. Un attimo io voglio davvero essere sua amica?! Oh andiamo chi voglio prendere in giro...' arrossì ' in fondo non credo sia un cattivo ragazzo...anche se a volte mi fa proprio imbestialire!' ripensò a tutti i suoi scherzi e alle sue prese in giro. La turchina finì col guardare ancora verso il capellone e incrociò il suo sguardo furtivo, per l'ennesima volta in quegli ultimi giorni. Ormai aveva perso il conto delle volte eppure, nessuno dei due aveva ancora avuto il coraggio di farsi avanti. 'Dovrei farmi avanti io o lui?' Lo stava pensando proprio in quel momento quando vide il ragazzo alzarsi e...sembrava che stesse per venire verso di lei!

' Eee adesso cosa faccio? Non può venire in questo momento!'

Ma per fortuna o sfortuna, la professoressa arrivò in quel preciso momento, come se il destino avesse deciso che quello non fosse il momento adatto.

****

-- Aaah che lezione pesante è stata! Devo proprio sgranchirmi le gambe!-- commentò Grey al termine dell'ora – Lucy-chan, io e gli altri andiamo in cortile, ci raggiungete?-- propose con un sorriso alla bionda.

-- Certo! Riordino le mie cose e vengo con le altre!-- promise la ragazza ricambiando il sorriso.

-- Juvia, Levy andiamo a mangiare in cortile? Ci aspettano anche Grey con i ragazzi!-- disse Lucy alle amiche.

-- Volentieri!-- rispose immediatamente Juvia con gli occhi a cuoricino. ' Juvia è felice di mangiare col suo Grey-sama!'

-- Hehe lo immaginavo!-- ' Ultimamente a Juvia è venuta proprio una fissa per Grey!' pensò intenerita la bionda – Tu Levy-chan?--

-- Mmh si, voi iniziate pure ad andare...-- comunicò piatta.

-- Ma Levy-chan...?-- iniziò Juvia, ma Lucy la interruppe.

-- Va bene, ti aspettiamo al solito posto allora!-- raccomandò lei e fece per uscire portandosi dietro l'altra.

Quando anche Levy ebbe finito, con molta calma, di mettere a posto i libri e tutto il resto decise finalmente di raggiungere il gruppo...Ma non era molto convinta. 'Uffa sono proprio una codarda. Non me la sento di andare da loro perché sicuramente ci sarebbe anche lui...waa non so cosa fare!!' Stava attraversando a grandi passi la stanza intenta ad uscire, diretta verso qualche postazione ignota e, quando superò la porta, non si rese neanche conto che ci fosse qualcuno fermo lì fuori ad aspettarla. Si sentì trattenere per un braccio.

SINCE OUR EYES METWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu