TIME BOMB #5

701 102 73
                                    

OGGI

Quando riapro gli occhi il sole è già tramontato. Sono distesa sul letto, ancora vestita e con le scarpe ai piedi. Il laptop con cui comunico con Minimal Jack è ancora acceso. Metto i piedi sul pavimento e sento che è molle. Le mie scarpe hanno calpestato qualcosa. Gli avanzi del panino che stavo mangiando. Ero all'ultimo boccone quando ho mandato il messaggio a Minimal Jack con i miei dubbi sull'attuare il piano. Poi mi sono alzata voltando le spalle allo schermo. Mi sembrava di aver tradito il mio mentore. Non volevo leggere la risposta. Ero in piedi, mangiavo e mi sono addormentata di colpo. Un attimo... ero in piedi, mangiavo e mi sono addormentata di colpo? Che senso ha? Forse sono svenuta. Il senso di colpa. La stanchezza di questo periodo. Forse ho avuto un giramento di testa... come Debra Jones?

Cerco di allontanare questo paragone. Vado in bagno e mi pulisco la faccia. Mi tolgo il reggiseno, per aiutarmi a respirare meglio. Sono affaticata... perché? Mi dirigo in cucina per farmi un tè. Sento la voce perentoria di Mercedes: «controlla ogni cifra, Ian! Ogni singolo numero! Non deve sfuggirci niente!» La conference call sembra essere andata per le lunghe. Per fortuna è un tipo di riunione che prevede l'audio ma non il video. Posso girare per casa con la camicetta aperta e le tette al vento.

Scopro così che l'uomo chiamato Ian non è all'altro capo di un telefono ma è seduto nel nostro soggiorno. Prima di alzare la testa per sgranchirsi il collo e ammirare lo spettacolo dei miei seni, stava esaminando una serie di libri contabili.

Mi fiondo in cucina chiudendo la camicetta il prima possibile. Mercedes non ha capito nulla ma mi ha intravista e mi ha raggiunta. Mentre io preparo il tè lei mi spiega la presenza di Ian Bannister – il miglior revisore contabile della sua azienda – in casa nostra. Aveva stretto con lui la prima volta che Ian aveva dovuto indagare sulla frode aziendale che aveva portato al licenziamento di Darren. Stanno rivedendo i fondi d'investimento, i tassi di interesse sviluppatisi da quando lei è alla guida del suo reparto. Stanno passando al setaccio ogni singola polizza, per garantire che tutto sia in regola. La visita dei Grandi Capi può essere una finestra d'opportunità. Se qualcuno ha fatto casino e bisogna "ridistribuire le risorse" che è il modo gentile e aziendale per "buttar fuori qualcuno e dare il suo posto a un altro" per Mercedes può essere l'occasione di farsi notare e ottenere una promozione.

Mi verso una tazza di tè fumante e faccio i miei migliori auguri a Mercedes. Lei mi chiede se voglio conoscere Ian. Mi svincolo con un classico magari un'altra volta facendole presente che hanno tanto lavoro da fare. Mercedes mi dà ragione e torna a sedere vicino a Ian. Attraverso il soggiorno con la tazza di tè in mano e gli occhi fissi sul pavimento. Chiudo la porta della mia camera, faccio un bel respiro e controllo il laptop. È venuto il momento di scoprire come Minimal Jack ha reagito al mio ammutinamento.

Con una mail, a quanto pare.

Baby Lynn,

quando ti ho scelta ho detto che, dal mio punto di vista, tu meritavi vendetta per quello che ti era stato fatto. Ho voluto mostrarti un modo per ottenere questa vendetta, e tu lo hai seguito fino a questo punto.

Forse non hai il coraggio di arrivare fino alla fine, o forse ciò che hai avuto ti ha soddisfatta e non ne vuoi di più. Solo tu puoi sapere cosa sia accaduto. Se mai vorrai rendermene partecipe, io ti ascolterò. Perché io resterò sempre al tuo fianco.

Intendo comunque mantenere la mia parte della promessa. Come ti ho detto, oltre alla vendetta tu meriti la verità.

In allegato a questo messaggio troverai un video con l'identità della persona che ha caricato il tuo deepfake su internet. L'ho scoperto qualche tempo fa dopo una lunga ricerca. Intendevo fartelo vedere dopo il lancio della bomba, ma a questo punto penso sia giusto consegnartelo adesso.

Grazie per tutto ciò che hai fatto.

                                                                                                                       MJ

Mi serve quasi un'ora prima di trovare il coraggio di cliccare sull'allegato. Faccio partire il video. La qualità dell'immagine è stata migliorata per quanto poteva. Riconosco lo squallido internet point da cui hanno caricato il deepfake. Riconosco il video sul portatile di uno dei clienti. Riconosco anche il suo viso. Non riesco a crederci. Non voglio crederci. Ma sono costretta dall'evidenza delle prove. Lo stupore dura ancora un attimo e dopo lascia spazio a una rabbia furibonda.

Invio una mail a Minimal Jack. Sette semplici parole.

Farò esplodere la bomba il 12 dicembre.

WIZ GIRL (Completata)Where stories live. Discover now