TIME BOMB #9

651 90 86
                                    

OGGI

Entro allo Speaky e i Lockdown sono sul palco. Stanno finendo di suonare la cover di I Love It degli Icona Pop. Mi avvicino al cantante per fare la mia richiesta. Lui afferra il microfono e fa un piccolo annuncio. Il 12 dicembre significa "festa" che significa "ritmo" che significa "scateniamoci!" Ma il 12 dicembre evoca anche immagini più serene: una cioccolata calda bevuta alla finestra, fiocchi di neve che cadono lenti dal cielo, una serata di coccole davanti al caminetto. È arrivato dunque il momento per un lento con la persona che si ama. Concluso il discorso, i Lockdown iniziano a eseguire la cover di Perfect. La canzone "perfetta" per la mia ultima mossa. Barbie è nella saletta riservata alla Cerchia. Indossa un luccicante vestito di paillettes argentate, a gonna corta e manica lunga. Sandali con tacco alto ai piedi e un tocco ancora più celeste ai suoi capelli. Scrolla in maniera ossessiva le notifiche sul suo cellulare. Vuole capire dove siano tutti gli altri. Appena mi vede, lancia contro di me il classico sguardo pieno di rabbia a cui sono abituata. Ma non può nascondere un accenno di sollievo. Mi chiede se so che fine abbiano fatto gli altri. Perché siano così in ritardo.

«Non verrà nessuno, Barbie.» Le mie parole risuonano nella sua testa come se qualcuno l'avesse appena colpita con un martello. Barbie ha il tempo di notare che non mi sono sfilata il cappotto, nonostante il caldo all'interno dello Speaky. Capisce che nemmeno io sono qui per rimanere. Trova un po' di coraggio e mi rivolge la parola: «ci sei riuscita, allora. Li hai messi tutti contro di me.»

Sorrido, divertita della sua illusione. «Credi che mi sarei scomodata a fare tutto questo solo per te? Tu non ne vali la pena, Barbie. Sei insignificante. Una ragazzina che gioca a fare l'adulta e non ha idea di come funzionino le cose di questo mondo. Hai mai visto un leone rincorrere una gazzella, Barbie? È la rappresentazione del primordiale istinto di sopravvivenza: fuggire o essere mangiati, cacciare o morire di fame. Tuttavia posso assicurarti che questo non è niente in confronto allo spettacolo di un leone che lotta contro un altro leone.» Sembra quasi che sia Minimal Jack a parlare con la mia bocca. «È l'unico momento in cui un predatore mostra tutta la sua vera forza: non quando gli serve per sopravvivere, ma quando combatte per il potere.»

Mi avvicino a Barbie. Lei non può fare a meno di indietreggiare. La magrezza eccessiva a cui sta tornando la rende fragile. Ha paura di me, e ha ragione di averne. «Per molto tempo,» continuo io «ho creduto che fossi stata tu a diffondere il video che mi ha distrutto la vita.» Barbie è arrivata con le spalle al muro. «Non lo avrei mai fatto, Baby Lynn!» Il suo tono di voce è tornato quello della Barbie che conoscevo: remissivo, debole. È il momento di colpire duro. «È vero, non l'avresti mai fatto, stupida io a pensare che in te ci fosse la minima traccia di un predatore. Tu sei una preda Barbie, e io non spreco energie contro chi non è al mio stesso livello.»

Il collo di Barbie inizia a tremare. Gli occhi stanno diventando lucidi. Da un momento all'altro scoppierà a piangere. «In fondo tu lo hai sempre saputo, non è vero? Hai raggiunto i numeri per entrare nella Cerchia grazie alle condivisoni del tuo blog dove raccontavi di come sei caduta nel tunnel dell'anoressia e ne sei uscita grazie all'amore dei tuoi genitori. Ma non sei mai stata una di noi. Avresti fatto di tutto per esserlo. E quando mi hanno attaccata con quel video hai visto la tua opportunità per prendere il mio posto. Avere qualcosa tutto per te. Ora non hai più niente, Barbie. Sei sola, come lo eri prima. Ti resta solo questo. Il mio regalo d'addio.» Metto le mani nella tasca del cappotto e le passo una bottiglietta di collutorio. Sono certa che le servirà.

Sulle ultime note di Perfect esco dallo Speaky. Questa vendetta è quella che mi ha dato più soddisfazione. È stata privata, intima. Nessuna esposizione sui social. Nessun commento. Solo due ragazze in un locale. Il gusto delle parole giuste dette al momento giusto. Barbie è stata distrutta. Fra poche ore la stessa sorte toccherà alla Cerchia. Adesso posso gustarmi il resto della serata.

Sono le 21 quando busso alla porta della famiglia Lomax. Ad aprirmi è Alice, con un bicchiere di vino bianco. Mi dice che suo figlio sta arrivando. Il padre di Lomax, Nathan, gli sta facendo il nodo alla cravatta. Dolce, dolcissimo Lomax!

Lomax esce di casa, sorridendo. Che bel sorriso. Saluta e i genitori e mi accompagna alla macchina. Mi apre lo sportello. Un vero gentiluomo. Fa il giro dell'auto e sale a bordo. Il suo occhio cade sulle mie gambe nude. Sono contento che me le guardi. Ho messo questo vestito per lui. Gli sorrido e chiedo dove andiamo.

«Ho prenotato al Winter Louge,» mi dice Lomax. Quel nome mi evoca brutti ricordi. Dico a Lomax che è stato molto carino, ma non potremmo andare in un altro ristorante? Sono stata al Winter Louge la sera prima che pubblicassero il deepfake. Ci ho passato uno dei peggiori appuntamenti della mia vita, organizzato da una stupida applicazione di nome Sixsteps.

«Lo so, Baby Lynn,» dice Lomax, accendendo il motore dell'auto. Lo sa? Come fa a saperlo? «Davvero non te lo ricordi?» Faccio cenno di no. A cosa si riferisce?

«Ero io il tuo appuntamento, quella sera.»


CIAO A TUTTI!!

Annuncio che con questo episodio siamo arrivati esattamente a metà della storia per come me la sono immaginata! Esatto: siamo a metà stagione!

La vendetta di Baby Lynn è ormai prossima. Mancano solo poche ore. Secondo voi potrebbe mai capitare qualcosa di tanto forte da farle cambiare idea? E soprattutto: come è possibile che Baby Lynn non ricordasse di essere già uscita con Lomax? Cosa sarà mai accaduto in quel disastroso appuntamento, tra loro due? Possibile che ci siano altri dettagli che Baby Lynn non ricorda? Dettagli che potrebbero far sembrare la sua vendetta... meno giusta?


In effetti Baby Lynn stessa stava per cambiare idea, quando poi ha visto chi ha pubblicato il deepfake ha deciso di proseguire. Ma...chi ha pubblicato il video? Lancio un piccolo concorso! Scrivete nei commenti qui sotto chi pensate sia il responsabile, e perché. Sbizarritevi nelle teorie folli e cospirazioniste. Il vincitore verrà nominato nel capitolo in cui si scoprirà la verità!

Rispondete, teorizzate e commentate! Ogni feedback è prezioso! Ma siete avvertite: il mondo di WIZ GIRL sta per cambiare radicalmente. Ho sempre cercato di stupire con ogni capitolo, ma credo che non sospetterete mai in quale direzione stia andando la seconda metà di stagione...

Come sempre, se volete ascoltare la colonna sonora dell'episodio, cliccate sul link in bacheca per accedere alla playlist che ho creato su Spotify.

Ci vediamo fra tre mesi per la seconda metà di stagione!


Ahahah scherzavo! Domani inizia un nuovo episodio! Un abbraccio a tutti!!

Baby Lynn

WIZ GIRL (Completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora