BLACK HOLE #8

422 64 67
                                    

E poi, qualcosa accade.

Le urla cessano del tutto. Barbie fa dei respiri profondi e, lentamente, si calma. Chloe e Chris si abbracciano, stretti, per darsi coraggio a vicenda. Matt riapre gli occhi e sorride nel vedere Patricia, che ricambia il suo sguardo. Jimmy fa forza sulle braccia cercando di rialzarsi, ma crolla per la troppa fatica. Mary corre da lui per calmarlo. Deve solo frenare la sua agitazione, non deve più infondergli coraggio per sopportare il dolore. Perché il dolore è sparito. L'unico che soffre è Minimal Jack, dopo che Jameela gli ha lanciato sul viso il punch di un boccale. Immediatamente cessa la sua tortura sulla Cerchia. MJ una volta mi ha detto di essere come il mago di un fantasy, e come per un mago la sua ipnosi psichica funzionava attraverso la vista. Ora che non può vedere, i miei amici sono salvi. Simon Murphy corre come può verso Minimal Jack sul palco per assicurarsi che stia bene. Jameela ne approfitta per andare nella direzione opposta, verso la fumetteria, dove digita velocemente qualcosa sul laptop incustodito.

«Come hai osato, Jameela?» urla Minimal Jack, rialzandosi. Jameela non dice nulla, si limita a scrivere sul laptop più velocemente. Minimal Jack la osserva con gli occhi pieni d'odio e di punch. Lo sguardo di un dio pronto a spazzare via le sue creazioni con una tempesta di zolfo e fuoco dal cielo. «Io sono Minimal Jack! Io sono il tuo signore!» urla, pieno di rabbia. Jameela conclude in fretta e si allontana dal laptop. Minimal Jack fissa la sua creatura, preparandosi a distruggerla.

Ma non avviene. Il potere di Minimal Jack è sparito nel nulla. «Mi dispiace signore,» Jameela parla con tono distaccato e algido, da buon soldato pronto a sacrificare il proprio figlio per la vittoria sul campo: «sono ordini dall'alto.» 

Dall'alto? Credevo che Minimal Jack fosse la cima della piramide, il capo supremo. Possibile che ci sia qualcuno più in alto di lui? Possibile che il suo potere non fosse qualcosa di innato in lui, ma anzi qualcosa che gli è stato concesso da altri? L'uomo che io stessa veneravo, è forse un semplice esecutore di qualcun altro? Non riesco a credere a quello che sento. Nemmeno le altre Tipping Girls che si girano verso Jameela, la quale avanza e usando il microfono dice: «Lei in persona ha detto che l'esperimento Harper ha superato i costi rispetto ai benefici, quindi può dirsi concluso!»

Le Tipping Girls stringono le armi al petto e, una volta aperta la porta, escono in fila ordinata. Jameela si avvicina a Minimal Jack. Non vedo più alcuna traccia di rispetto o di ammirazione. In lui non vede più un maestro, ma qualcuno che non appartiene più al suo stesso livello. «A una crisi esterna corrisponde sempre una crisi interna,» dice Jameela ripetendo uno degli insegnamenti di Minimal Jack. Entrambe conosciamo le regola base della Psicostoria, una di queste recita che le guerre sono una malattia cronica della storia, una variabile costante. «Devi averlo dimenticato. Non si spiega altrimenti come tu possa aver fatto simili errori. Il tuo progetto ti ha fatto perdere di vista lo schema principale. Maggiore è il successo, più certo è il fallimento. Lei stessa mi ha detto di riferirtelo.» Dopo queste parole, Jameela mi lancia un ultimo sguardo, e sorride. Mi accorgo di odiarla un po' meno. Le altre Tipping Girls sono ragazze comuni, ma l'indiana è una ragazza straordinaria: Minimal Jack si è rivelato essere un leader più debole di quanto pensassi, se ha lasciato tanta iniziativa a un luogotenente tanto tenace. Jameela esce dalla porta principale. Chissà cosa voleva dire con quel sorriso?

«Signore, guardi!» Simon Murphy passa il suo cellulare a Minimal Jack. Sembra spaventato. Mi viene così un dubbio. Prendo il cellulare di uno studente della Harper a caso, mettendomi a cercare WIZ fra le tante applicazioni... ma non la trovo. Mi basta una rapida occhiata per capire che è lo stesso in tutti gli altri cellulari. WIZ è stata cancellata da Jameela mentre smanettava sul laptop. L'arma di conversione di Minimal Jack è sparita del tutto. Adesso Minimal Jack non è che un trentenne in una sala piena di ragazzi forti e muscolosi. Matt e Jimmy hanno raggiunto Chris in pista, lo aiutano a sollevarsi da terra. Tutti e tre non vedono l'ora di tornare uniti sul palco, per accerchiare Minimal Jack e farlo nero a suon di pugni.

WIZ GIRL (Completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora